La vendetta è un piatto che si serve freddo

Un film di Pasquale Squitieri. Con Klaus Kinski, Leonard Mann, Ivan Rassimov, Enzo Fiermonte, Stefano Oppedisano.
continua»
Western, durata 98 min. - Italia 1971. MYMONETRO La vendetta è un piatto che si serve freddo * * - - - valutazione media: 2,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
gianni lucini giovedì 30 agosto 2012
il secondo e ultimo western di squitieri Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

All’epoca dell’uscita questo film venne avvicinato a Soldato blu e tacciato di essere una sorta di stanca ripetizione nel solco della moda “revisionista” degli indiani buoni e dei bianchi cattivi. A distanza di anni va in parte recuperato. Si tratta del secondo western diretto da Pasquale Squitieri dopo l’inaspettato buon successo di Django sfida Sartana, girato con pochi soldi sulle colline laziali nel 1970, un anno un po’ complicato per un debuttante perché il genere comincia a dare i primi segni di stanchezza evidenziato da un sensibile calo di produzioni e, soprattutto, da una minor indulgenza del pubblico sempre meno disposto a premiare storie che difettano d’originalità. [+]

[+] lascia un commento a gianni lucini »
d'accordo?
joefederer giovedì 25 agosto 2011
grande film Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

a parere di mio suocero è il film della sua vita....

[+] lascia un commento a joefederer »
d'accordo?
nico sabato 29 dicembre 2007
smettetela!!!!!! Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

ma la vogliamo smettere di parlare di questo western come di un bel film che dopo i 15 minuti iniziali discreti diventa uno dei piu ridicoli irritanti sciatti western italiani da appassionato mi astengo nel considerarlo bello o esiste un altro film e sto sbagliando io o siete impazziti tutti la battaglia finale l avrei girata meglio io quindi che state a dì....Già dimenticavo scusate state rivalutando tutto lo spaghetti western addirittura sento dire che demofilo fidani a fatto bei film in questo genere e che giarrettiera colt,il terzo giorno arrivò il corvo sono dei capolavori,allora questo western di squitieri passerà alla storia come il western più bello mai realizzato.BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a nico »
d'accordo?
massimiliano m. collalti giovedì 4 ottobre 2007
la vendetta è un piatto che si serve freddo. Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Ho visto questo film durante la rassegna western inaugurata a Venezia. Squitieri è sicuramente precursore in tutte le sue geniali trovate. Per la prima volta un bianco si allea con gli indiani per vendicare la sua famiglia. Film veloce pungente e simpatico allo stesso tempo. Il vecchio west è feroce con i deboli e il regista crea un piccolo giustiziere. Non mancano le figure ironiche come il vecchio medico.

[+] lascia un commento a massimiliano m. collalti »
d'accordo?
La vendetta è un piatto che si serve freddo | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità