Past Lives

Acquista su Ibs.it   Dvd Past Lives   Blu-Ray Past Lives
Un film di Celine Song. Con Greta Lee, Teo Yoo, John Magaro, Seung-ah Moon.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - USA 2023. - Lucky Red uscita mercoledì 14 febbraio 2024. MYMONETRO Past Lives * * * 1/2 - valutazione media: 3,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

felicity lunedì 15 luglio 2024
un film che trasforma la banalità in bellezza Valutazione 5 stelle su cinque

Past Lives racconta una storia dove ogni sfioramento è una scintilla che puó far divampare un piccolo focolaio di emozioni.
Il film esplora i sentimenti teneri delle relazioni in varie fasi, dalle cotte in erba al parco giochi alle presunte certezze dell'età adulta. È il tipo di film ricco di sfumature che permette di riflettere su se stessi oltre che appassionarsi alle vicende di due personaggi che mostrano con chiarezza come le relazioni - anche quando non realizzate - influenzino le nostre vite.
Il film si concentra visivamente e narrativamente su Nora e Hae Sung, facendo sì che il mondo intorno a loro sembri sciogliersi oniricamente quando sono in compagnia l'uno dell'altra. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
armando proia venerdì 5 luglio 2024
bello ma doppiaggio limitato alla parte meno importante Valutazione 0 stelle su cinque

Ottimo film. Peccato aver doppiato in lingua italiana le parti recitate in lingua inglese (circa il 10%) costringendo lo spettatore a leggere i sottotitoli per il restante 90% parlato in lingua coreana.

[+] lascia un commento a armando proia »
luciano sibio venerdì 14 giugno 2024
un film che non può non toccare tutti noi Valutazione 4 stelle su cinque

La vita è un pò quel viaggio che viene intrapreso da tutti noi da quelle stazioni in cui ci troviamo a sostare e che dipende dai treni su cui saliamo. Ce ne sono alcuni che ci sfrecciano veloci davanti ma non abbiamo il coraggio di salirci.Ce ne sono altri che si fermano ma non sappiamo se salirci o meno. Inoltre ci sono dei treni che non facciamo in tempo a prendere, ci chiudono le porte in faccia e se ne vanno senza di noi.Ecco questo fim parla proprio di questo, di un rapporto profondo di amore tra un donna e un uomo partito dall'infanzia ma che non ha potuto ahimè svilupparsi per problemi logistici e di cui non si saprà mai cosa avrebbe potuto riservarci lasciandoci un profondo amaro in bocca. [+]

[+] lascia un commento a luciano sibio »
luciano porta martedì 14 maggio 2024
la vita è guidata dal caso o dal destino? Valutazione 5 stelle su cinque

La giovane regista coreana, ora residente negli Stati Uniti, Celine Song ha realizzato un magnifico film a basso costo, un capolavoro.
Narra di due ragazzini coreani Na-young e Hang-seo attratti reciprocamente. Na-young si trasferisce con i genitori negli USA e ora si chiama Nora. Hang-seo rimane in Corea. Dopo dodici anni si ritrovano per caso sul web. La ragazza decide di interrompere le conversazioni e di concentrarsi sul suo futuro di scrittrice. Dopo un intervallo di altri dodici anni Hang-seo decide di fare un viaggio negli Stati Uniti, anche per incontrare Nora, che nel frattempo si è sposata con uno scrittore americano. Si incontrano ben consapevoli della loro attuale situazione. [+]

[+] lascia un commento a luciano porta »
asia giovedì 4 aprile 2024
non un capolavoro Valutazione 3 stelle su cinque

Scritto bene, recitato bene, girato bene, ma la storia non arriva mai ad essere coinvolgente.

[+] lascia un commento a asia »
olmo giovedì 7 marzo 2024
noioso Valutazione 0 stelle su cinque

Film molto sopravvalutato, lentissimo noioso e piuttosto banale

[+] lascia un commento a olmo »
ale mercoledì 6 marzo 2024
merita

Un po’ lento ma mai pesante o noioso. Molto bella la storia e bravi gli attori. Merita la visione e anche la candidatura

[+] lascia un commento a ale »
avventuroso domenica 3 marzo 2024
senza spessore Valutazione 1 stelle su cinque

La cosa che ho apprezzato del film sono state le pubblicità che hanno preceduto la proiezione. In sintesi, la pellicola racconta la storia di un ragazzo sudcoreano che va a trovare a NY la donna che era stata il suo amore da bambino. Il tutto senza uno stile autoriale riconoscibile, con dialoghi adolescenziali e banali, ritmo lento senza una particolare ragione se non la mancanza di buone idee, una storia senza spessore costituita solo da non-eventi, e tra l'altro recitata da attori non esattamente smaglianti. Nonostante l'idea narrativa di base fosse davvero molto esile, poteva comunque venirne fuori un buon lavoro, di tipo teatrale, se solo la fotografia, i dialoghi, il ritmo e la recitazione fossero stati di qualità. [+]

[+] lascia un commento a avventuroso »
ralphscott sabato 2 marzo 2024
determinazione e coraggio. Valutazione 3 stelle su cinque

Forse sopravvalutato come spesso capita quando il materiale narrativo é esotico, ho apprezzato le scelte coraggiose e controcorrente di Nora e di Arthur, la prima vocata alla propria crescita come persona a tutto tondo, a discapito della pulsione amorosa, in cerca di fortuna fuori dai confini di una Corea da cliché, già vista in altri film, con le strade in salita, gli edifici affastellati ed il cibo che permea di fumo ed untuosità i ragazzi che siedono nei locali, il secondo talmente forte da mettere alla prova un matrimonio la cui concretezza stupisce lui per primo. Il finale é memorabile.

[+] lascia un commento a ralphscott »
imperior max lunedì 26 febbraio 2024
l'importanza di una vita, ma anche di quelle passate, presenti e future. Valutazione 4 stelle su cinque

Quante volte vi è capitato di avere un rapporto, anche fugace, con una persona alla quale tenevate molto, ma che per qualche motivo non si è riusciti a concretizzare fino in fondo? Ma soprattutto ad immaginarla una vita insieme a quella persona, magari con consapevolezza reciproca? Ecco, a queste domande un po’ tutti noi ci potremmo riflettere, ma a darne forma alla risposta ci pensa PAST LIVES di Celine Song al suo esordio.

In 24 anni di tempo vediamo la vita di Na Young e Hae Sung prima da bambini insieme, poi si separano con lei che va’ a vivere in America e lui rimane a Seul. Si risentono tramite Skype per un po’ per poi rivedersi tempo dopo a New York con lei sposata con Arthur e lui da solo. [+]

[+] lascia un commento a imperior max »
pagina: 1 2 3 »
Past Lives | Indice