Now You See Me 2 - I maghi del crimine

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Now You See Me 2 - I maghi del crimine   Dvd Now You See Me 2 - I maghi del crimine   Blu-Ray Now You See Me 2 - I maghi del crimine

giovedì 5 gennaio 2023
errori nel giudizio

Per quello che vale, vedo che da mesi il giudizio pollice su - giù alla fine delle recensioni nel mio caso è sempre automaticamente giù, senza che lo abbia toccato e senza possibilità di cambiarlo. Non so perchè, non so se e quanto influisca sul giudizio generale, ma mi infastidisce e volevo farlo sapere. Soprattutto quando sono d'accordo con la recensione come in questo caso. Fede

[+] lascia un commento a »
vepra81 venerdì 30 giugno 2017
il trucco si vede Valutazione 2 stelle su cinque

Il trucco si vede è annoia. Un film lungo dove manca l'adrenalina e il coinvolgimento del primo capitolo. Troppi personaggi che ricoprono ruoli non fondamentali. Non annoia, ma comunque arrivati in fondo non passa il brivido magico. Se ci sarà un 3, speriamo possa essere migliore di questo.

[+] lascia un commento a vepra81 »
rondo17 martedì 13 settembre 2016
illusione cinematografica o illusionismo puro? Valutazione 2 stelle su cinque

Sulla falsa riga del primo, eccetto 2 pezzi molto divertenti, uno di questi due scena madre: la carta con il chip..e penso di avere detto tutto! Dà spazio ad un terzo episodio, sperando sia quello finale e distaccato dal primo, non come questo. La presenza del mago per eccellenza dei giorni nostri fa guadagnare una stella, perdendola subito per il ruolo assegnatogli e per "l'incompetenza"; o prescelto in una scuola di maghi oppure male. Doppia parte di uno degli interpreti dei protagonisti azzeccata

[+] lascia un commento a rondo17 »
ashtray_bliss lunedì 12 settembre 2016
un secondo capitolo mediocre e superfluo. Valutazione 2 stelle su cinque

A volte comprendo in pieno la necessità di dare un seguito ad alcune trame e storie, specialmente quando sono anadate bene ai botteghini e hanno appassionato il pubblico. Generalmente non mi reputo contraria ai seguiti e secondi capitoli di diversi film, purchè non manchi quella necessaria dose di originalità ed innovazione, purchè ci sia una trama ricca di elementi che ti legano alla storia e ti tengono incollato davanti allo schermo. Purtroppo però bisogna ammettere che la crisi ha colpito anche Hollywood ed ormai gli studios preferiscono supportare e promuovere dei franchise laddove non c'è il bisogno e dove non se ne sente la mancanza. Now You See Me è infatti un lampante esempio di film autonomo e completo a cui non serviva dare per forza un seguito, e come da regola non scritta questo secondo capitolo si è rivelato debole, mediocre, superfluo e inutile. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
itsdre giovedì 7 luglio 2016
trama stupefacentemente complicata Valutazione 4 stelle su cinque

Secondo capitolo della serie perodotta da Louis Leterrier "Now You See Me 2 - I maghi del crimine", mostra molta originalità nel suo genere. Il film in se mantiene il contesto del primo capitolo, capovolgendo però gli avvenimenti. Con un finale mozzafiato che lascerebbe chiunque a bocca aperta per la complicatezza resa banale per il pubblico, questo film è uno dei migliori film di magia degli ultimi cinque anni.

[+] lascia un commento a itsdre »
parieaa giovedì 7 luglio 2016
stavolta il trucco si vede molto bene Valutazione 2 stelle su cinque

Now You See Me 2 si presenta sin da subito molto diverso dal primo film, però nel senso negativo del termine. La regia in primis qui risente di una piattezza esasperante, non so chi sia Jon Chu, ma spero che d'ora in avanti sappia far meglio. La trama risulta forzata e abbastanza prevedibile fin dall'inizio e laddove nel primo capitolo comunque alla fine tutto risultava almeno credibile, qui appare quasi tutto palesemente non fattibile e impossibile...in ultima analisi realmente magico...peccato che si tratti di un film di illusionismo e non fantasy. Il super cast fa il suo dovere e regge da solo il tutto, ad eccezione di Harry Potter che nei panni di un cattivo genio dell'informatica convince quanto un Voldemort che ama i babbani. [+]

[+] lascia un commento a parieaa »
mario nitti sabato 2 luglio 2016
ma lo sceneggiatore l'hanno anche pagato? Valutazione 1 stelle su cinque

Difficile riassumere la trama. I nostri eroi lottano per salvare il mondo da un cattivo che, grazie ad un cip potentissimo, vuole controllare il genere umano. I produttori avevano buoni attori, parecchi soldi da spendere, un discreto regista, ma devono aver affidato la sceneggiatura a tre dodicenni confusionari perché la trama non ha né capo né coda, abbonda di stereotipi e il ritmo scatenato non riesce a nascondere l’assenza totale di un’idea. Penoso il tentativo finale di mettere una toppa alle assurdità della logica della trama con un lungo discorso esplicativo.

[+] lascia un commento a mario nitti »
dhany coraucci domenica 26 giugno 2016
la vera magia sarebbe dimenticarsi di averlo visto Valutazione 1 stelle su cinque

Uno dei classici trucchi dell’illusionismo è l’ipnosi e nel film ne fanno largo uso. Ecco, secondo me, tutti gli attori indistintamente sono stati ipnotizzati prima di girare questo film, altrimenti non si spiega come abbiano fatto ad accettare di recitare in un copione così brutto e in particolare Morgan Freeman e Mark Ruffolo che, fino a questo momento, godevano di tutta la mia stima. Non solo questo film è inverosimile, è totalmente assurdo. Dovrò sottopormi anch’io a qualche seduta di ipnosi per cancellarlo dalla mia memoria, ma temo sarà....un'illusione!

[+] lascia un commento a dhany coraucci »
nick16 venerdì 24 giugno 2016
poca magia e trama incoerente Valutazione 3 stelle su cinque

Il primo film era bellissimo e coinvolgeva in continuazione lo spettatore, in quanto appena si svolgeva un trucco vi era una rapida spiegazione seguita a ruota da un'altra magia.
Come quasi tutti i sequel, non si dimostra all'altezza del precedente per i motivi espresi nel titolo; mi spiego meglio:
I trucchi(come la trama stessa) sono abbastanza banali e prevedibili, mentre il colpo di scena dovrebbe essere la base di un film del genere;
La trama ha a mio parere alcuni buchi, infatti l'Occhio sembra inesistente e ha pochissima influenza nel mondo, Atlas viene fregato da Walter un po' troppo facilmente, Walter potrebbe commisionare il colpo ai suoi e lascia andare i Cavalieri che dovrebbero essere il suo bersaglio. [+]

[+] lascia un commento a nick16 »
francy99 venerdì 17 giugno 2016
non segue il primo Valutazione 2 stelle su cinque

Non sono soddisfatto del sequel, onestamente. Ha un suo schema logico ed è tutto troppo intuibile, ed è forse questo il problema: mentre il primo tirava lo spettatore fino a fine film, qui a metà film volevo alzarmene ed uscire dalla sala perchè il finale era abbastanza prevedibile. Ciò nonostante non è un pessimo film, è più che sufficiente, ma non si può paragonare con il primo
Voto: 6.5

[+] lascia un commento a francy99 »
pagina: 1 2 »
Now You See Me 2 - I maghi del crimine | Indice