|
Il primo film era bellissimo e coinvolgeva in continuazione lo spettatore, in quanto appena si svolgeva un trucco vi era una rapida spiegazione seguita a ruota da un'altra magia.
Come quasi tutti i sequel, non si dimostra all'altezza del precedente per i motivi espresi nel titolo; mi spiego meglio:
I trucchi(come la trama stessa) sono abbastanza banali e prevedibili, mentre il colpo di scena dovrebbe essere la base di un film del genere;
La trama ha a mio parere alcuni buchi, infatti l'Occhio sembra inesistente e ha pochissima influenza nel mondo, Atlas viene fregato da Walter un po' troppo facilmente, Walter potrebbe commisionare il colpo ai suoi e lascia andare i Cavalieri che dovrebbero essere il suo bersaglio.
Il finale è coinvolgente, ma troppo prevedibile; inoltre ci sono un paio di fatti che non mi sono piaciuti: l'insistere sul passato di Dylan e in generale il personaggio; viene detto che i Cavalieri devono imparare a lavorare insieme, ma non mi pare che nel primo le cose andassero male;nel primo i Cavalieri erano criminali a tutti gli effetti, mentre qui sono delle specie di Robin Hood; alcune cose sono lasciate al caso o non vengono spiegate (se il chip è vero o falso, la cassaforte, come l'aereo è arrivato in mezzo al tamigi..,...).
Comunque il film risulta piacevole (è un mio difetto evidenziare più i difetti che i pregi), altrimenti non avrei dato 3 stelle, e alcune scene riescono a risollevare il giudizio sul film.
Visto che comunque ha avuto un discreto successo, dovrebbero fare il terzo (andate su Wikipedia) e lo attendo sperando di tornre ai livelli del primo.
[+] lascia un commento a nick16 »
[ - ] lascia un commento a nick16 »
|