Minari

Un film di Lee Isaac Chung. Con Steven Yeun, Ye-ri Han, Yuh Jung Youn, Alan S. Kim, Noel Cho.
Drammatico, Ratings: Kids+13, - USA 2020. - Academy Two uscita lunedì 26 aprile 2021. MYMONETRO Minari * * * 1/2 - valutazione media: 3,55 su 21 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

I bambini ci guardano Valutazione 3 stelle su cinque

di Andrea1974

Feedback: 1315 | altri commenti e recensioni di Andrea1974
giovedì 6 maggio 2021

Un film con gli occhi di un bambino, che vede il mondo da una prospettiva tutta da riscoprire. Un bambino bambino, finalmente: un bambino che può permettersi di essere cinico con una nonna che odora di Corea, può permettersi di fare la pipì a letto e misurarsi con le reazioni degli adulti, può permettersi i capricci e gli imputamenti da bambino. Così il bambino può concedersi di non sopportare le litigate dei genitori, può permettersi l'ingingantimento, la deformazione e la trasformazione della realtà. Con gli occhi del bambino la superstizione, la rabdomanzia e la fede degli adulti diventano un mondo magico che non è vero, ma accade. E se il sogno americano andrà a fuoco, sarà solamente lui, il bambino, capace di portare tutti a casa, annullando sensi di colpa, frustrazioni, cuori che lacrimano, separazioni, impuntamenti da adulti. Con gli occhi di un bambino la speranza diventa realtà, basta che il sogno non sia una rincorsa solitaria, ma sia piantato nel solco della propria identità e dei propri affetti, del minari.

[+] lascia un commento a andrea1974 »
Sei d'accordo con la recensione di Andrea1974?

Ultimi commenti e recensioni di Andrea1974:

Minari | Indice