Past Lives

Un film di Celine Song. Con Greta Lee, Teo Yoo, John Magaro, Seung-ah Moon.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - USA 2023. - Lucky Red uscita mercoledì 14 febbraio 2024. MYMONETRO Past Lives * * * 1/2 - valutazione media: 3,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

asia giovedì 4 aprile 2024
non un capolavoro Valutazione 3 stelle su cinque

Scritto bene, recitato bene, girato bene, ma la storia non arriva mai ad essere coinvolgente.

[+] lascia un commento a asia »
olmo giovedì 7 marzo 2024
noioso Valutazione 0 stelle su cinque

Film molto sopravvalutato, lentissimo noioso e piuttosto banale

ale mercoledì 6 marzo 2024
merita

Un po’ lento ma mai pesante o noioso. Molto bella la storia e bravi gli attori. Merita la visione e anche la candidatura

[+] lascia un commento a ale »
avventuroso domenica 3 marzo 2024
senza spessore Valutazione 1 stelle su cinque

La cosa che ho apprezzato del film sono state le pubblicità che hanno preceduto la proiezione. In sintesi, la pellicola racconta la storia di un ragazzo sudcoreano che va a trovare a NY la donna che era stata il suo amore da bambino. Il tutto senza uno stile autoriale riconoscibile, con dialoghi adolescenziali e banali, ritmo lento senza una particolare ragione se non la mancanza di buone idee, una storia senza spessore costituita solo da non-eventi, e tra l'altro recitata da attori non esattamente smaglianti. Nonostante l'idea narrativa di base fosse davvero molto esile, poteva comunque venirne fuori un buon lavoro, di tipo teatrale, se solo la fotografia, i dialoghi, il ritmo e la recitazione fossero stati di qualità. [+]

[+] lascia un commento a avventuroso »
ralphscott sabato 2 marzo 2024
determinazione e coraggio. Valutazione 3 stelle su cinque

Forse sopravvalutato come spesso capita quando il materiale narrativo é esotico, ho apprezzato le scelte coraggiose e controcorrente di Nora e di Arthur, la prima vocata alla propria crescita come persona a tutto tondo, a discapito della pulsione amorosa, in cerca di fortuna fuori dai confini di una Corea da cliché, già vista in altri film, con le strade in salita, gli edifici affastellati ed il cibo che permea di fumo ed untuosità i ragazzi che siedono nei locali, il secondo talmente forte da mettere alla prova un matrimonio la cui concretezza stupisce lui per primo. Il finale é memorabile.

[+] lascia un commento a ralphscott »
imperior max lunedì 26 febbraio 2024
l'importanza di una vita, ma anche di quelle passate, presenti e future. Valutazione 4 stelle su cinque

Quante volte vi è capitato di avere un rapporto, anche fugace, con una persona alla quale tenevate molto, ma che per qualche motivo non si è riusciti a concretizzare fino in fondo? Ma soprattutto ad immaginarla una vita insieme a quella persona, magari con consapevolezza reciproca? Ecco, a queste domande un po’ tutti noi ci potremmo riflettere, ma a darne forma alla risposta ci pensa PAST LIVES di Celine Song al suo esordio.

In 24 anni di tempo vediamo la vita di Na Young e Hae Sung prima da bambini insieme, poi si separano con lei che va’ a vivere in America e lui rimane a Seul. Si risentono tramite Skype per un po’ per poi rivedersi tempo dopo a New York con lei sposata con Arthur e lui da solo. [+]

[+] lascia un commento a imperior max »
olmo lunedì 26 febbraio 2024
noioso

Un film noioso lento e privo di spunti narrativi e cinematografici originali. Le recensioni lo esaltano in modo incomprensibile.

olmo domenica 25 febbraio 2024
pessimo

Un film melenso

johnny1988 domenica 25 febbraio 2024
troppo citazionistico Valutazione 2 stelle su cinque

Na Young e Hae Sung sono compagni di classe profondamente legati l'uno all'altra. Ma presto le loro strade si dividono, la famiglia della ragazza si trasferisce in Canada, e occorreranno 12 anni per riallacciare i rapporti. Tuttavia, le vite così diverse e distanti non permettono un riavvicinamento definitivo e Young, ora ribattezzata Nora e scrittrice ambiziosa, pensa ai propri progetti, mettendo da parte i sentimenti che prova per Sung. Ci vorranno altri 12 anni per incontrarsi dal vivo. Sarà troppo tardi?

Celine Song firma una sorta di autobiografia in cui sembra voler far riflettere su temi semplici quanto universali: la repressione dei sentimenti, che valica le barriere culturali di appartenenza, l'egoismo e la convenienza, l'iniziazione e le crisi legate alle diverse tappe della vita. [+]

[+] lascia un commento a johnny1988 »
tatiana venerdì 23 febbraio 2024
na young e hae sung, ritrovarsi nel tempo Valutazione 4 stelle su cinque

È la storia di Na Young, detta anche Nora, e Hae Sung, una ragazza e un ragazzo coreani che si innamorano da ragazzini e dopo la partenza di lei per l’America si ritroveranno nel corso del tempo, prima online e poi di persona, ma tutto sembrerà più complicato. La narrazione è lenta ma piacevole, con molti dialoghi, soprattutto in coreano lasciati in originale e sottotitolati in italiano. Vediamo l’evoluzione dei personaggi, il racconto delle loro vite attraverso le loro frasi e la loro felicità di ritrovarsi nel tempo, ma sarà sempre un ritrovarsi a metà. Mi è piaciuto perché è un film sentimentale e appunto con molti dialoghi. [+]

[+] lascia un commento a tatiana »
pagina: 1 2 3 »
Past Lives | Indice