La resa dei conti

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La resa dei conti   Dvd La resa dei conti   Blu-Ray La resa dei conti  
Un film di Sergio Sollima. Con Luisa Rivelli, Lee Van Cleef, Tomas Milian, Walter Barnes, José Torres.
continua»
Western, durata 108 min. - Italia 1967. MYMONETRO La resa dei conti * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
giuseppetoro venerdì 20 marzo 2020
bel film western Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Uno dei classici film western di Sollima. Un cacciatore di taglie ed un messicano...

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
d'accordo?
gustibus sabato 13 gennaio 2018
buon film spaghetti Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Quando ho visto questo film avevo 14 anni,ora a 64 dopo aver visionato migliaia di film il giudizio cambia.Il film rimane carino,molto sulla scia dei film del eccelso Sergio Leone.Sapete nonostante le musiche buone,il soggetto buono.La sceneggiatura scarsina, ma a parte Tomas Milian(non mi prenderai mai!)..il buco rimane il pur bravo ma statico Lee Van Cleef,non ce'paragone col carisma del immenso Clint Eastwood.Parlava poco col sigaro e una mantella ma bucava lo schermo,cosa che non e'successo a Van Cleef.Forse neanche il Maestro Leone non immaginava che Clint sarebbe diventato oltre al.carisma il.piu'grande regista vivente con Spielberg e Cameron.Comunque quelli erano tempi bellissimi per il cinema italiano. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
d'accordo?
onufrio venerdì 6 ottobre 2017
guardia e ladro Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Jonathan Corbett ha ormai ripulito il paese da tutti i malviventi, pronto al ritiro gli viene proposto l'incarico da senatore che sembra si accettare ma non con entusiamo, prima però occorre catturare un messicano di nome Cuchillo che ha violentato ed ucciso una giovane ragazza. La caccia all'uomo è più dura del previsto, Cuchillo è abile e quando sembra fatta riesce sempre a fuggire. Corbett non molla e dopo tante fatiche lo acciuffa ma si rende conto che la verità sui fatti di violenza accaduti non sono così come glieli hanno raccontati, e allora la storia cambia e cambia anche l'uomo da giustiziare.

[+] lascia un commento a onufrio »
d'accordo?
contrammiraglio venerdì 24 marzo 2017
sollima Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Due e mezzo sarebbe il suo, Van Cleef al solito bravissimo.

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
d'accordo?
brando fioravanti sabato 24 maggio 2014
la resa dei conti Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Un cacciatore di taglie infallibile si fa coinvolgere nella politica da un latifondista che vuole sfruttare la sua popolarità con lo scopo di costruire una ferrovia che colleghi Il Messico agli Stati Uniti. Ma prima deve sistemare una faccenda, trovare un messicano accusato di stupro e omicidio. La caccia diventa molto più difficile del previsto e per acciuffarlo
sconfina dal Texas al Messico. Qui i due si ritrovano nella cella insieme e il messicano Cuchillo gli confida di essere innocante. in realta lo stupro è stato commesso da dal genero del latifondista che non può permettersi di rovinarsi l'immagine e vuole eliminare a tutti i costi l'unico testimone incolpandolo per l'accaduto. [+]

[+] lascia un commento a brando fioravanti »
d'accordo?
alessandro rega martedì 6 agosto 2013
non mi prenderai mai...cuchillo se ne va ! Valutazione 5 stelle su cinque
73%
No
27%

Spaghetti western diretto dal grande Sergio Sollima, è un film girato nel 1966 ma fu trasmesso pubblicamente per la prima volta nel 1967, quindi, sul finire degli anni 60′.
Tra la fine degli anni 60′ e per tutta la durata degli anni 70′ troviamo molti grandi film sottovalutati e piccoli capolavori.
Sicuramente è il caso di questo western che oltre ad essere spettacolare introduce con saggezza molti temi importanti sopratutto grazie ai personaggi leggendari che fanno parte di questa pellicola.
Il più interessante di tutti è sicuramente Cuchillo (interpretato dal grande Tomas Milian) che è ricercato dallo straordinario pistolero Jonathan Corbett (interpretato da Lee Van Cleef, non ha bisogno di presentazioni, è semplicemente il più grande attore di film western ed uno dei migliori in generale) per stupro e omicidio di una bambina. [+]

[+] lascia un commento a alessandro rega »
d'accordo?
donald93 domenica 20 novembre 2011
stile leone Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Ottimo Sollima, che con bravura coglie lo stile di Sergio Leone, mescolando gli elementi che hanno reso celebre il regista di classici come 'Il buono il brutto il cattivo'. Il cocktail di elementi viene svelato negli epici duelli conclusivi, dove le musiche del maestro Ennio Morricone svolgono quasi tutto. Come in altri spaghetti-western, Morricone (con le sue melodie) diventa dunque il "protagonista". Curiosità: Le musiche dei duelli finali sono state utilizzate da Tarantino per il suo film 'Bastardi senza gloria'.

[+] lascia un commento a donald93 »
d'accordo?
gianni lucini venerdì 16 settembre 2011
la caccia vista dalla parte della preda Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

C’è un divertente gioco di rimandi e citazioni con Sergio Leone nel primo western diretto dal suo amico Sergio Sollima che si svela fin dal titolo La resa dei conti che è lo stesso di un brano scritto da Ennio Morricone per la colonna sonora di Per qualche dollaro in più. Anche il soprannome di “Cuchillo” dato al personaggio interpretato da Tomas Milian è “rubato” dal nomignolo dato al personaggio minore dello stesso film, il secondo della trilogia del dollaro di Leone. Ai cinefili più esperti non sfugge neppure la somiglianza della pronuncia di “Cuchillo” con quella di “Kikuchiyo”, il personaggio interpretato da Toshiro Mifune ne I sette samurai di Akira Kurosawa. [+]

[+] lascia un commento a gianni lucini »
d'accordo?
chen kuan tai giovedì 9 ottobre 2008
delusione Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

un bravissimo tomas milian e una discreta colonna sonora non bastano per fare un buon film ho visto film western migliori.

[+] lascia un commento a chen kuan tai »
d'accordo?
marionarnimancinelli@libe venerdì 30 marzo 2007
film avvincente, politicamente liberatorio Valutazione 4 stelle su cinque
75%
No
25%

Ringrazio Internet, che utilizzo da poco, e ovviamente Sergio Sollima, per avermi fatto ritrovare traccia di un film molto bello come contenuti culturali e politici, oltre che cinematograficamente avvincente, che ho visto tren'anni fa (ora sono un sessantenne) e che non ho più dimenticato, anzi ho continuato, tutte le volte che mi capitava, di cercare in qualche negozio specializzato. In realtà, ricordavo male il titolo, e questo mi aveva reso impossibile la ricerca. Ora che mi è venuta l'idea, positivamente riscontrata da questo sito, di guardare in "tutta" la filmografia di Sergio Sollima, ho raggiunto il mio obiettivo, e cercherò in qualche modo di recuperare il film. Tra l'altro, pur non essendo un critico cinematografico, esprimo la convinzione che questo film sia stato notevolmente sottovalutato, un pò confuso nella galassia dei "western spaghetti", da cui peraltro spesso arrivavano ( ricordo all'epoca, quando correvamo subito a vederli al cinema) messaggi politico-culturali un pò confusi, se non addirittura in controtendenza con l'epoca, che viveva ancora la temperie culturale "sessantottina". [+]

[+] lascia un commento a marionarnimancinelli@libe »
d'accordo?
La resa dei conti | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | gianni lucini
  2° | alessandro rega
  3° | brando fioravanti
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità