Don't Look Up

Un film di Adam McKay. Con Timothée Chalamet, Leonardo DiCaprio, Melanie Lynskey, Jennifer Lawrence.
continua»
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 145 min. - USA 2021. - Lucky Red uscita mercoledì 8 dicembre 2021. MYMONETRO Don't Look Up * * * - - valutazione media: 3,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
samanta domenica 9 gennaio 2022
non guardare in alto Valutazione 5 stelle su cinque
67%
No
33%

Il cinema americano pur nel suo progressivo (forse definitivo) tramonto soffocato dalla concorrenza, da internet, dal politically correct, dal cancel culture, dal me too e chi ne ha più ne metta, ha talvolta il coraggio di dare delle zampate di grande spettacolo e anticonformismo non da radical chic.  Che abbia colpito nel segno è dimostrato dalla critica che seppure con un giudizio  a maggioranza positivo lo ha fatto a denti stretti, il film poi praticamente non ha avuto accesso alle sale e neppure a qualsiasi premio o nomination, invece ha avuto un clamoroso successo su Netflix.
[SPOILER] Kate Dibiasky (Jennifer Lawrence) è una dottoranda in Astronomia dell'Università del Michigan, una mattina apre  il gigantesco telescopio in dotazione e scopre una cometa che si avvicina alla Terra a grande velocità, ha un diametro notevole (9 km) e da calcoli sommari probabilmente impatterà sul nostro pianeta distruggendolo. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
d'accordo?
mauro girella domenica 9 gennaio 2022
spietata analisi di certa america Valutazione 4 stelle su cinque
40%
No
60%

Con questo film che viene dopo la presidenza Trump, Adam McKay cerca di spiegarci il “fenomeno” Trump, ovvero come sia stato possibile che un simile squilibrato sia giunto alla Casa Bianca, e come sia possibile che anche decaduto dalla carica abbia potuto scatenare l’attacco al Campidoglio – unprecedented nella storia degli Stati Uniti d’America – un attacco che forse neanche la più potente organizzazione terroristica avrebbe potuto portare. E cerca di raccontarci quanti americani stupidi e completamente ignoranti ci sono in circolazione specialmente sui nuovi media che ora si chiamano social-media, diventati purtroppo la principale fonte di informazione di questa massa di esseri decerebrati, ma, ancora peggio dei media tradizionali, forniscono la condivisione, uno strumento sinergico che eleva all’ennesima potenza le fake-news. [+]

[+] lascia un commento a mauro girella »
d'accordo?
annamaria lucchese venerdì 7 gennaio 2022
una commedia nera sull’apocalisse Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Una commedia nera sull’apocalisse. Una satira così feroce del potere, dei media e della credulità popolare da essere divertente. Si ride, ma è un riso amarissimo.

[+]

[+] lascia un commento a annamaria lucchese »
d'accordo?
mauridal martedì 4 gennaio 2022
disastro stellare Valutazione 2 stelle su cinque
20%
No
80%

 DON’TLOOK UP un film di Adam Mc Kay.  Il regista non è noto per   amare l’impegno sul fronte politico americano a favore di un cambiamento sui temi sociali, particolarmente progressisti, l’unico suo film tragicomico, di denuncia del sistema economico basato sulla finanza selvaggia è “La grande scommessa” , In questo film , il regista affida a singoli personaggi il ruolo di eroi visionari ,  difficili da comprendere ai più. Ruoli affidati ad attori molto bravi e noti a Hollywood. [+]

[+] lascia un commento a mauridal »
d'accordo?
luca80 sabato 1 gennaio 2022
pagliacciata Valutazione 1 stelle su cinque
29%
No
71%

 Il film presenta in chiave farsesca  la società odierna, la politica e i media, però mi pare un tentativo di satira davvero grossolano, una ironia terra terra che fa ridere chi si accontenta di poco.

[+] lascia un commento a luca80 »
d'accordo?
uppercut venerdì 31 dicembre 2021
non me l''aspettavo! Valutazione 4 stelle su cinque
29%
No
71%

Finalmente su Netflix un film timbrato con una N che non vale per "nullità" ma per "non me l'aspettavo!". Ottimo sotto tanti aspetti e forse persino storico. Quando si studierà il cinema di questi primi decenni (comete permettendo...) Don't look up sarà sicuramente considerata un'opera spartiacque tra un cinema da sala e un cinema da piattaforma, tra la visione mitologica di un universo festoso tutto a stelle e strisce e la dura resa alla realtà di un pianetucolo dove è il presidente della Cina a comunicare che siamo arrivati alla fine.

[+] lascia un commento a uppercut »
d'accordo?
carlosantoni giovedì 30 dicembre 2021
i conti senza l''oste Valutazione 3 stelle su cinque
20%
No
80%

L’intenzione è buona, per carità: critica delle ideologie irrazionaliste che forniscono fette di salame a quattro strati sugli occhi della popolazione: vedi i no-vax; critica della società dell’immagine, che c’intossica; soprattutto critica della politica fatta da miliardari folli e reazionari, gestita da coglioni (o coglionesse) totalmente irresponsabili al loro servizio.
Peccato che la base di Bajkonur, gestita nientemeno che da un pool costituito da Cina, Russia e India, salti per aria, e che perciò la palla resti nelle mani degl’inetti, pazzi Sporkyankees. Qui sta il limite, l’eterno limite della filmografia americana: la quale, salvo rare eccezioni, non sa gettare lo sguardo fuori casa: ne ha terrore. [+]

[+] lascia un commento a carlosantoni »
d'accordo?
xerox mercoledì 29 dicembre 2021
bellissimo film! Valutazione 5 stelle su cinque
50%
No
50%

Un film che si eleva come una cometa dalla media della produzione odierna così così!!!
Bravissimo McKay, bravissimo Di Caprio, bravissima Streep, e niente nomi, il film è bellissimo in tutto!
Veniamo a noi. Il più potente, coinvolgente, importante, strumento di comunicazione umana inventato dall'uomo E' MORTO!!!!!!!
Una televisione che è diventata così chiusa ed autoreferenziale da non accorgersi NEANCHE che il mondo sta per finire!
Che cos'è oggi L'INFORMAZIONE TELEVISIVA nelle mani di politici, potentati, industriali che vogliono solo che si vendano solo i loro prodotti pubblicizzati, e ci mancavano solo gli ultimi arrivati di oggi, i followers e gli haters di facebook???
Che cos'è questa mappazza di politici che ballano, scienziati che cantano, quiz, voyeurismo h/24, cronaca nera, i cazzi loro di un centinaio di vip che girano tra i vari programmi PARLANDO DEL NULLA???? Di questi quattro sfigati che si mettono dietro un bancone per giudicare i vivi e i morti? Di tutti questi TALKS in cui si parla almeno in 4 al colpo????
Una televisione fatta e usata per far crescere culturalmente l'umanità, sarebbe VERAMENTE uno strumento di importanza incalcolabile per l'umanita stessa. [+]

[+] lascia un commento a xerox »
d'accordo?
marco mercoledì 29 dicembre 2021
impressionante Valutazione 0 stelle su cinque
25%
No
75%

Trama esile, nessuna emozione, pessimo elenco dei maggiori difetti dell'umanità ma senza alcun approfondimento, youtuber movie.
Preoccupato per DiCaprio

[+] lascia un commento a marco »
d'accordo?
antonio d� martedì 28 dicembre 2021
l''idea va bene ma... Valutazione 3 stelle su cinque
56%
No
44%

Non è il solito film dove alla fine si riesce ad annientare il corpo celeste che sta per abbattersi sulla terra e tutti vissero felici e contenti.
Il punto principale di questo film è il livello di stupidità umana che oggi, in ogni campo, abbiamo raggiunto: corruzione, menefreghismo, interessi personali, anche quando c'è di mezzo un problema, (un po' come quello che da due anni a questa parte stiamo vivendo noi).
Da un lato si schierano quelli che sono PRO a guardare sù, dall'altro quelli che invece sono CONTRO. Poi il problema si presenta davanti agli occhi di tutti e solo quando ce l'hai faccia a faccia, capisci la gravità della situazione. [+]

[+] lascia un commento a antonio d� »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4 »
Don't Look Up | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Writers Guild Awards (2)
SAG Awards (1)
Premio Oscar (4)
Producers Guild (1)
National Board (1)
Golden Globes (4)
David di Donatello (1)
Critics Choice Super (1)
Critics Choice Award (1)
Critics Choice Award (5)
CDG Awards (1)
BAFTA (4)
AFI Awards (1)
ADG Awards (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
Uscita nelle sale
mercoledì 8 dicembre 2021
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità