Prison Break - Stagione 2

Film 2006 | Thriller 43 min.

Regia di Kevin Hooks, Bobby Roth, Bryan Spicer, Peter O'Fallon, Eric Laneuville, Sergio Mimica-Gezzan, Vincent Misiano, Dwight H. Little, Greg Yaitanes, Karen Gaviola, Jesse Bochco, Nelson McCormick. Una serie Da vedere 2006 con Wentworth Miller, Dominic Purcell, Amaury Nolasco, Peter Stormare, Robert Knepper. Cast completo Titolo originale: Prisone Break. Genere Thriller - USA, 2006, - MYmonetro 3,81 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Prison Break - Stagione 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Linc e Micheal scappano assieme ad altri carcerati dalla prigione di Fox River, ma la loro avventura è appena iniziata.

Consigliato assolutamente sì!
3,81/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA
PUBBLICO 3,62
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Fuori dal carcere, dentro un mare di guai.
Recensione di Andrea Chirichelli
Recensione di Andrea Chirichelli

La sindrome "da seconda stagione" è solita attanagliare i realizzatori di qualsiasi serie televisiva, ancor di più se la prima ha riscosso un successo clamoroso di pubblico e critica. Prison Break, fortunatamente, non solo non soffre di questa...malattia, ma riesce a rinnovare se stessa, attuando un processo di palingenesi e rinnovamento che non ha pari nella storia recente dei serial televisivi.
La seconda stagione infatti stravolge completamente i canoni stilistici e contenutistici della prima, senza per questo tradire le attese degli appassionati. Laddove avevamo infatti un gruppo numeroso e compatto di uomini racchiusi in un ambiente ben delimitato, con pochissime scene girate all'esterno del carcere, stavolta, per evidenti motivi, il teatro dell'azione è l'intero territorio americano (e non solo...). Il gruppo di fuggiaschi, una volta scappati da Fox River, si divide: hanno così inizio una serie di innumerevoli sottotrame che raccontano, in maniera spettacolare ed entusiasmante, le sorti dei protagonisti della prima stagione.
Le domande degli spettatori si accavallano: riusciranno Michael e Linc a risolvere il complotto che vede coinvolto come vittima designata e innocente quest'ultimo? Chi c'è davvero dietro la cospirazione? Sucre coronerà il suo sogno d'amore con Mariecruz? Il capitano Bellick acciufferà i fuggiaschi? Riuscirà T-Bag a vendicarsi di chi lo ha fatto finire in carcere? La seconda stagione di Prison Break è a dir poco esplosiva, grazie a una serie ininterrotta di colpi di scena che inchiodano letteralmente il pubblico alla poltrona: nessuno è ciò che sembra e anche i cattivi possono facilmente cambiare bandiera...
Una solida garanzia di qualità viene dal cast, sempre valido, che vede alcune azzeccate aggiunte rispetto alla prima stagione, una su tutte quella dell'eccellente William Fincher, già protagonista dello sfortunato Invasion (e caratterista di gran pregio in molti film hollywoodiani), che interpreta un agente dell'Fbi con molti scheletri nell'armadio, alla strenua ricerca di un modo per riportare a Fox River il gruppo di evasi.
Prison Break si riconferma come prodotto di intrattenimento in grande stile, forse poco realistico e non paragonabile per spessore autoriale ad altre serie come The Wire, Oz oThe Shield, ma sempre capace di far trascorrere un'ora avvincente ed emozionante al proprio pubblico. Piace (e tutto sommato stupisce) soprattutto il modo col quale gli autori riescono a rendere credibili i continui colpi di scena (o cliffhanger), che stavolta non riguardano più solo le sorti dei due fratelli, ma tutti i personaggi le cui vicende si intrecciano continuamente. Nonostante questa seconda stagione risolva gran parte delle sottotrame che vengono aperte nelle prime puntate, il vero gran finale è rimandato all'anno prossimo: i produttori hanno annunciato infatti che ci sarà anche una terza, e crediamo risolutiva, stagione. Riusciranno Brett Ratner, Paul Scheuring, Matt Olmstead, Marty Adelstein, Dawn Parouse e Neal Moritz, produttori e autori del serial, a mantenerne intatta la magia? Vista la qualità di questa seconda stagione, ci mettiamo la mano sul fuoco.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?

PRISON BREAK - STAGIONE 2 disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€19,99
€19,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 16 aprile 2020
Teoperri97

Trama carina, strutturata abbastanza bene e piena di colpi di scena. Purtroppo la serie é piena di scene senza scopo: fanno vedere qualcosa che poi si rivela completamente inutile ai fini delle trama. I dialoghi sono orribili, hanno una variabilità linguistica pari a quella di un bambino delle elementari. Effetti speciali a dir poco ridicoli, dopo un combattimento pieno di brutti colpi [...] Vai alla recensione »

giovedì 17 dicembre 2009
PaoloDag

Fantastico!

Frasi
Io mi inginocchio solo davanti a Dio... e qui non lo vedo…
Una frase di John Abruzzi (Peter Stormare)
dalla serie Prison Break - Stagione 2 - a cura di Gigi
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati