A un Metro da Te

Un film di Justin Baldoni. Con Cole Sprouse, Haley Lu Richardson, Moises Arias, Kimberly Hebert Gregory, Elena Satine.
Titolo originale Five Feet Apart. Drammatico, durata 116 min. - USA 2019. - Notorious Pictures uscita giovedì 21 marzo 2019. MYMONETRO A un Metro da Te * * * - - valutazione media: 3,04 su 22 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giovedì 16 maggio 2019
recensione camilla. Valutazione 0 stelle su cinque

FIVE FEET APART can’t really be grouped into the “sick lit” genre. The film is based on an original script by Mikki Daughtry and Tobias Iaconis. It tells about the tragic and impossible romance of Stella (Haley Lu Richardson) and Will (Cole Sprouse), two inpatients with cystic fibrosis residing at a hospital, who fall in love despite being forbidden to come within six feet of each other. CF patients can transmit infections between each other that can be fatal, and so even Stella and her long-time best friend Poe (Moisés Arias), despite having rooms down the hall from each other, primarily communicate over FaceTime. When Will arrives, he and Stella initially clash, she’s got some advanced OCD tendencies and control issues, and he’s more pessimistic about his life expectancy. [+]

giulia corrado venerdì 19 aprile 2019
wow Valutazione 5 stelle su cinque

Sicuramente non è un film da poter guardare per passare il tempo.
Sicuramente non è un film leggere.
Sicuramente non è un film da poter guarda ad esempio durante una cena con gli amici.

Questo è un vero FILM! Era tanto tempo che non guardavo un film e piangevo come una fontana! Questo, dopo tanti mesi, ci è riuscito! Non so spiegare quanto sia meraviglioso! Basterà guardarlo per scoprirlo!
Buona visione

[+] lascia un commento a giulia corrado »
venerdì 19 aprile 2019
bellissimo Valutazione 0 stelle su cinque

È un film bellissimo, un pò forte ma è il minimo di ciò che serve la vita dei malati di fibrosi cistica. Educativo, fa riflettere sulla vita di queste persone che per colpa della loro malattia non possono innamorarsi, si possono innamorarsi ma non possono baciarsi, abbracciarsi ecc.
Per me è stato un film bellissimo, lo consiglio a tutti, soprattutto agli adolescenti come me.

anna c domenica 14 aprile 2019
xrecensione Valutazione 0 stelle su cinque

Tu non sai nemmeno scrivere 🖋 che è grave 😥

anna c domenica 14 aprile 2019
la vita che corre.. corre via se non ne hai cura.. Valutazione 0 stelle su cinque

Parla di fatti attuali e di istanti di vita portati via x stupidità non solo per distrazione.. Da vedere assolutamente!!

anna c venerdì 12 aprile 2019
cogli ogni istante di vita che ti viene donato.. Valutazione 4 stelle su cinque

È un film verità, perché questa malattia esiste da sempre, anche se non la chiamavano così, e si moriva molto prima senza la speranza di un trapianto ..
E non è assolutamente x soli teen ager xkè lui è bello, è x tutti e tanto vero purtroppo.. Buona visione 😥😗❣️

nisio venerdì 12 aprile 2019
bel film Valutazione 0 stelle su cinque

Film bello, con molte frasi e discorsi su cui riflettere attentamente. Mi aspettavo una storia più avvincente e innovativa però... va bene

[+] lascia un commento a nisio »
sabato 6 aprile 2019
fantastico Valutazione 0 stelle su cinque

Io l ho trovato stupendo....una storia emozionante tra amore e malattia....andrei nuovamente al cinema per guardarlo 1altra volta...lo consiglierei sicuramente.

giovedì 4 aprile 2019
giudizio. Valutazione 0 stelle su cinque

Meraviglioso...

samanta giovedì 4 aprile 2019
la vita è breve non sprecarla anche per un secondo Valutazione 3 stelle su cinque

Il film appartiene a un filone ormai numeroso incentrato su soggetti giovani che vengono colpiti da malattie spesso rare. Nell'ultimo anno ho visto Wonder (veramente  un gran bel film) e Il sole a mezzanotte anche esso un buon film che ha protagonisti come questo 2 giovani.
La trama [Spoiler] Stella (Haley Lu Richardson che ha una modesta carriera televisiva e cinematografica)) è ricoverata in ospedale, è sottoposto ad una pesante terapia per la cura della Fibrosi Cistica, la sua speranza è un trapianto di polmoni anche se gli può assicurare solo 5 anni di vita in più, ha un amico anche lui ricoverato Poe (Moisès Arias). [+]

[+] lascia un commento a samanta »
A un Metro da Te | Indice

Francesco Alò