Finchè Giudice non Ci Separi

Acquista su Ibs.it   Dvd Finchè Giudice non Ci Separi   Blu-Ray Finchè Giudice non Ci Separi
Un film di Antonio Fornari, Andrea Maia. Con Francesca Inaudi, Simone Montedoro, Augusto Fornari, Luca Angeletti, Antonio Fornari.
Titolo originale Finchè Giudice non Ci Separi. Commedia, durata 90 min. - Italia 2018.

La pietra tombale sulla commedia all''italiana Valutazione 1 stelle su cinque

di Achab50

Feedback: 7426 | altri commenti e recensioni di Achab50
lunedì 29 marzo 2021

La vicenda parte da un bizzarro assunto: tutti i matrimoni finiscono in una separazione e nel divorzio. Quattro amici assistono alla drammatica separazione dell'unico ancora sposato, che si trova spogliato di ogni avere. il giudice incaricato della sentenza di divorzio è la Inaudi, buona attrice che recita in genere bene ma qui è decisamente fuori luogo. il film segue le vicende di quest'uomo straziato da una rottura che sembrava civile e che si trasforma nella parodia della guerra dei Roses.
Certo gli spunti non mancano, ma sono tutti sprecati. I personaggi sono a due dimensioni, praticamente cartonati, sembrano non lavorare mai ma girano su auto di lusso, passano il tempo a consolare l'amico o ad imbucarsi nelle feste. Poi come deve succedere nelle commedie all'improvviso e senza una apparente ragione tutto si sistema e finisce nel più classico lieto fine.
Ecco, una persona cerca per tutta la vita di stare distante dai cinepanettoni e poi ci casca dentro mani e piedi con questo filmaccio senza ne' capo ne' coda, con l'aggravante che il sonoro è molto basso, la recitazione ciancicata ed a volte la colonna sonora copre del tutto i dialoghi.
Abbiamo bisogno di ritrovare la strada, che sicuramente non è questa, con attori che recitato sopra le righe, occasioni stuzzicanti e non sfruttate (il giudice sovrappeso e pasticcione compare per un minuto in totale, ed era uno dei personaggi più interessanti)
Mezza stella alla regia; richiesta di danni per il fonico; mezza stella allo sceneggiatore; una stella agli attori, che non sono cani in sè, ma quando gli si chiede di dire bau...
Film da evitare costi quello che costi.

[+] lascia un commento a achab50 »
Sei d'accordo con la recensione di Achab50?

Ultimi commenti e recensioni di Achab50:

Vedi tutti i commenti di Achab50 »
Finchè Giudice non Ci Separi | Indice

1° | achab50