2022: i sopravvissuti

Film 1973 | Fantascienza 100 min.

Regia di Richard Fleischer. Un film con Roy Jenson, Tim Herbart, Lincoln Kilpatrick, Leonard Stone, Whit Bissell, Stephen Young. Cast completo Titolo originale: Soylent Green. Genere Fantascienza - USA, 1973, durata 100 minuti. - MYmonetro 3,29 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi 2022: i sopravvissuti tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 16 novembre 2015

Tratto dal romanzo Largo! Largo! di Harry Harrison, può vantare notevoli interpretazioni di Charlton Heston ed Edward G. Robinson.

2022: i sopravvissuti è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,29/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,59
CONSIGLIATO SÌ
Distopico, cupo e disperato.
Recensione di a cura della redazione
Recensione di a cura della redazione

Nel 2022, la Terra e irrimediabilmente inquinata e sovrappopolata, esiste solo l'estate, il cibo scarseggia, il suicidio e promosso e assistito. A New York vivono 40 milioni di persone, divise in rigide caste, i rari padroni, i servi privilegiati, i milioni di poveri che dormono per strada e in auto e mangiano le gallette fornite dallo stato.
In seguito alle indagini per un omicidio di un dirigente di una industria alimentare, un poliziotto e il suo aiutante vengono a conoscenza di un segreto terribile: la ditta utilizza per i suoi prodotti cadaveri umani. Entrambi moriranno.


2022: I SOPRAVVISSUTI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 4 ottobre 2013
vjarkiv

Com'è noto la fantascienza sia letteraria che filmica spesso anticipa temi, situazioni sociologiche e addirittura tecnologie che si ritroveranno realmente negli anni successivi. Questa che è una delle caratteristiche più interessanti della creatività umana, spesso nasconde paure più o meno inconsce sul futuro dell'umanità.

venerdì 19 settembre 2014
darkglobe

Suggestivo film di fantascienza della MGM, diretto da Richard Fleischer e tratto dal romanzo di Harry Harrison Largo! Largo!, rappresenta una riuscita opera di pessimismo ambientale sul tema dell'inquinamento planetario e quello della drastica riduzione della risorse alimentari e dell'energia, causa di disuguaglianze sociali e sofferenze umane.

mercoledì 28 settembre 2022
Giovanni Morandi

  Un "vecchio"(1973) film di "fantascienza": 2022 I sopravvissuti- tratto dal romanzo Largo ! Largo ! di Harrison- già il titolo è inquietante. Ho virgolettato fantascienza, allora (49 anni fa), ma oggi lo è molto meno... Anno 2022: la Terra è devastata dall'inquinamento e dalla sovrappopolazione.

domenica 29 settembre 2019
Onufrio

Tratto dal romanzo del 1966, il film descrive la città di New York nel 2022, una visione catastrofica, l'autodistruzione dell'uomo che con le sue tecnologie ha ormai prosciugato ogni bene primario esistente sulla Terra. Temperature medie costanti sui 30°, carenza di cibo e sovraffollamento (ben 40 milioni gli abitanti di New YOrk).

domenica 7 marzo 2010
zazen67

Consegno 5 stelle a questo film non per motivi artistici ma per essere piuttosto profetico. E' indubbio che stiamo distruggendo il pianeta, è indubbio che siamo manipolati da pochi megalomani che decidono di volta in volta quale paese deve vivere e quale morire, tramite l'uso massiccio del controllo finanziario e purtroppo ci stiamo avviando verso una povertà diffusa su tutto il pianeta che porterà [...] Vai alla recensione »

mercoledì 11 settembre 2013
aldolg

 Maledettamente attuale, temo che manipolazioni alimentari siano già in corso... per il resto temi da pura SF di qualità. In italia è stato infelicemente rinominato 2022 i sopravvisuti. Beh ci siamo. Tematica: FUTURO

domenica 2 agosto 2020
muttley72

Nel 2022 (anno ormai molto vicino alla data odierna), il Mondo è sovrappopolato soprattutto nelle grandi metropoli, manca il lavoro, ci sono continui disordini e rivolte, il clima ambientale è mutato causa inquinamento e le risorse energetiche e alimentari mondiali sono esaurite. UNa oligarchia di pochissimi ricchi controlla il pianeta e queste sono anche le uniche persone a poter consumare [...] Vai alla recensione »

mercoledì 13 marzo 2013
Kronos

Anni addietro veniva visto come un classico della fantascienza apocalittica anni settanta ... oggi, per molti versi, appare quasi profetico. Richard Fleischer non era un genio ma in questo caso azzecca l'ambientazione (col senno di poi è un prologo della saga di Mad Max) e un cast d'attori motivati e di talento. Il resto lo fa l'ottima, inquietante sceneggiatura.

giovedì 6 gennaio 2022
Marcloud

E chi l'avrebbe detto che un film distopico del 1973 avrebbe restituito un pezzo di realtà di questo 2022? Charlton Heston è un poliziotto di New York che indaga e scopre una triste verità. Amaro e cupo, senza lieto fine.

domenica 14 luglio 2019
Steffa

un film che al di la di tutto risulta molto sessista e gratuitamente violento, nel complesso nauseatamente retrogrado, ad oggi risulta assolutamente inguardabile

giovedì 6 gennaio 2022
Dandy

Dal romanzo di Harry Harrison "Largo!Largo!",un film distopico sulle nefandezze politiche e industriali che avrebbe fatto scuola(per certi versi "1997-Fuga da New York" nasce anche da qui).Se rivisto oggi nell'anno in cui è ambientato la critica al potere è scontata e la rivelazione sul Soylent Green ovvia da subito,funzionano ancora l'ambientazione degradata [...] Vai alla recensione »

domenica 22 settembre 2013
hernan

Basato sul romanzo Make Room! Make Room! di Harrison, il film presenta limiti alquanto evidenti, mancando di pathos e di ritmo nonostante la trama offrisse tematiche originali e un colpi di scena notevole. Apprezzabile il tentativo di inserire il tema ecologico derivato dai recenti rapporti del Mit. Destinato agli archivi, peccato

Frasi

(Soylent Green is made of people!)
Frase scelta da 1500 addetti ai lavori dell'American Film Institute come la numero 77 tra le 100 migliori citazioni cinematografiche di tutti i tempi tratte da film di produzione USA
(Charlton Heston)
dal film 2022: i sopravvissuti
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati