Soul: Quando un'anima si perde

Acquista su Ibs.it   Dvd Soul: Quando un'anima si perde   Blu-Ray Soul: Quando un'anima si perde

chry75 domenica 5 giugno 2022
un capolavoro per grandi e piccini Valutazione 5 stelle su cinque

Non c'è molto da dire,  davanti alla bellezza resta solo la contemplazione.
Da vedere anche più di una volta

[+] lascia un commento a chry75 »
alessandro giovedì 19 maggio 2022
penso che Valutazione 0 stelle su cinque

Penso appunto che un film del genere non abbia molto da spiegare infatti penso che dire sia bello e commovente sia molto riduttivo e non voglio ridimensionarre appunto il tutto con una frase del genere ma per l'appunto penso che solo poche persone posso trarre dei veri benefici dalla visione.
Dopodichè tutti siamo bravi a scrivere commenti belli e sensazionalistici ma in effetti a noi tutti non interessa.
Comunque penso che sia il film del secolo.

[+] lascia un commento a alessandro »
fabrizio friuli giovedì 11 novembre 2021
mai distrarsi mentre sei per la strada Valutazione 3 stelle su cinque

Nella New York odierna , un docente di musica delle medie sogna di volersi affermare come pianista e grazie ad un suo ex allievo riesce a farsi notare dalla leader della band di jazzisti , però,  il protagonista Joe Gardner mentre parla con il cellulare per strada cade in una fogna senza Tonino e finisce in coma . Per poter fare ritorno nel suo corpo , l 'anima di Joe deve compiere una sbalorditiva avventura nel mondo che precede l'esistenza degli esseri umani e lì conosce un ' anima riconosciuta come 22 , refrattaria alla vita sulla Terra.

In questo lungometraggio della Pixar viene compiuta una sorprendente rappresentazione del mondo che precede la vita degli esseri viventi,  in questa realtà sconosciuta le anime vanno incontro ad una formazione radicale prima di entrare nel pianeta Terra ed essere delle persone con i sogni e le aspirazioni. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
francesco sabato 3 luglio 2021
bellissimo film Valutazione 0 stelle su cinque

Questo film mi è piaciuto tantissimo, super consigliato.

[+] lascia un commento a francesco »
felicity martedì 4 maggio 2021
una meravigliosa riflessione sul senso della vita Valutazione 4 stelle su cinque

Con Soul Pete Docter torna a parlare di anime e senso della vita dopo i successi ottenuti con Up e Inside Out, entrambi vincitori dell’Oscar per il Miglior film d’animazione rispettivamente nel 2010 e nel 2016. Il regista, divenuto direttore creativo della Pixar nel 2018 dopo le dimissioni di John Lasseter, si muove su un terreno delicato ma che si dimostra perfettamente nelle sue corde.
La visione di Soul è una vera meraviglia, poiché la storia accompagna con disinvoltura e tatto attraverso una inevitabile riflessione personale. Il linguaggio utilizzato non potrebbe essere più chiaro né più universale: passioni che costituiscono il sale della vita, ambizioni lavorative, amicizia, incomunicabilità familiare. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
ste m mercoledì 30 dicembre 2020
docter ci disegna e ci suona la vita Valutazione 4 stelle su cinque

Joe Gardner conduce una vita ordinaria, insegna musica in una scuola media, e vive nella speranza di affrancarsene grazie alla scintilla della musica che farà ardere la sua fiamma interiore.

Dorothea Williams è una jazzista di successo e, agli occhi di Joe, lei ha realizzato il suo io, la sua vera essenza, ma quando anche Joe realizza il sogno della vita, essere un pianista jazz, non si sente appagato appieno. [+]

[+] lascia un commento a ste m »
lorenzo perrucci lunedì 28 dicembre 2020
viaggio nell''anima Valutazione 5 stelle su cinque

SOUL

Ho già visto due volte questo film.

[+]

[+] lascia un commento a lorenzo perrucci »
ilaria perino lunedì 28 dicembre 2020
perchè vedere soul migliorerà il vostro 2020: Valutazione 5 stelle su cinque

Soul è il nuovo film della Pixar uscito il 25 Dicembre sulla piattaforma streaming Disney+. Si sa ormai che la Pixar è in grado di produrre capolavori (ricordiamo Up, Wall-e o Inside Out) ma non sapevamo che si sarebbe superata. [+]

[+] lascia un commento a ilaria perino »
ilaria perino lunedì 28 dicembre 2020
perchè vedere soul migliorerà il vostro 2020: Valutazione 5 stelle su cinque

Soul è il nuovo film della Pixar uscito il 25 Dicembre sulla piattaforma streaming Disney+. Si sa ormai che la Pixar è in grado di produrre capolavori (ricordiamo Up, Wall-e o Inside Out) ma non sapevamo che si sarebbe superata. Questa volta la Pixar ha deciso di parlare di anime(Soul, in inglese anima), di vita e di morte, di depressione e di accettazione in un lungometraggio strabiliante che lascia col cuore leggero e con una voglia di vivere che serviva alla fine di un anno terribile come questo. Come ha fatto la Pixar a parlare di concetti così difficili e profondi in un lungometraggio adatto a grandi e piccini? Usando colori sgargianti, design dei personaggi e luoghi dinamici e soprattutto battute divertenti e argute. [+]

[+] lascia un commento a ilaria perino »
domenica 27 dicembre 2020
un film bellissimo inadatto, però, ai più piccoli

Avete presente quei bei film drammatici pregni di significato e di riflessioni esistenziali?
Bene, Soul fa parte di questa categoria. Un film tecnicamente stupendo, che fa del suo espediente narrativo il vero fulcro della storia, differenziandosi, dunque, da Inside Out, nel quale era soltanto un pretesto per imbastire un'avventura "metafisica" da quattro soldi.
Un film che, per apprezzare tutte le sue citazioni grafiche e musicali, si dovrebbe vedere più volte.
Ma per quanto bello possa essere questo film, non è assolutamente un film per bambini. Troppo complesso.
P.S: (Supposizione personale) Penso che, se fosse uscito al cinema, avremmo avuto un film molto più semplificato, ma, data la situazione, al montaggio si è preferito renderlo meno "accessibile" e renderlo più "Au [+]

[+] lascia un commento a »
pagina: 1 2 »
Soul: Quando un'anima si perde | Indice