Past Lives

Acquista su Ibs.it   Dvd Past Lives   Blu-Ray Past Lives
Un film di Celine Song. Con Greta Lee, Teo Yoo, John Magaro, Seung-ah Moon.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - USA 2023. - Lucky Red uscita mercoledì 14 febbraio 2024. MYMONETRO Past Lives * * * 1/2 - valutazione media: 3,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luciano sibio venerdì 14 giugno 2024
un film che non può non toccare tutti noi Valutazione 4 stelle su cinque

La vita è un pò quel viaggio che viene intrapreso da tutti noi da quelle stazioni in cui ci troviamo a sostare e che dipende dai treni su cui saliamo. Ce ne sono alcuni che ci sfrecciano veloci davanti ma non abbiamo il coraggio di salirci.Ce ne sono altri che si fermano ma non sappiamo se salirci o meno. Inoltre ci sono dei treni che non facciamo in tempo a prendere, ci chiudono le porte in faccia e se ne vanno senza di noi.Ecco questo fim parla proprio di questo, di un rapporto profondo di amore tra un donna e un uomo partito dall'infanzia ma che non ha potuto ahimè svilupparsi per problemi logistici e di cui non si saprà mai cosa avrebbe potuto riservarci lasciandoci un profondo amaro in bocca. [+]

[+] buona la prima! (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a luciano sibio »
felicity lunedì 15 luglio 2024
un film che trasforma la banalità in bellezza Valutazione 5 stelle su cinque

Past Lives racconta una storia dove ogni sfioramento è una scintilla che puó far divampare un piccolo focolaio di emozioni.
Il film esplora i sentimenti teneri delle relazioni in varie fasi, dalle cotte in erba al parco giochi alle presunte certezze dell'età adulta. È il tipo di film ricco di sfumature che permette di riflettere su se stessi oltre che appassionarsi alle vicende di due personaggi che mostrano con chiarezza come le relazioni - anche quando non realizzate - influenzino le nostre vite.
Il film si concentra visivamente e narrativamente su Nora e Hae Sung, facendo sì che il mondo intorno a loro sembri sciogliersi oniricamente quando sono in compagnia l'uno dell'altra. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
luciano porta martedì 14 maggio 2024
la vita è guidata dal caso o dal destino? Valutazione 5 stelle su cinque

La giovane regista coreana, ora residente negli Stati Uniti, Celine Song ha realizzato un magnifico film a basso costo, un capolavoro.
Narra di due ragazzini coreani Na-young e Hang-seo attratti reciprocamente. Na-young si trasferisce con i genitori negli USA e ora si chiama Nora. Hang-seo rimane in Corea. Dopo dodici anni si ritrovano per caso sul web. La ragazza decide di interrompere le conversazioni e di concentrarsi sul suo futuro di scrittrice. Dopo un intervallo di altri dodici anni Hang-seo decide di fare un viaggio negli Stati Uniti, anche per incontrare Nora, che nel frattempo si è sposata con uno scrittore americano. Si incontrano ben consapevoli della loro attuale situazione. [+]

[+] lascia un commento a luciano porta »
ivan il matto domenica 8 settembre 2024
sentimenti non sentimentalismi Valutazione 4 stelle su cinque

È uscito nelle sale il giorno di San Valentino ma "Past Lives" è molto più che un film dedicato a chi si ama. Opera d'esordio autobiografica della coreana Celine Song, la pellicola evidenzia tutta la differenza che può correre tra l'occuparsi di sentimenti ad un certo livello, scandagliandone tutta la profondità emotiva, ed il becero sentimentalismo legato a una qualunque telenovela. Nora e Hae Sung, ancora dodicenni, sono inseparabili a Seul e amano parlarsi con franchezza. La vita li dividerà, riservando alla ragazza prima il Canada e poi New York, con tutte le sue lusinghe intellettuali,  così importanti per una scrittrice ambiziosa come lei. [+]

[+] lascia un commento a ivan il matto »
johnny1988 domenica 25 febbraio 2024
troppo citazionistico Valutazione 2 stelle su cinque

Na Young e Hae Sung sono compagni di classe profondamente legati l'uno all'altra. Ma presto le loro strade si dividono, la famiglia della ragazza si trasferisce in Canada, e occorreranno 12 anni per riallacciare i rapporti. Tuttavia, le vite così diverse e distanti non permettono un riavvicinamento definitivo e Young, ora ribattezzata Nora e scrittrice ambiziosa, pensa ai propri progetti, mettendo da parte i sentimenti che prova per Sung. Ci vorranno altri 12 anni per incontrarsi dal vivo. Sarà troppo tardi?

Celine Song firma una sorta di autobiografia in cui sembra voler far riflettere su temi semplici quanto universali: la repressione dei sentimenti, che valica le barriere culturali di appartenenza, l'egoismo e la convenienza, l'iniziazione e le crisi legate alle diverse tappe della vita. [+]

[+] lascia un commento a johnny1988 »
tatiana venerdì 23 febbraio 2024
na young e hae sung, ritrovarsi nel tempo Valutazione 4 stelle su cinque

È la storia di Na Young, detta anche Nora, e Hae Sung, una ragazza e un ragazzo coreani che si innamorano da ragazzini e dopo la partenza di lei per l’America si ritroveranno nel corso del tempo, prima online e poi di persona, ma tutto sembrerà più complicato. La narrazione è lenta ma piacevole, con molti dialoghi, soprattutto in coreano lasciati in originale e sottotitolati in italiano. Vediamo l’evoluzione dei personaggi, il racconto delle loro vite attraverso le loro frasi e la loro felicità di ritrovarsi nel tempo, ma sarà sempre un ritrovarsi a metà. Mi è piaciuto perché è un film sentimentale e appunto con molti dialoghi. [+]

[+] lascia un commento a tatiana »
imperior max lunedì 26 febbraio 2024
l'importanza di una vita, ma anche di quelle passate, presenti e future. Valutazione 4 stelle su cinque

Quante volte vi è capitato di avere un rapporto, anche fugace, con una persona alla quale tenevate molto, ma che per qualche motivo non si è riusciti a concretizzare fino in fondo? Ma soprattutto ad immaginarla una vita insieme a quella persona, magari con consapevolezza reciproca? Ecco, a queste domande un po’ tutti noi ci potremmo riflettere, ma a darne forma alla risposta ci pensa PAST LIVES di Celine Song al suo esordio.

In 24 anni di tempo vediamo la vita di Na Young e Hae Sung prima da bambini insieme, poi si separano con lei che va’ a vivere in America e lui rimane a Seul. Si risentono tramite Skype per un po’ per poi rivedersi tempo dopo a New York con lei sposata con Arthur e lui da solo. [+]

[+] lascia un commento a imperior max »
Past Lives | Indice

National Board (2)