
Carrie ricomincia a far entrare gli uomini nella sua vita. E le sue amiche vivono nuove avventure. Su Sky e NOW.
di Paola Casella
Carrie, Miranda e Charlotte, accompagnate dalle nuove compagne di avventura Seema, Nya e Lisa, sono alle prese con mille problematiche: la vedovanza di Carrie, la non binarietà di Miranda e la voglia di Charlotte di non essere più solo moglie e madre, ma anche l'incapacità di Seema di fidarsi del prossimo (soprattutto maschile), la dolorosa separazione di Nya e le ambizioni artistiche di Lisa. A queste si affiancano le problematiche dell'amico Anthony, combattuto fra dolorose assenze e nuovi incontri, e le difficoltà dei compagni delle protagoniste, in primis Steve, di tenere dietro alle loro evoluzioni.
Per tutti vale la sfida di confrontarsi con il passare del tempo e con le nuove priorità del presente, come la fluidità di genere, la correttezza politica, il predominio delle nuove tecnologie. E naturalmente i rapporti con gli altri, a cominciare dalle amiche di sempre per proseguire con partner e figli, propri e altrui. E come ampiamente preannunciato mai media, arrivano le clamorose rimpatriate dalle vecchie puntate di Sex And The City, ma anche alcune new entry e cammei di celebrità del mondo del cinema e della televisione.
La seconda stagione di And Just Like That... naviga questo fiume pieno di insidie e correnti traditrici con qualche goffaggine e qualche evidente passo falso, in primis il voltafaccia del personaggio di Miranda.