The Cave - Acqua alla gola

Acquista su Ibs.it   Dvd The Cave - Acqua alla gola   Blu-Ray The Cave - Acqua alla gola
Un film di Tom Waller. Con Ron Smoorenburg, Eoin O'Brien, Maythavee Weiss, Kelly B. Jones.
Titolo originale The Cave. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - Tailandia, Irlanda 2019. - Eagle Pictures

mauro@lanari sabato 23 gennaio 2021
fuori da dove? Valutazione 3 stelle su cinque

La grotta, la cava, la caverna è uno dei simboli più diffusi nella storia dell'umanità, e Waller non fornisce molte indicazioni didascaliche: noi spettatori brancoliamo nel buio tanto quanto i veri protagonisti immers'in quelle torbide acque. A differenza di "High Life" (Denis 2018), non è stato necessario ricorrere alla fantascienza per parlare di buchi neri esistenziali e, a differenza di "The 33" (Riggen 2015), in "The Cave" non ci sono attori di fama internazionale: poiché la priorità del governo thailandese è stata quella di limitare l'avvicinamento ai ragazzini protagonisti, il regista ha scelto di concentrarsi sulla squadra di soccorso, in cui diversi subacquei non recitano ma interpretano se stessi riuscendo a trasmettere una forte carica di realismo. [+]

[+] lascia un commento a mauro@lanari »
signorbagheri mercoledì 16 marzo 2022
quando si sbaglia prospettiva Valutazione 1 stelle su cinque

Cosa succede se il regista nell’occasione un certo Waller nel raccontare ricostruendo filmicamente una storia vera ne coglie a dispetto dell’ovvio l’aspetto marginale tralasciando ciò che si svolge invece dentro la grotta ossia il dramma vero che ha per protagonisti alcuni ragazzi bloccati all’interno per quasi un mese senza cibo e senza acqua dall’allagamento improvviso ma non imprevedibile dovuto alle piogge monsoniche che dovrebbe essere un fatto noto alla gente del posto e  a maggior ragione al venticinquenne incauto per usare un eufemismo allenatore capo scout degli imberbi giocatori di pallone
succede che si sbaglia prospettiva e si riprende sopra mentre la tragedia si allestisce sotto e si costringe chi guarda ad im [+]

[+] lascia un commento a signorbagheri »
mauro@lanari sabato 23 gennaio 2021
furi da dove? Valutazione 3 stelle su cinque

La grotta, la cava, la caverna è uno dei simboli più diffusi nella storia dell'umanità, e Waller non fornisce molte indicazioni didascaliche: noi spettatori brancoliamo nel buio tanto quanto i veri protagonisti immers'in quelle acque fangose. A differenza di "High Life" (Denis 2018), non è stato necessario ricorrere alla fantascienza per parlare di buchi neri esistenziali e, a differenza di "The 33" (Riggen 2015), in "The Cave" non ci sono attori di fama internazionale: poiché la priorità del governo thailandese è stata quella di limitare l'avvicinamento ai ragazzini protagonisti, il regista ha scelto di concentrarsi sulla squadra di soccorso, in cui diversi subacquei non recitano ma interpretano se stessi riuscendo a trasmettere una forte carica di realismo. [+]

[+] lascia un commento a mauro@lanari »
The Cave - Acqua alla gola | Indice

1° | mauro@lanari
  2° | signorbagheri
  3° | mauro@lanari
Gabriele Niola
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Shop |