Piccole donne [3]

Acquista su Ibs.it   Dvd Piccole donne [3]   Blu-Ray Piccole donne [3]  
Un film di Gillian Armstrong. Con Winona Ryder, Gabriel Byrne, Trini Alvarado, Samantha Mathis.
continua»
Titolo originale Little Women. Commedia, durata 115 min. - USA 1994. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 3 marzo 1995. MYMONETRO Piccole donne [3] * * * 1/2 - valutazione media: 3,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
elgatoloco venerdì 26 marzo 2021
notevole traspsizione dle romanzo Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

"Little Women"(Gillian Armstrng, dal romanzo di Louisa mary Alcott, screenplay di Robin Swicard, 1994)è la terza, terzultima trasposizione del celebre romanzo parzialmnete autobiografico, che racconta di una famiglia particolare(genitori seguaci di Raph Waldo Emerson, del suo"trascendentalismo", dove le figlie-quattro-di una madre forte, Susan Sarandn e di un padre impegnaot nella guerra di secessione, crescono generose verso il prossimo, nonostante la oro esrema povertà, che però non è miseria,;impazienti di sposarsi, salvo una, che brama di diventare scrittirce, che sogna il successo ma anche di contribuire al non ricco bilancio familiare. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
d'accordo?
barbi domenica 5 aprile 2020
bellissimo... da vedere e rivedere Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Film curatissimo, fedele al romanzo nella scelta  del cast, nelle sceneggiature,nei costumi.I personaggi sono ben caratterizzati e riconoscibili, anche i luoghi sembrano familiari per chi ha letto i romanzi, quasicome far visita a delle vecchie amiche,  per chi ama questo libro findall'infanzia.C'è tutto:si percepisce la tensione emotiva per la guerra,il dolore per la morte di Beth, le passioni dominanti che definiscono ciascun personaggio,l'intensità dei dialoghi, grazie alla quale bastano poche frasi, tanto efficaci,  da connotarli caratterialmente,lc'è poi la questione degli schiavi,, il clima della guerra secessionista, l'impegno sociale della famiglia March,la questione femminile,l'unità familiare. [+]

[+] lascia un commento a barbi »
d'accordo?
serenity mercoledì 1 aprile 2020
delizioso...quasi quanto il libro Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Ho rivisto questo film varie volte, di cui l'ultima dopo aver letto il romanzo e devo dire che è uno dei pochi casi in cui posso affermare che la trasposizione sia stata quasi perfetta. Si percepiscono il calore della famiglia March, l'amore tra sorelle e quello fraterno verso Laurie, le difficoltà nell'accettare i cambiamenti e i dolori della vita. Jo è proprio come me l'ero immaginata, forte, ambiziosa, libera dalle convenzioni e incurante dei pregiudizi, ma anche alla ricerca continua di una sua identità. fatta di equilibrio tra la sua natura impetuosa e i valori che le sono stati trasmessi. Anche Meg, Beth e Amy, pur avendo meno spazio, sono ben inquadrate. [+]

[+] lascia un commento a serenity »
d'accordo?
isetta lunedì 22 giugno 2009
mami è tornata! Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Ho visto il film "Piccole Donne" almeno un centinaio di volte, catturata dall'atmosfera serena, dai buoni sentimenti e, soprattutto, dal calore familiare che traspare fin dalla prima scena, quando le quattro sorelle in attesa sulle scale gridano a gran voce: "Mami è tornata!".. Sembra di essere lì con loro, di avvertire quella vicinanza, quella solidarietà e quella voglia di stare insieme che caratterizza soprattutto la prima parte del film. E'incredibile come il film, seppur ambientato nell'epoca della Guerra di Secessione, tratti temi ancora così "attuali" come il razzismo, la condizione della donna, lo sfruttamento dei bambini, la povertà, le differenze sociali per poi, di conseguenza, porre i riflettori sulla capacità individuale di "guardarsi dentro" e di pensare all'altro e non solo a sè, sia che "l'altro" sia un tuo caro o una persona bisognosa. [+]

[+] lascia un commento a isetta »
d'accordo?
eve giovedì 15 gennaio 2009
commento al film piccole donne Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Un film commuovente e travolgente,pieno di sentimenti ed emzioni =by eve=

[+] lascia un commento a eve »
d'accordo?
boh mercoledì 31 dicembre 2008
non l'ho visto Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
100%

NON L'HO VISTO

[+] lascia un commento a boh »
d'accordo?
°°°jo°°° martedì 30 settembre 2008
stupendo! Valutazione 5 stelle su cinque
75%
No
25%

Purtroppo non ho ancora visto il film, ma posso dirvi ke il libro è semplicemente meraviglioso!!non avevo mai letto 1 libro cs prima d'ora....fantastico!anke se nn ho ben digerito il fatto ke jo non si mettesse con laurie!!a proposito..MITICI CHRISTIAN BALE E WINONA RYDER!!!

[+] lascia un commento a °°°jo°°° »
d'accordo?
solomon lunedì 1 settembre 2008
se vi è piaciuto guardatevi vento di passioni Valutazione 4 stelle su cinque
14%
No
86%

vi piacerà di sicuro

[+] lascia un commento a solomon »
d'accordo?
federica sabato 30 agosto 2008
crescere Valutazione 0 stelle su cinque
83%
No
17%

Piccole Donne è in assoluto il film migliore del mondo.ci aiuta a capire come affrontare l'adolescenza,i piccoli problemi ecc......Trovo anche giusto aver fatto il film su questo capolavoro,le ragazze che non l'hanno letto oppure che trovano noiosa la lettura possono aprirsi la strada per il futuro,su ciò che vogliamo fare da grandi:a me così è successo,seguendo la mia piccola donna preferita Jo ho imparato che bisogna credere in quello che facciamo come lei che è stata molto coraggiosa e forte ad affrontare la morte della sorella Beth.Per questo ammiro molto questo film.

[+] lascia un commento a federica »
d'accordo?
francy ro domenica 13 luglio 2008
il tuo cuore ha compreso il mio Valutazione 5 stelle su cinque
75%
No
25%

Proprio oggi ho rivisto per l'ennesima volta qst film stupendo. Stavo rispolverando le vecchie cassette ed è spuntata fuori quella di PICCOLE DONNE. Qnt volte da bambina sognavo di essere Jo, oppure Amy. A volte avrei voluto essere come Laurie. Mi catapultavo nel loro mondo, nella famiglia March soffrendo anch'io per la povera Beth o per il papà lontano, ma anche per la delusione di Jo, non scelta dalla zia per andare in Europa. Qualche volta mi dimenticavo delle sorelle Mach, ma puntualmente bussavano alla porta della mia memoria rievocando tanti bei ricordi... Solo posso dire che il loro cuore ha compreso il mio ed io ne sono felice. Francesca

[+] lascia un commento a francy ro »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 »
Piccole donne [3] | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | paolo ciarpaglini
  2° | elgatoloco
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Premio Oscar (3)


Articoli & News
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 3 marzo 1995
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità