Tuo, Simon

Acquista su Ibs.it   Dvd Tuo, Simon   Blu-Ray Tuo, Simon

Un film empatico ed emozionante

di

domenica 10 giugno 2018

"Io lo sapevo Simon, che avevi un segreto, lo tenevi dentro e ti faceva star male, adesso sei libero, sei libero di poter essere chi sei veramente, tu però sei sempre tu Simon, non dimenticarlo mai questo." Queste sono state le parole che più mi hanno colpito del film Tuo Simon, dette dalla madre del ragazzo. La storia racconta le avventure e le vicissitudini di un adolescente gay alle prese con il coming out ma soprattutto con l'accettazione di se stesso. Finché lui non si accetterà e non si amerà davvero per quello che è, non troverà mai il coraggio di dirlo al mondo, all'inizio non lo fa perché ritiene che tutti debbano dichiararsi, anche gli etero, ma non è questo il vero motivo. Semplicemente non aveva il giusto coraggio; coraggio che trova grazie ad un ragazzo, Blue, con cui si scambia delle e-mail e di cui finisce per innamorarsi. L'amore ci fa trovare il coraggio di accettare noi stessi, di fare quello di cui abbiamo più paura, solo l'amore ci rende migliori. Tra scene ironiche e alcune molto commoventi il film ci fa innamorare di Simon e della sua storia d'amore, ci fa credere nell' impossibile e nel fatto che tutti meritiamo una grande storia d'amore. Simon ci piace perché rappresenta in qualche modo tutti noi. Ognuno di noi può avere un segreto, può avere paura di qualcosa, può non accettarsi per come è , può avere avere degli amici fantastici e altri un po meno. Ma proprio come lui, ognuno di noi può trovare la forza di affrontare le proprie paure, può trovare il coraggio di viversi davvero, può trovare e meritare un grande amore. L'esperienza al cinema è stata molto bella, il pubblico ha risposto positivamente a questo film, abbiamo tutti riso, pianto, sperato e gioito insieme a Simon.

[+] lascia un commento a »
Tuo, Simon | Indice

1° | debby