
Anno | 2025 |
Genere | Commedia |
Produzione | USA |
Durata | 112 minuti |
Regia di | Iain Morris |
Attori | Sofia Carson, Dougray Scott, Catherine McCormack, Harry Trevaldwyn, Nikhil Parmar Poppy Gilbert, Romina Cocca, Yadier Fernández, Hugh Coles, Barney Harris, Martin Bishop. |
MYmonetro |
Condividi
|
Ultimo aggiornamento mercoledì 20 agosto 2025
CONSIGLIATO N.D.
|
Un'americana ambiziosa realizza il suo sogno di studiare a Oxford e si innamora di un affascinante britannico con un segreto che potrebbe sconvolgere la sua vita ben pianificata.
Anna è una fiera cittadina a stelle e strisce, di origini argentino-cubane. Quel che basta per sentirsi apostrofare come la «quota diversity» all'università di Oxord - dove passerà un lungo anno di passioni - da parte di un borioso coetaneo la cui invettiva antiamericana è presto sedata dalla protagonista, che risponde a tono innaffiandolo con il suo drink mentre il giovane e fascinoso professore british [...] Vai alla recensione »
Dall'omonimo romanzo d'esordio dell'attrice e scrittrice Julia Whelan, dal 1° agosto Netflix propone la commedia romantica Il mio anno a Oxford diretta dallo sceneggiatore e produttore Iain Morris (The Inbetweeners) e interpretata da Sofia Carson (Purple Hearts, 2022; Descendants, 2015) e Corey Mylchreest (Sandman, 2022). Commedia romantica sullo sfondo della storica, pittoresca cittadina universitaria [...] Vai alla recensione »