A Quiet Place - Un Posto Tranquillo

Acquista su Ibs.it   Dvd A Quiet Place - Un Posto Tranquillo   Blu-Ray A Quiet Place - Un Posto Tranquillo
Un film di John Krasinski. Con Emily Blunt, John Krasinski, Millicent Simmonds, Noah Jupe, Cade Woodward.
Titolo originale A Quiet Place. Horror, Ratings: Kids+16, durata 95 min. - USA 2018. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 5 aprile 2018. MYMONETRO A Quiet Place - Un Posto Tranquillo * * * - - valutazione media: 3,22 su 31 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Rumore = Morte Valutazione 3 stelle su cinque

di Stramonio70

Feedback: 3410 | altri commenti e recensioni di Stramonio70
giovedì 12 luglio 2018

Discreto thriller fantascientifico inquietante e intenso quanto basta. Per certi versi mi ha ricordato "Signs" (2002). L'atmosfera è resa bene e gli attori (Emily Blunt e John Krasinsky, marito e moglie anche nella vita) se la cavano bene. Anche la fotografia e il montaggio sono buoni. Alcuni passaggi sono forse un po' troppo inverosimili (come il parto silenzioso nella vasca da bagno) ma nel complesso il film scorre bene e c'è una discreta tensione fino alla fine. Forse ci voleva qualche personaggio secondario in più a riempire il vuoto dei dialoghi. Unica nota negativa il finale: non aperto ma monco. Non si può concludere un film così come se fosse una puntata di "Lost", neanche l'idea di un possibile sequel giustifica una scelta del genere. Peccato perché con un finale più curato avrei dato al film una stella in più!

[+] lascia un commento a stramonio70 »
Sei d'accordo con la recensione di Stramonio70?

Ultimi commenti e recensioni di Stramonio70:

Vedi tutti i commenti di Stramonio70 »
A Quiet Place - Un Posto Tranquillo | Indice

1° | antonio