La torre nera

Acquista su Ibs.it   Dvd La torre nera   Blu-Ray La torre nera
Un film di Nikolaj Arcel. Con Idris Elba, Katheryn Winnick, Matthew McConaughey, Claudia Kim, Jackie Earle Haley.
Titolo originale The Dark Tower. Fantasy, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 10 agosto 2017. MYMONETRO La torre nera * * - - - valutazione media: 2,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ashtray_bliss martedì 15 agosto 2017
un westen in salsa fantasy dalla penna di king. Valutazione 2 stelle su cinque

Il re dell'horror e del fantasy è stato portato sul grande schermo in più occasioni e ha vissuto bene anche sul piccolo schermo grazie a film tv e mini serie. Da IT a Misery non deve morire, dalla Tempesta del Secolo a Cell King ha avuto più volte l'onore di vedere le proprie opere animarsi per il pubblico. In questo caso, tocca alla Torre Nera l'onere di riportare in auge la celebre saga di King e le premesse per farne un ottimo film ci sono tutte. Cast di prim'ordine e azzeccato, trama interessante e curiosa dove figura imponente una torre nera che si erge al centro di un esteso multiverso mantenendolo in equilibrio e inaccessibile dalle forze malvagie; un pistolero, un mago e un ragazzino acuto e brillante sono gli elementi principali della storia. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
flaw54 martedì 15 agosto 2017
continuo a non capire Valutazione 1 stelle su cinque

Un film di una banalità  sconcertante con una seconda parte noiosa, ripetitiva e insopportabile.  Si rimane completamente estranei alla vicenda e gli stessi attori sembrano non credere a quello che stanno facendo. Non capisco due cose: perché  attori di fama accettano ruoli come questi; perché  continuiamo a lamentarci dell' assenza del cinema in estate ( se i prodotti sono come questo la risposta è facile ). Speriamo che la prossima annata cinematografica  smentisca quest' inizio traumatico.

[+] lascia un commento a flaw54 »
roberto domenica 13 agosto 2017
il parere soddisfatto di un profano del libro Valutazione 0 stelle su cinque

Regia: Nicolaj Arcel
Cast: Idris Elba, Tom Taylor, Matthew Mcconaghy, Katheryn Winnick
Genere: Fantastico
Durata: 95 min.

Ok, prima di cominciare a scrivere la mia impressione sul film, anticipo la lettura, dicendo che questa sarà la recensione di un profano del libro da cui è trasposto. Infatti la lettura non è mai stata il mio forte, perdonatemi se purtroppo, non farò confronti con l'opera originale.
Il lavoro del regista, ci immerge fin dalle prime battute, in una situazione di pericolo imminente con un montaggio frenetico e sequenze forti.
Un bambino di nome Jake è il protagonista della pellicola, che ogni notte sogna un mondo che non gli appartiene formato da non umani e da bambini sfruttati, con l'obiettivo di fare a pezzi la famigerata Torre Nera. [+]

[+] lascia un commento a roberto »
storyteller sabato 12 agosto 2017
il ka-tet incompiuto Valutazione 3 stelle su cinque

La saga della Torre Nera ha definito la mia adolescenza, inutile girarci intorno, e le recensioni dipingevano un quadro poco rassicurante per l'avventura di Roland e Jake.
Sarà perché non mi aspettavo una trasposizione fedele, sarà perché ritengo che cinema e letteratura non debbano mai ricalcarsi a vicenda (nemmeno quando si parla di adattamenti), ma posso dirmi nel complesso soddisfatto del risultato.
Akiva Goldsman non ha mai avuto talento per scrivere storie originali (basti vedere l'orrido "A winter's tale"), ma nel corso degli anni ha dimostrato di essere un ottimo mestierante quando si tratta di rimasticare opere altrui.
Arcel, dal canto suo, gestisce la bagarre con una competenza ammirevole, aiutato da un montaggio agile e funzionale e da un production design che ricalca intelligentemente le atmosfere fanta-western elaborate a più riprese da Stephen King. [+]

[+] lascia un commento a storyteller »
elpiezo sabato 12 agosto 2017
avvincente fantasy moderno!!! Valutazione 3 stelle su cinque

L'eterna lotta tra il bene ed il male che racchiude tutti i cliché degni di un fantasy moderno. Un mago spietato, un cavaliere solitario, il ragazzino prescelto ed un esercito di mostri feroci. Tra le impervie lande deserte di un imprecisato regno antico e le caotiche strade del mondo odierno si combatte per la difesa di un'antica torre, attraverso portali folgoranti e letali colpi di magia. Trasposizione cinematografica dell'omonima saga di Stephen King, un prodotto che semplifica la prolissa e suggestiva opera del celebre autore per un condensato di adrenalina ed intrattenimento adatto prevalentemente al giovane pubblico. [+]

[+] lascia un commento a elpiezo »
cineomade sabato 12 agosto 2017
mah.... Valutazione 2 stelle su cinque

È una delle poche volte in cui mi trovo d'accordo con i commentatori e "critici" di Mymovies (in particolare sono completamente d'accordo con Samanta, cui rimando per non ripetere i suoi stessi giudizi).
Si, perché spesso trovo i commenti degli altri visitatori, che in genere mi sembra appartengano a generazioni successive alla mia (ormai cinquantenne), troppo estremizzati o verso la ricerca del capolavoro (alla stregua di cult come Il Padrino) o, sicuramente per me peggio, verso, coerentemente alle mode attuali, la ricerca di ironia, sarcasmo, sdrammatizzazione (anche in riproduzioni di temi "classici") che io invece, mi si perdoni, letteralmente detesto (tanto da far loro preferire ad esempio, tra i due film su Ercole, quello "paracomico" con il mai esistito Iolao (come Nell'odiosa serie TV di qualche anno fa) a quello, sicuramente più sempliciotto, ma più coerente al mito classico, uscito negli stessi mesi). [+]

[+] lascia un commento a cineomade »
lorenzoferraro sabato 12 agosto 2017
un film che lascia il tempo che trova Valutazione 2 stelle su cinque

Non avendo letto i libri di Stephen King, mi limito a recensire unicamente il film, tralasciando tutte le sfumature che corrono tra pellicola e libri.
Buoni 95 minuti per chi voglia vedere un po' di azione, con salti, spari ed effetti speciali. Per chi invece cerca qualcosa di più è solo tempo sprecato. Regia assolutamente insufficiente (quanta fretta!) che va di pari passo con un montaggio discutibile. La storia si riduce ad una semplicistica lotta fra bene e male (semplificando oltremodo, come ho avuto modo di apprendere, il modo creato da King), con buchi nella sceneggiatura enormi (vedi il rapporto tra Jake ed il suo vero padre). Veramente rare le occasioni in cui ci si gode lo spettacolo, di cui, la stragrande maggioranza di esse, ampiamente spoilerate nei trailer. [+]

[+] lascia un commento a lorenzoferraro »
samanta venerdì 11 agosto 2017
spara con la mente uccidi con il cuore Valutazione 2 stelle su cinque

"Spara con la mente uccidi con il cuore" è il "credo" dei pistoleros un ordine di maghi che difendono la torre nera dagli attacchi dei demoni. Il film è tratta da una saga (8 libri) scritta da Stefen King e precisamente il 7° libro si intitola come il film. La trasposizione cinematografica ha destato molte critiche da parte dei cultori di King, certamente come sempre la trasposizione di romanzi in film ha  destato polemiche (vedi in proposito il bel libro di Pino Farinotti "Il libro che visse due volte"). Poiché pur avendo letto alcuni romanzi di King non ho letto la saga che lo scrittore dice avere scritto ispirandosi a Tolkien e a Sergio Leone mi limito a commentare il film. [+]

[+] “la torre nera” al cinema? un’occasione persa (di antonio montefalcone)
[+] mi dispiace dirlo (di micheledavide)
[+] lascia un commento a samanta »
pagina: « 1 2 3
La torre nera | Indice