Essere Leonardo da Vinci - Un'intervista impossibile

Un film di Massimiliano Finazzer Flory, Filippo Feel Cavalca. Con Massimiliano Finazzer Flory, Jacopo Rampini, Gianni Quillico, Silvia Carusilio.
Titolo originale Being Leonardo Da Vinci. Drammatico, durata 80 min. - Italia 2019. uscita giovedì 2 maggio 2019. MYMONETRO Essere Leonardo da Vinci - Un'intervista impossibile * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

martina venerdì 16 agosto 2019
molto bello Valutazione 5 stelle su cinque

Ogni secondo di questo film è dimostrazione di cura, la passione e perfezione. Consiglio la visione

[+] lascia un commento a martina »
luca venerdì 2 agosto 2019
bellissimo film complimenti Valutazione 0 stelle su cinque

Ho visto ieri a Capri il film di Finazzer Flory e sono rimasto affascinato dal suo Leonardo. Bella la fotografia e la sceneggiatura. Bravissimo lui come attore autore e regista

[+] lascia un commento a luca »
nicolò stabile giovedì 1 agosto 2019
da vedere! Valutazione 0 stelle su cinque

Eccellente interpretazione e grande regia, da non perdere

[+] lascia un commento a nicolò stabile »
giuseppe arancio mercoledì 10 luglio 2019
leonardo ritorna per confessarci i suoi segreti... Valutazione 0 stelle su cinque

Appassionante e avvincente  Docufilm :la somiglianza di Finazzer con il Genio ,è veramente notevole.Per un appassionato di storia come me,sentir parlare Leonardo, usando la lingua Toscana Rinascimentale, ha dato un valore aggiunto! Ho apprezzato la cura della Fotografia e la scelta vincente ,attraverso le immagini,di visitare tutti i luoghi, dove veramente Leonardo,ha vissuto,studiato ,soggiornato e...camminato! Da rivedere e consiglio caldamente di fare questo viaggio a ritroso nella Storia.....

[+] lascia un commento a giuseppe arancio »
shila martedì 9 luglio 2019
fa sognare Valutazione 5 stelle su cinque

Da non perdere per capire finalmente grazie al grande schermo chi era ed è davvero Leonardo. Quanto al mondo ha lasciato il genio italiano. L'attore che lo personifica è perfetto. Sembra di avere Leonardo di fronte e ascoltarlo è un grande piacere. Grazie davvero !!!

[+] lascia un commento a shila »
simona lunedì 3 giugno 2019
di pregio Valutazione 4 stelle su cinque

Leonardo … un Genio a 360° interpretato da un geniale Massimiliano Finazzer Flory. Un docufilm originale, potente, intrigante; pieno di spunti e messaggi all’interno. Ottime fotografie e scenografie nei luoghi del Maestro. E l’uso della lingua rinascimentale lo rende unico e particolare. Da rivedere senza pericolo di stancarsene.

[+] lascia un commento a simona »
raffa venerdì 31 maggio 2019
unico nel suo genere Valutazione 0 stelle su cinque

Ho visto ieri sera al Cinema Capitol di Monza "Essere Leonardo Da Vinci-Un'intervista impossibile" un film di Massimiliano Finazzer Flory, che ringrazio davvero tanto. Attraverso la sua fantastica interpretazione e quella dei due giornalisti, mi ha fatto riscoprire quel GENIO che è stato e che è tutt'ora Leonardo. Finazzer Flory ha fatto un minuzioso lavoro di ricerca ed è riuscito a portare sul grande schermo un'immagine fedele  di Leonardo grazie anche alla lingua rinascimentale, ai costumi e alle sue massime che risultano essere oggi più attuali che mai. Lo ritengo un fim di alta qualità.

[+] lascia un commento a raffa »
raffa venerdì 31 maggio 2019
unico nel suo genere Valutazione 5 stelle su cinque

Ho visto ieri sera al Cinema Capitol di Monza "Essere Leonardo Da Vinci -Un'Intervista Impossibile" un film di Massimiliano Finazzer Flory che ringrazio davvero tanto. Attraverso la sua fantastica interpretazione e quella dei due giornalisti, mi ha fatto riscoprire quel GENIO che è stato e che è tutt'ora Leonardo. Finazzer Flory ha fatto un minuzioso lavoro di ricerca ed è riuscito a portare sul grande schermo un'immagine fedele di Leonardo grazie anche alla lingua rinascimentale, ai costumi e alle sue massime che risultano essere oggi più attuali che mai. Lo ritengo un film di alta qualità

[+] lascia un commento a raffa »
ornella martedì 28 maggio 2019
soporifero Valutazione 0 stelle su cinque

Film molto lento , slegato e vuoto ...

[+] lascia un commento a ornella »
enrico orlandini lunedì 13 maggio 2019
un'occasione persa per descrivere leonardo da vinci Valutazione 1 stelle su cinque

Uno dei documentari più inconcludenti e mal costruiti che abbia mai visto. Una moltitudine di personaggi che compaiono e altrettanto velocemente spariscono, senza lasciare un contributo. La figura di Leonardo da Vinci ne esce offuscata da una marea di parole e concetti che non riescono ad approfondire nessuno dei temi trattati. Infine, la sceneggiatura: da dimenticare, in tutti i sensi.

[+] lascia un commento a enrico orlandini »
pagina: 1 2 »
Essere Leonardo da Vinci - Un'intervista impossibile | Indice