Ballata macabra

Film 1976 | Horror 115 min.

Titolo originaleBurnt Offerings
Anno1976
GenereHorror
ProduzioneUSA
Durata115 minuti
Regia diDan Curtis
AttoriOliver Reed, Bette Davis, Karen Black, Burgess Meredith, Eileen Heckart .
MYmonetro 3,28 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Dan Curtis. Un film con Oliver Reed, Bette Davis, Karen Black, Burgess Meredith, Eileen Heckart. Titolo originale: Burnt Offerings. Genere Horror - USA, 1976, durata 115 minuti. - MYmonetro 3,28 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ballata macabra tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 15 dicembre 2009

Un'intera famiglia trascorre le vacanze in una bellissima ma misteriosa villa. Alcuni fatti inspiegabili la convincono ad andarsene ma non ci riuscirà...

Consigliato sì!
3,28/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,56
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema

Un'intera famiglia trascorre le vacanze in una bellissima ma misteriosa villa. Alcuni fatti inspiegabili la convincono ad andarsene ma non ci riuscirà: tutti periranno vittime di quell'abitazione che si serve di sacrifici umani per mantenere inalterato il suo splendore.


BALLATA MACABRA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 28 agosto 2011
Tom Cine

C'erano una volta i Druidi, ossia uno dei popoli dell'antica Inghilterra che, per ingraziarsi le divinità e avere quindi raccolti abbondanti,sacrificavano spesso vite animali o umane. Queste usanze antiche sono, per fortuna, scomparse ( spero ) ma evidentemente hanno lasciato il loro segno nell'inconscio dell'umanità. Il cinema horror, quello anglosassone in particolare ( si pensi ad "Halloween 3", [...] Vai alla recensione »

sabato 25 aprile 2009
taniamarina

L'inizio batte ossessivamente sulla descrizione di una famiglia serena, fin quasi alla nausea, sembrerebbe essere un voluto "sbaglio" cinematografico. Ma l'atmosfera cambia a poco a poco, e le porte e gli antri e le piante di casa assumono forme gotiche fatte ad arte, fin quando l'aggressione del padre al figlio shocca davvero, e il lungometraggio assume una forma completamente diversa.

venerdì 6 novembre 2015
Dandy

Dal romanzo di Robert Marasco un horror di tutto rispetto,ai tempi poco visto ma diventato col passare degli anni famoso come merita.Curtis rifugge effetti ed effettacci,fa trasparire l'orrore dai piccoli dettagli,orchestra con maestria il crescendo di oppressione e terrore,e dirige il cast in modo perfetto.La confezione è elegante,ma le musiche sono un un pò enfatiche,mentre la fotografia [...] Vai alla recensione »

giovedì 3 agosto 2017
Noia1

Una famigliola accetta l’offerta di una coppia di anziani trascorrendo durante il loro periodo vacanziero un soggiorno nella loro vecchia ma fatiscente casa, naturalmente l’offerta troppo vantaggiosa nasconde un segreto terribile. Film d’altri tempi come davvero si può dire di pochi altri, di certo un pilastro della categoria case infestate ma importante soprattutto perché [...] Vai alla recensione »

sabato 26 maggio 2012
ciccio benzina

capolavoro

martedì 28 gennaio 2020
Onufrio

Thriller/horror in grado di creare e riuscire a mantenere suspance sino alla fine pur non avvalendosi di nessuna scena veramente horror. Una giovane coppia insieme al proprio figlio e la presenza dell'anziana ma arzilla zia interpretata da Bette Davis, decide di trascorrere le vacanze estive in una villa vittoriana ceduta da due anziani (fratello e sorella) ad un prezzo di favore.

martedì 31 ottobre 2017
Francis Metal

La prima volta che ho provato a vedere questo film ho interrotto dopo nemmeno 20 minuti, mi ero annoiato troppo.  Poi ci ho riprovato, mi sono sforzato a capire che diamine volesse mostrare... eh niente, è un film effettivamente noioso dove non succede nulla. L'idea alla base poteva anche essere originale ma non mi piace, una casa che uccide per continuare ad essere "bella"? [...] Vai alla recensione »

martedì 22 novembre 2016
Francis Metal

Già Shining non mi ha fatto impazzire, questo non mi è piaciuto proprio.. lo so che Shining è stato scritto e messo su pellicola dopo, ma sembra veramente la stessa idea però fatta malissimo.  E' senza senso, noioso, piatto, ecc... una delle cose peggiori mai viste. E poi quando la signora anziana viene mostrata che diamine aveva quello da urlare? Mah....

sabato 13 aprile 2013
toty bottalla

Muovendosi su un piano psicologico, curtis crea un'atmosfera surreale nella quale gli attori si muovono come in un incubo progressivo fatto di curiosità e tensione, la bellezza cupa e arcana dell'ambiente predispone una visione attenta e suggestiva, il film è precursore di altre pellicole per la varietà di elementi ispiratrici musica compresa, rivederlo è sempre [...] Vai alla recensione »

lunedì 3 agosto 2009
erman171

Più che anticipare Amityville Possesion, nn horror, anticipa il più celebre film Shining, il concetto di fondo e sopratutto il finale è pressochè identico, sopratutto con la carrellata delle fotografie alla fine.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati