Un colpo di fortuna - Coup de Chance

Acquista su Ibs.it   Dvd Un colpo di fortuna - Coup de Chance   Blu-Ray Un colpo di fortuna - Coup de Chance  
   
   
   
bibob sabato 24 gennaio 2026
sufficiente fino a 10 secondi dal termine Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

dialoghi che di sicuro non sono quelli dei tempi migliori, ma nella sufficienza. quello che non è nemmeno nella sufficienza sono i personaggi, soprattutto la moglie che tradisce e sua madre: oltre che superficiali, direi vagamente schizofreniche, incoerenti con sé stesse. la figlia? incontra un tizio che manco aveva riconosciuto e che una miriade di anni prima frequentava la stessa scuola, un tale che non aveva mai neanche notato e... bum, solo perché gli dice la più ovvia banalità immaginabile ("non lo sai ma da ragazzo ero cotto di te!") quella che sembrava una donna sicura calata in un matrimonio perfetto diventa una bambina che considera una tale banalità un complimento incredibile (!). [+]

[+] lascia un commento a bibob »
d'accordo?
lunedì 28 aprile 2025
consiglio
0%
No
0%

Accirt

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
martedì 23 luglio 2024
il finale mi lascia perplesso
0%
No
0%

Gentile Giancarlo, concordo appieno con la tua recensione. L'unico disappunto o perplessità l'ho avuta dal finale. La storia viene decisa da una coincidenza, o meglio dalla Provvidenza, da un deus ex machina. Un finale che fredda lo spettatore come se fosse lui a ritrovarsi un biglietto milionario in tasca. Si resta sospesi e perplessi, attoniti. Avrei preferito un finale determinato dalle azioni dei personaggi e loro conseguenze più terrene. E' vero che siamo nel tema preferito da Allen, ma questa filosofia, seppur condivisibile, sullo schermo/carta mi è apparsa debole.
Grazie, fabrizio ansaldo

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
felicity sabato 22 giugno 2024
tensione ipnotica con una riflessione sul potere Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

In Un colpo di fortuna - Coup de Chance, vengono esplorati il caso e le coincidenze, cercando di dar prova di come questi esistano non solo quando si crede in esse, e che spesso la chance, la fortuna, non possa esser costruita.
Il film ha due facce: la prima è quella di una commedia romantica, in cui Parigi si mostra come la città dell’amore che tutti conoscono, l’altra è più cupa, fatta d’indagine e mistero, in cui la capitale francese è il teatro perfetto per una storia arricchita di improbabili delitti. 
Woody Allen è qui in una veste meno comica, pur se la commedia è pienamente riuscita, piacevole e romantica senza mai essere sdolcinata, regala sorrisi senza mai esser esilarante, lasciando che l’ilarità nasca da un velo di satira presente in tutto il film. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
d'accordo?
dantek333 lunedì 8 aprile 2024
da perdere
0%
No
0%

Film scontato dall'inizio. Finale senza fantasia

[+] lascia un commento a dantek333 »
d'accordo?
jonnylogan sabato 23 marzo 2024
fatto 50 perchè non 51? Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Cinquantesima pellicola per il più europeo dei registi d'oltreoceano, che mai ha nascosto la propria passione per il cinema del vecchio continente. Seppur travolto dallo scandalo sessuale che ne ha minato le fondamenta personali ed economiche, Allen non ha minimamente perso lo smalto dei giorni migliori e anzi riuscendo a rilanciare girando per la prima volta in lingua francese. Calcando la mano su una serie di temi a lui da sempre molto cari, in particolar modo da quando ha deciso di abbandonare la recitazione per auto relegarsi dietro la macchina da presa: ovvero il fato e la casualità unite ai sentimenti delle persone. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
d'accordo?
eugenio mercoledì 20 marzo 2024
alba di un tradimento Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Woody fa cinquanta e non sente (ancora) il peso della stanchezza. Ma la cosa bella di Colpo di fortuna, sua ultima fatica, è il ritorno alle atmosfere di Match Point, quel gioco di destini nati da scelte che giocano un ruolo cruciale nel definire l’intelaiatura dei nostri rapporti sociali. In altre parole, la nostra vita.
Cast francese, non londinese, musica che adagia lentamente mostrandoci una coppia borghese apparentemente felice, bella, ricca, alla moda. Lui Jean (Melvil Poupaud) “aiuta i ricchi a diventare ancora più ricchi”, lei, Fanny (Lou de Laage), al secondo matrimonio, si sente come “la sua moglie trofeo” un po' a disagio nelle cene di gala del marito. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
d'accordo?
luciano sibio lunedì 18 marzo 2024
film ben raccontato e recitato Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Film ben raccontato e recitato, se ne consiglia la visione. Per il resto e cioè per il messaggio che Woody Allen ci vuole trasmettere, che "la vita è quella che ci accade mentre si pensa ad altro", si può anche non essere d'accordo in generale sul concetto ma non cambia il mio punto di vista sulla bontà della storia presentata che prende ugualmente lo spettatore. In particolare noto il fatto che tale storia soprattutto nel finale sia poco incline a dimostrare  il concetto di base di cui sopra in quanto l'evento chiave che darebbe la svolta qualitativa  è  consistito in una evidente carenza di dettaglio nell'effettuare una missione piuttosto che la improbabile e fatale coincidenza che si lascia accadere,ma non posso addentrarmi se no vi rovino l'effetto sorpresa rivelando particolari che ancora non conoscete.

[+] lascia un commento a luciano sibio »
d'accordo?
steffa sabato 16 marzo 2024
50 allen Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

il film è gradevole, nulla di eccezionale, metto una stellina in più alla carriera, certo pensare a film come il dormiglione e poi questo ci sarebbe da scrivere un piccolo trattato

[+] lascia un commento a steffa »
d'accordo?
clod sabato 10 febbraio 2024
non male Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

piacevole filmetto che ricorderò soprattutto per gli abiti della protagonista, in pieno stile "elite parigina". Con attori più convinti si poteva fare di più: l'unica a essere nella parte era la madre (la Lemercier)

[+] lascia un commento a clod »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 »
Un colpo di fortuna - Coup de Chance | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
Link esterni
Uscita nelle sale
mercoledì 6 dicembre 2023
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità