Tuo, Simon

Acquista su Ibs.it   Dvd Tuo, Simon   Blu-Ray Tuo, Simon

filmandserie giovedì 4 giugno 2020
l'amore va oltre tutto Valutazione 0 stelle su cinque

Non ci sono parole per descrivere questo film... ogni giorno un ragazzo o una ragazza facente parte della comunità LGBT lotta con questi problemi. Questo film riesce a far sentire compresi questi ragazzi e a fargli capire che il loro orientamento sessuale non è un problema! siamo nel 2020 e ancora le persone non capiscono che è una cosa normale!
una frase mi ha colpito particolarmente "dire al modo chi sei è estenuante" bellissima frase e non vale solo per l'omosessualità, vale per tutto! la cosa più bela in questo mondo è amare e ricevere amore, il resto è inrilevante. Consigno questo film a tutti, dai più piccoli ai più anziani, fa capire molte cose e fa maturare molto!

[+] lascia un commento a filmandserie »
giova94 sabato 18 maggio 2019
emozionante Valutazione 0 stelle su cinque

Mi sono emozionato. Sono bisex e non dichiarato, questo film mi ha emozionato, ma in paesi del genere è più facile fare outing.

[+] lascia un commento a giova94 »
conte di bismantova lunedì 14 gennaio 2019
finalmente un film onesto, senza dramma. Valutazione 4 stelle su cinque

Quattro stelle sono un po' esagerate, è vero: il film è un filmetto alla Disney senza eccezionali pretese di entrare nella storia che con tre astri avrebbe già un generoso pieno, eppure aggiungo il quarto per aver finalmente visto un film a tematica gay del filone "schoolmate" (i film a tematica centrale gay sono ahimè costretti ad affrontare un campo di battaglia: sul lavoro, al collegio religioso, nazi camp, aids... quelli adolescenziali parlano spesso dello sbocciare del problema fra le aule scolastiche e dell'incontro - scontro con i compagni e le compagne etero) questa volta fuori dal consueto format canonico: l'insegnante esuberante e traghettatore-catalizzatore, la palestra con le docce fra uomini e quell'indugiare sulle rosee carni nascoste dai maledetti asciugamani, la sputtanata con  vergogna e alienamento sociale, l'aggresione machista con sangue visibile - sempre alla chiusura dell'armadietto!. [+]

[+] lascia un commento a conte di bismantova »
venerdì 28 settembre 2018
love, simon Valutazione 5 stelle su cinque

Un segreto inconfessabile per un amore indescrivibile...

udiego martedì 19 giugno 2018
tuo simon Valutazione 4 stelle su cinque

Greg Berlanti, regista dal non grandissimo successo, porta al cinema la storia di Simon, adolescente che deve dividersi ormai da qualche anno tra la sua vita apparentemente normale con la famiglia e gli amici ed il segreto che porta dentro di sè e che non riesce a svelare nemmeno alle persone a lui care, che saprebbero sicuramente capirlo come nessun altro. Sarà l’inizio di un rapporto di corrispondenza via mail con un compagno di scuola dall’identità segreta a fargli vivere nel modo più intenso le sue paure e le sue fragilità, ma che lo aiuterà anche ad acquisire consapevolezza di sè ed a diventare grande. [+]

[+] lascia un commento a udiego »
gabrieleruta lunedì 11 giugno 2018
è perfetto. Valutazione 5 stelle su cinque

È un film perfetto, tocca con mano tante realtà nascoste e incoraggia lo spettatore a muoversi di conseguenza.
Il ritmo è veloce ma al punto giusto: molte volte credevo stesse per finire, e invece no! Mi è piaciuto, mi ha soddisfatto e soprattutto mi ha emozionato.
Consiglio estremamente!

[+] lascia un commento a gabrieleruta »
csmile97 lunedì 11 giugno 2018
film da guardare Valutazione 0 stelle su cinque

Un film da guardare in compagnia che tratta delle problematiche affrontate da un ragazzo omosessuale nella fase adolescenziale. Riesce attraverso la sua chiave ironica a portare il pubblico alla riflessione. Un film così ci voleva. Consigliato.

[+] lascia un commento a csmile97 »
domenica 10 giugno 2018
recensione da tua, giulia

Ciao a tutti,
Voglio partire col dire che di suoni, fotografie e scenografie non me ne intendo perciò non scriverò cose del tipo “mi ha impressionato la scenografia..” perché mentirei a me stessa.
Già, non me ne intendo di queste cose ma voglio scrivere questa recensione raccontandovi quello che mi è arrivato da questo film.
Se lo si sa cogliere questo film lascia un messaggio davvero forte, al giorno d’oggi la parola gay non viene presa sul serio, la maggior parte della gente crede che siano “scherzi della natura”, lottiamo tanto per approvare il fidanzamento, il matrimonio ma non sappiamo neanche il significato della parola “gay”.
Tuo, Simon mi ha fatto capire quanto sia forte la parola “amare”, riuscire ad amare una persona attraverso un messaggio, capire il carattere di una persona e addirittura fidarsi di una persona senza neanche mai averla vista è il vero significato dell’amore. [+]

marsilio domenica 10 giugno 2018
un film sbagliato ridotto a commediola Valutazione 1 stelle su cinque

Sarà che non sono più nella "verde età",  ma questo film mi è risultato melenso, insopportabile nel suo ridurre un dramma esistenziale come è l'adolescenza, e in particolare l'adolescenza dolente dei gay, a una commediola da quattro soldi. Non c'è pathos nè possibilità di coinvolgimento  emotivo del pubblico. I profili psicologici degli atttori sono degli stereotipi, alla Fox per l'appunto.. Le reazioni  che si sentono dal pubblico sono solo risatine nei passaggi più comici (e scontati). La segnalazione 3,42 di mymovies mi ha ingannato, è stata un vera e propria fregatura essere andato a vederlo. [+]

[+] lascia un commento a marsilio »
domenica 10 giugno 2018
un film empatico ed emozionante

"Io lo sapevo Simon, che avevi un segreto, lo tenevi dentro e ti faceva star male, adesso sei libero, sei libero di poter essere chi sei veramente, tu però sei sempre tu Simon, non dimenticarlo mai questo." Queste sono state le parole che più mi hanno colpito del film Tuo Simon, dette dalla madre del ragazzo. La storia racconta le avventure e le vicissitudini di un adolescente gay alle prese con il coming out ma soprattutto con l'accettazione di se stesso. Finché lui non si accetterà e non si amerà davvero per quello che è, non troverà mai il coraggio di dirlo al mondo, all'inizio non lo fa perché ritiene che tutti debbano dichiararsi, anche gli etero, ma non è questo il vero motivo. Semplicemente non aveva il giusto coraggio; coraggio che trova grazie ad un ragazzo, Blue, con cui si scambia delle e-mail e di cui finisce per innamorarsi. [+]

pagina: 1 2 »
Tuo, Simon | Indice