Minari

Un film di Lee Isaac Chung. Con Steven Yeun, Ye-ri Han, Yuh Jung Youn, Alan S. Kim, Noel Cho.
Drammatico, Ratings: Kids+13, - USA 2020. - Academy Two uscita lunedý 26 aprile 2021. MYMONETRO Minari * * * 1/2 - valutazione media: 3,58 su 16 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mr.rizzus giovedý 6 maggio 2021
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

wow

[+] lascia un commento a mr.rizzus »
andrea1974 giovedý 6 maggio 2021
i bambini ci guardano Valutazione 3 stelle su cinque

Un film con gli occhi di un bambino, che vede il mondo da una prospettiva tutta da riscoprire. Un bambino bambino, finalmente: un bambino che può permettersi di essere cinico con una nonna che odora di Corea, può permettersi di fare la pipì a letto e misurarsi con le reazioni degli adulti, può permettersi i capricci e gli imputamenti da bambino. Così il bambino può concedersi di non sopportare le litigate dei genitori, può permettersi l'ingingantimento, la deformazione e la trasformazione della realtà. Con gli occhi del bambino la superstizione, la rabdomanzia e la fede degli adulti diventano un mondo magico che non è vero, ma accade. [+]

[+] lascia un commento a andrea1974 »
sabato 1 maggio 2021
prenotazione

Buongiorno vorrei sapere se Ŕ necessaria la prenotazione e nel caso come fare. Grazie!

ghisi sabato 1 maggio 2021
tradizione, progresso e deregulation Valutazione 4 stelle su cinque

Minari” è un film dolce e amaro che mostra la demistificazione del sogno americano, le aspirazioni, i sentimenti e le emozioni di una famiglia coreana emigrata negli Stati Uniti in cerca di fortuna.
Siamo negli anni ’80 e dopo dieci anni di lavoro di sessaggio - differenziazione dei pulcini tra maschi e femmine - dalla California Jacob Ly (interpretato da Steven Yeun) si trasferisce, con moglie e figli David e Anne (Alan S. Kim e Noel Cho), in Arkansas dove ha comprato un terreno agricolo comprensivo di una specie di roulotte. Il suo sogno è quello di mettere su una fattoria dove coltivare prodotti coreani. La moglie Monica non sembra essere contenta della scelta. [+]

[+] lascia un commento a ghisi »
stefano capasso mercoledý 28 aprile 2021
i valori della famiglia Valutazione 4 stelle su cinque

Anni ’80, dalla California una famiglia coreana si sposta in Arkansas per tentare di fare fortuna con l’agricoltura; Jacob vuole coltivare prodotti coreani per rifornire il mercato degli immigrati. Ma la famiglia, moglie e due figli piccoli non vive bene il trasferimento, soprattutto la moglie preferisce le opportunità che una città può offrire. L’arrivo della madre dalla Corea potrebbe alleviare la sua solitudine, ma la donna, tutt’altro che la tipica nonna, trova soprattutto nel bambino più piccolo un’accoglienza ostile. Il progetto di Jacob sembra fallire e ripartire più volte mentre la crisi con la moglie diviene sempre più profonda. [+]

[+] lascia un commento a stefano capasso »
Minari | Indice

Sundance (2)