Il maestro

Un film di Aldo Fabrizi. Con Alfredo Mayo, Aldo Fabrizi, Mary Lamar, Edoardo Nevola, José Calvo.
Fantastico, b/n durata 90 min. - Italia 1957. MYMONETRO Il maestro * * * 1/2 - valutazione media: 3,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Da rivedere Valutazione 5 stelle su cinque

di Giuly9a

Feedback: 117 | altri commenti e recensioni di Giuly9a
martedì 15 marzo 2011

Ho avuto l'opportunità di vedere il film "IL MAESTRO" tanti anni fa,  al cinema quanto ero ragazzino. Oggi ho 58 anni e mi ricordo ancora la trama  e l'interpretazione  del grande Aldo Fabrizi. Sono rimasto moto colpito dal tema e da alcune scene, soprattutto quella finale quando si vede lo scolaretto in chiesa in braccio alla statua della Madonna e con il pennello in mano mentre il maestro (Aldo Fabrizzi) lo guarda e capisce che quel bambino, suo alunno che qualche volta rimproverava era proprio Gesù. Eccezionale. Sarei felice se lo potessi rivedere con mia moglie e mia figlia.Grazie. Paolo Lolicato

[+] lascia un commento a giuly9a »
Sei d'accordo con la recensione di Giuly9a?

carlo aniello ricci lunedì 31 dicembre 2012
film stupendo.... "il maestro"

Leggendo quanto scritto sopra dal Sig. Paolo Lolicato mi è sembrato che sia stato scritto da me stesso, parola per parola, e cmq condivido anche i commenti e le richieste degli altri...!Dire che sia un film stupendo è dir poco... occorrerebbero parole più idonee per poter descrivere tutto quanto c'è di bello in questo film. Ancora oggi, raccontandolo ai miei figli, ormai grandi pure loro, mi commuovo, sentendo un nodo in gola... Tanti film vengono ritrasmessi in TV; mi piacerebbe che anche questo venisse, ogni tanto, trasmesso.E' vero, è un film "drammatico"; ma una drammaticità che non guasterebbe al giorno d'oggi, perché, credo, ravvivi i sentimenti, purtroppo un po' assopiti e quindi soppiantati dalle prorompenti tecnologie odierne, dal progresso che invade ogni settore. [+]

[+] lascia un commento a carlo aniello ricci »

Ultimi commenti e recensioni di Giuly9a:

Il maestro | Indice

Gian Luigi Rondi
Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |