Rimetti a noi i nostri debiti

rescart sabato 9 settembre 2023
il peso del male Valutazione 4 stelle su cinque

In una società che ha ormai rinunciato a confrontarsi con Dio e le sacre scritture, oggi ormai la legge passa attraverso i processi mediatici alla "striscia la notizia", che i nostri eroi cercano ogni giorno di riproporre sulla pubblica via pur in assenza di telecamere a beneficio del grande pubblico. Di qui la finta toga con la scritta "recupero crediti" sulla schiena,  che fa subito scattare la gogna pubblica, più offensiva di quella vera di medievale memoria. Non a caso il trattamento che veniva riservato dai censori ecclesiastici ai creditori ossessionati dalla possibilità perdere i soldi prestati, era il divieto a recitare in pubblico il Pater noster. [+]

[+] lascia un commento a rescart »
Rimetti a noi i nostri debiti | Indice

Paola Casella