Pulse

Film 2006 | Horror 90 min.

Regia di Jim Sonzero. Un film con Kristen Bell, Ian Somerhalder, Tate Hanyok, Christina Milian, Rick Gonzalez. Cast completo Genere Horror - USA, 2006, durata 90 minuti. Uscita cinema venerdì 8 settembre 2006 - MYmonetro 1,97 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Pulse tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 11 settembre 2012

Un virus informatico si diffonde rapidamente tra le persone uccidendole. In Italia al Box Office Pulse ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 1 milioni di euro e 2,9 mila euro nel primo weekend.

Consigliato no!
1,97/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA 2,00
PUBBLICO 2,90
CONSIGLIATO NÌ
Niente di nuovo né di lontanamente memorabile per un fiacco teen-horror.
Recensione di Giovanni Idili
sabato 9 settembre 2006
Recensione di Giovanni Idili
sabato 9 settembre 2006

In seguito alle funamboliche attività informatiche di un gruppo di giovani bucanieri dell'etere, una copiosa serie di suicidi collegati a strane apparizioni invade le cronache, imponendosi all'attenzione dell'opinione pubblica. La giovane Mattie, trascinata al centro degli eventi dall'attività di pirata informatico del fidanzato Josh, si troverà a fronteggiare spaventosi fenomeni a metà tra digitale e paranormale.
Modulato tra le tematiche dei vari Frequency e White Noise, Pulse, tra i cui autori compare il nome di Wes Craven, non si fa scrupoli nell'attingere a piene mani dal filone tecnologico-paranormale di estrazione asiatica. Niente di nuovo quindi, ne di lontanamente memorabile, per un fiacco teen-horror che racconta, con dovizia di spiegazioni dettagliate quanto ridicole (banda super larga e nastro isolante anti-spettro tra tutte), le regolari gesta di un gruppo di smanettatori del broadband che rovistando tra gli intervalli di frequenza sbagliati scatenano l'apocalisse.

Sei d'accordo con Giovanni Idili?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 8 giugno 2009
Fluturnenia

Bisogna fare una premessa: cosa s'intende per teen horror? No perchè catalogate sotto questa dicitura ritroviamo pellicole estremamente diverse tra loro non solo nelle tematiche ma soprattutto nella loro economia narrativa e strutturale. Spero vivamente che non sia sufficiente il solito gruppo di monelli per etichette come tale. Detto questo, trovo illogicamente intrigante l'idea delle creature/morti/fantas [...] Vai alla recensione »

martedì 25 settembre 2012
axel6630

Paura fa paura, almeno a me ne suscitò molto. Il problema è che la trama è molto confusionaria. È gestita e trasporta male, eventi e situazioni disconnessi, che rendono la regia un misto di confusione.

mercoledì 6 aprile 2011
Sinphi

questo film non è per niente male anzi, sul genere horror catastofico/tecnologico che ti coinvolge,ho visto effetti speciali decisamente peggiori e non mi sono dispiaciuti...insomma vedetevelo e poi decidete se vi è piaciuto o no...e ha anche un po' di originalità, mi ricorda Stay Alive!

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Mauro Gervasini
Film TV

Occhio ad accendere il computer, specie se vi collegate con Internet che è un po' come un varco per l'Aldilà. Una volta si scivolava attraverso l'uscio di una delle nove porte dell'inferno, adesso l'era ipertecnologica impone una modifica dell'immaginario. Chi "vive" di là è pronto a infettarci e distruggerci. Questo è il ritornello intorno al quale ruota Pulse di Jim Sonzero, remake americano di Kairo, [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

In principio c'era Kairo, horror giapponese di Koyishi Kurosawa (nessuna parentela con il grande Akira): un regista considerato di culto dagli amanti del genere, tanto che il suo ultimo film Sakebi è stato presentato fuori concorso a Venezia 63. Nel 2001 i fratelli Weinstein della Miramax acquistano i diritti di Kairo al festival di Cannes con il progetto, previa uscita di nicchia, di rifarlo a misura [...] Vai alla recensione »

Massimo Bertarelli
Il Giornale

Che barba, per non dire nausea, con questi horror di ultima (speriamo) generazione. Senza logica, senza tensione e, di questo passo, senza spettatori. Salvo qualche ragazzino stordito dalla playstation. La storiaccia di Pulse, un titolo ermetico perfettamente in linea con il resto, è mutuata dall'abominevole serie The Ring: se là a uccidere era una videocassetta, qui il trapasso arriva online.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati