Non uccidere

Film 2020 | Azione, Avventura, 92 min.

Titolo originaleNo Mataras
Anno2020
GenereAzione, Avventura,
ProduzioneSpagna
Durata92 minuti
Regia diDavid Victori
AttoriMario Casas, Milena Smit, Elisabeth Larena, Xavi Sáez, Mar Alsius Fernando Valdivielso.
DistribuzioneMovies Inspired
MYmonetro 2,90 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di David Victori. Un film con Mario Casas, Milena Smit, Elisabeth Larena, Xavi Sáez, Mar Alsius. Cast completo Titolo originale: No Mataras. Genere Azione, Avventura, - Spagna, 2020, durata 92 minuti. distribuito da Movies Inspired. - MYmonetro 2,90 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Non uccidere tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 25 maggio 2021

Dani è un uomo tranquillo che si ritrova coinvolto in una frenetica spirale di sesso, droga e violenza in una notte che sembra non avere mai una fine. Il film ha ottenuto 3 candidature e vinto un premio ai Goya,

Consigliato sì!
2,90/5
MYMOVIES
CRITICA 2,80
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Cinema
Trailer
Il secondo film di David Victori.
a cura della redazione
giovedì 10 dicembre 2020
a cura della redazione
giovedì 10 dicembre 2020

Un uomo di buon carattere ha un incontro inaspettato con la morte. Gli istinti entrano in gioco per ripulire il disordine causato in nome dell'autodifesa, ma si riesce davvero a scappare liberi dopo aver ucciso qualcuno?


NON UCCIDERE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€14,99
€14,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 23 settembre 2022
eugen

"No mata'ra's"(David Victori, anche autore della sceneggiatura con Jordi Vallejo e Clara Viola,  2020)e'veramente un"bad trip"in quanto tutto quello che passa a un giovnae serio e posato, reduce dalla morte del padre e da alcuni progetti concepti con la sua girl.freind, che lavora in un'agenzia di viaggi, che va a cena solo in un ristorante e si sente"contattato [...] Vai alla recensione »

mercoledì 21 settembre 2022
Annalisa

Un bravo ragazzo viene coinvolto da una ragazza drogata e manipolatrice a passare la notte con lei. È l'inizio di un incubo che pare non finire mai. Film adrenalinico. Inquadrature d'interni con luci e colori al neon. Storia di violenza e follia che scava la parte più buia dell'animo umano. Finale criptico.  

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 11 marzo 2021
Davide Comotti
TaxiDrivers

Alla trentesima edizione del Noir in Festival è stato presentato in concorso, in anteprima italiana, il film spagnolo Non uccidere - No mataràs è il titolo originale, Cross the line quello internazionale - di David Victori, che è alla sua seconda regia dopo l'horror The Pact. L'opera di Victori è un unicum, un incredibile e allucinogeno thriller, una sorta di Fuori orario scorsesiano in acido, dove [...] Vai alla recensione »

giovedì 11 marzo 2021
Gianmaria Cataldo
Cinefilos

La notte è il momento della giornata dove tutto può succedere, anche l'impensabile. Al cinema questa è più volte stata assimilata alla sospensione del possibile, e il film Non uccidere, opera seconda di David Victori, non fa eccezione. Appassionato di storie adrenaliniche e ricche di emozioni, il regista spagnolo dà qui vita ad un percorso lungo una notte, durante la quale prende forma un vero e proprio [...] Vai alla recensione »

venerdì 12 marzo 2021
Francesco Del Grosso
Cinematographe

È incredibile come un cortometraggio possa cambiare la vita a un giovane aspirante regista, dando una svolta decisiva alla sua carriera. Ne sa qualcosa lo spagnolo David Victori che con il suo Zero, uno sci-fi sulla breve distanza prodotto nel 2015 niente meno che da Ridley Scott e Michael Fassbender, ha fatto tombola. I numerosi riconoscimenti raccolti nel circuito festivaliero internazionale, seguiti [...] Vai alla recensione »

giovedì 11 marzo 2021
Roberto Baldassarre
Cineclandestino

Non uccidere (No matarás, 2020) di David Victori, presentato al 30° Noir in Festival, ripropone l'annosa discettazione tra scopiazzatura o citazione cinematografica; soprattutto se non viene esplicitata nelle relative interviste promozionali riguardo al proprio film. Se nel primo caso si fa riferimento a quelle pellicole che prendono un'idea - fortunata - altrui e la riciclano senza grossi guizzi innovativi [...] Vai alla recensione »

lunedì 8 marzo 2021
Paolo Dallimonti
Central do Cinema

Il giovane Dani, dopo la morte del padre da tempo malato, si ritrova a vivere una notte allucinante, un vero incubo ad occhi aperti, dopo aver seguito una curiosa ragazza, Mila... I film spagnoli di genere, che comunque sono insieme ai francesi una spanna sopra la produzione media europea, peccano spesso di inverosimiglianza. Qui la notte da incubo, una sorta di Fuori orario in acido, è portata davvero [...] Vai alla recensione »

winner
miglior attore
Goya
2021
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati