Now You See Me 2 - I maghi del crimine

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Now You See Me 2 - I maghi del crimine   Dvd Now You See Me 2 - I maghi del crimine   Blu-Ray Now You See Me 2 - I maghi del crimine
Un film di Jon M. Chu. Con Dave Franco, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Lizzy Caplan.
Titolo originale Now You See Me 2. Azione, durata 115 min. - USA 2016. - Medusa uscita mercoledì 8 giugno 2016. MYMONETRO Now You See Me 2 - I maghi del crimine * * - - - valutazione media: 2,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

parieaa giovedì 7 luglio 2016
stavolta il trucco si vede molto bene Valutazione 2 stelle su cinque

Now You See Me 2 si presenta sin da subito molto diverso dal primo film, però nel senso negativo del termine. La regia in primis qui risente di una piattezza esasperante, non so chi sia Jon Chu, ma spero che d'ora in avanti sappia far meglio. La trama risulta forzata e abbastanza prevedibile fin dall'inizio e laddove nel primo capitolo comunque alla fine tutto risultava almeno credibile, qui appare quasi tutto palesemente non fattibile e impossibile...in ultima analisi realmente magico...peccato che si tratti di un film di illusionismo e non fantasy. Il super cast fa il suo dovere e regge da solo il tutto, ad eccezione di Harry Potter che nei panni di un cattivo genio dell'informatica convince quanto un Voldemort che ama i babbani. [+]

[+] lascia un commento a parieaa »
ashtray_bliss lunedì 12 settembre 2016
un secondo capitolo mediocre e superfluo. Valutazione 2 stelle su cinque

A volte comprendo in pieno la necessità di dare un seguito ad alcune trame e storie, specialmente quando sono anadate bene ai botteghini e hanno appassionato il pubblico. Generalmente non mi reputo contraria ai seguiti e secondi capitoli di diversi film, purchè non manchi quella necessaria dose di originalità ed innovazione, purchè ci sia una trama ricca di elementi che ti legano alla storia e ti tengono incollato davanti allo schermo. Purtroppo però bisogna ammettere che la crisi ha colpito anche Hollywood ed ormai gli studios preferiscono supportare e promuovere dei franchise laddove non c'è il bisogno e dove non se ne sente la mancanza. Now You See Me è infatti un lampante esempio di film autonomo e completo a cui non serviva dare per forza un seguito, e come da regola non scritta questo secondo capitolo si è rivelato debole, mediocre, superfluo e inutile. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
89abeseag martedì 14 giugno 2016
un numero di magia che non emoziona Valutazione 2 stelle su cinque

Il primo "now you see me" aveva un grande potenziale, non si era mai visto sul grandeschermo una squadra di maghi tanto abile e tanto coinvolgente. Ma adesso questo grande potenziale si perde totalmente. Partendo dalla trama, essa non ha coerenza, cose fin troppo approssimate e irreali (specialmente nelle scene finali) anche per un film del genere in cui è l'immaginazione del regista l'unico limite. Ed è appunto il regista che non sa gestire la cinepresa tranne che per un caso: la rapina al caveau; tranne che in questo caso le riprese non riescono a catturare l'attenzione e la voglia di continuare si affievolisce. Le interpretazioni hanno perso molto rispetto al primo film, attori che non sembrano aver dato il meglio di se, fatta eccezione per woody harrelson che ci intrattiene con un doppio ruolo molto carino e divertente. [+]

[+] lascia un commento a 89abeseag »
nick16 venerdì 24 giugno 2016
poca magia e trama incoerente Valutazione 3 stelle su cinque

Il primo film era bellissimo e coinvolgeva in continuazione lo spettatore, in quanto appena si svolgeva un trucco vi era una rapida spiegazione seguita a ruota da un'altra magia.
Come quasi tutti i sequel, non si dimostra all'altezza del precedente per i motivi espresi nel titolo; mi spiego meglio:
I trucchi(come la trama stessa) sono abbastanza banali e prevedibili, mentre il colpo di scena dovrebbe essere la base di un film del genere;
La trama ha a mio parere alcuni buchi, infatti l'Occhio sembra inesistente e ha pochissima influenza nel mondo, Atlas viene fregato da Walter un po' troppo facilmente, Walter potrebbe commisionare il colpo ai suoi e lascia andare i Cavalieri che dovrebbero essere il suo bersaglio. [+]

[+] lascia un commento a nick16 »
Now You See Me 2 - I maghi del crimine | Indice

1° | parieaa