Gang

Acquista su Ibs.it   Dvd Gang   Blu-Ray Gang
Un film di Robert Altman. Con Louise Fletcher, Keith Carradine, Shelley Duvall, John Schuck, Tom Skerritt.
Titolo originale Thieves Like Us. Drammatico, durata 123 min. - USA 1974.

gabriella venerdì 9 novembre 2007
i ladri sono come noi Valutazione 4 stelle su cinque

Il titolo originale del film statunitense del 1974 tradotto letteralmente significa"i ladri sono come noi"ed infatti possiamo notare come,in fondo,almeno due dei tre "gangster" coltivino nella profondita' del loro animo sentimenti comuni a tutti i normali esseri umani e cioe' sentimenti d'amore edesiderio di vivere una vita tranquilla .non a caso "lo zoppo"dice di volersi ritirare a vivere in campagna con la donna che ama dopo il colpo che sta progettando.PURTROPPO IL FINALE NON SARA' LIETO PER NESSUNO DEI TRE UOMINI;lo zoppo verra' ucciso in un conflitto a fuoco e vedra' svanire la sua ambizione di una vita normale,il piu' giovane verra' ucciso dai poliziotti in una scena finale che e' indimenticabile. [+]

[+] lascia un commento a gabriella »
Gang | Indice

Adelio Ferrero