Amore e guerra

Acquista su Ibs.it   Dvd Amore e guerra   Blu-Ray Amore e guerra
Un film di Woody Allen. Con Woody Allen, Diane Keaton, Harold Gould, Olga Georges-Picot, Féodor Atkine.
Titolo originale Love and Death. Commedia, durata 82 min. - USA 1975. MYMONETRO Amore e guerra * * * * - valutazione media: 4,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'accoppiata vincente Woody Allen, Diane Keaton Valutazione 5 stelle su cinque

di Belliteam

Feedback: 2269 | altri commenti e recensioni di Belliteam
sabato 18 aprile 2020

un classico di Woody Allen, "amore e guerra" con la splendida partner Diane Keaton. Siamo ai tempi di Napoleone e il regista americano mette in scena una storia "comica" inebriandoci con dialoghi surreali sopraffini: "per me la natura... e' un enorme ristorante", "io credo di essere 1/2 santa e 1/2 vacca... io allora prerisco la parte che fa' il latte" sono solo alcune delle perle che si ascoltano in questi 82' di pellicola. Insomma un Woody Allen ai massimi splendori che inserisce altre tematiche nella sua cinematografia, come la morte, sempre trattata con grande ironia e sensibilita'. Un capolavoro degli anni '70

[+] lascia un commento a belliteam »
Sei d'accordo con la recensione di Belliteam?

Ultimi commenti e recensioni di Belliteam:

Vedi tutti i commenti di Belliteam »
Amore e guerra | Indice

1° | riccardo-87