La torre nera

Acquista su Ibs.it   Dvd La torre nera   Blu-Ray La torre nera
Un film di Nikolaj Arcel. Con Idris Elba, Katheryn Winnick, Matthew McConaughey, Claudia Kim, Jackie Earle Haley.
Titolo originale The Dark Tower. Fantasy, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 10 agosto 2017. MYMONETRO La torre nera * * - - - valutazione media: 2,19 su 30 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fedespartana domenica 5 agosto 2018
mai fidarsi delle recensioni Valutazione 5 stelle su cinque

smontato dai voti tardo a vedere il film, dopo la visione devo dire che non capisco le critiche, attori superbi , ben girato e bella storia.....e allora?
leggo un po e tutti che parlano degli 8 libri da qui è tratto e di quando sia differente o riduttivo il film.
IO non leggerò quasi certamente gli 8 libri (OTTOOOOOOOO) e dico che questo film è da vedere, 1 ora e mezza ben spesa.
Ci fossero di film così dei libri originali non mi interessa, per ora.

[+] lascia un commento a fedespartana »
domenica 5 agosto 2018
bisogna che smetto di guardare le stelle prima, veramente bello Valutazione 5 stelle su cinque

film veramente valido , non l ho visto prima smontato dai voti, ed ora dopo la visione, non capisco perchè siano così bassi.
Attori direi bravissimi , bella trama e ottima realizzazione.
e allora cosa non va?? poi leggi i soliti che fanno i raffronti con i libri e bla bla. ci fossero di film così altro che menate .

alpaca84 giovedì 8 marzo 2018
sottotono... Valutazione 3 stelle su cinque

devo dire che non ho mai letto i romanzi da cui è tratto il film e ne tantomeno le famose serie a fumetti che nell'ultimo periodo si sentono spesso nominare nelle fumetterie, quindi sono parito dall'idea che mi incuriosiva il trailer e ho voluto guardare la pellicola nonostante le forti critiche che giravano su di essa.
Il film non è malvagio , si fa guardare , ma è senza troppe pretese , bene e male che fanno a cazzotti in maniera molto classica anche se si intravede che ci sia di più sotto e anche conoscendo S. King ci saranno sicuramente dei risvolti più profondi nei personaggi che nella pellicola non vengono menzionati ne accennati.
Un Film molto superficiale che non spicca in nulla, ne come scenografie ne come attori , non entusiasma ma nemmeno annoia ma di certo fa storcere il naso a chi ha già avuto a che fare con il pistolero nero e sa che c'era tanto altro da dire e mostrare, se la regia e la trama fossero state gestite in maniera ottimale. [+]

[+] lascia un commento a alpaca84 »
kyotrix giovedì 1 marzo 2018
guardabile ma senza emozioni Valutazione 2 stelle su cinque

Come da titolo

[+] lascia un commento a kyotrix »
ilbak martedì 20 febbraio 2018
"la storia infinita" 2017 Valutazione 2 stelle su cinque

Come fu per l'ottimo libro di Ende trasformato in un mediocre film (graziato dal tempo che addolcisce i ricordi e giustificabile dalle limitazioni di tecnica e di marketing del 1984), quello in cui pecca veramente il film è voler concentrare un universo narrativo così ampio in un film così fine a se stesso.
Proprio occasioni come questa si dovrebbe far tesoro delle possibilità della lunga serialità, però il progetto manca di ambizione. Inutili le scelte di casting all'ultima moda e gli effettoni speciali se poi c'è da rappresentare la solita storia del "Buono" contro il "Cattivo"...

Film che già sembra reclamare una sua collocazione specifica: la domenica pomeriggio su Italia 1 (ma non Rete 4).

[+] lascia un commento a ilbak »
lunedì 22 gennaio 2018
rivorrei indietro un'ora e mezza della mia vita... Valutazione 1 stelle su cinque

Atroce, pessimo, inguardabile e a tratti grottesco. Mi chiedo come King abbia potuto approvare una simile desolazione che non ricorda neppure in parte le sontuose atmosfere e le caratterizzazioni dei personaggi presenti nei romanzi. Non sono un fan sfegatato ma ho davvero apprezzato la saga romanzesca, questa immondizia non le rende merito.

tmpsvita mercoledì 17 gennaio 2018
progetto morto dalla nascita Valutazione 2 stelle su cinque

Non ho mai letto nessun libro appartenente a questa saga, è in generale non mi sono neanche mai approcciato ad un libro di Stephen King, ma mi piacerebbe molto rimediare, forse in futuro ci proverò, semplicemente perché da quello che ho letto su Internet mi è parso di capire che questa sia una straordinaria saga.

Ma ciò di cui sono al 100% sicuro è che questo non è uno straordinario film, anzi è qualcosa di estremamente lontano dall'essere straordinario, l'attributo che gli si addice di più è "disastro".
Credo che sia però un risultato inevitabile visto che si sta parlando di otto libri racchiusi, più o meno, in un unico film, per giunta parecchio breve (soltanto 1 ora e mezza) soprattutto per film di questo tipo. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
domenica 29 ottobre 2017
una torre di delusione

gufetta76 venerdì 27 ottobre 2017
una sorpresa Valutazione 3 stelle su cinque

Quando ho deciso di guardare questo film avevo delle perplessità, anche perché la storia è frutto di un romanzo saga. Poi invece sono rimasta mi sono ricreduta. Belle le immagini, regia veloce, la storia scorre senza intoppi nonostante credo, sia stata sicuramente difficile la trasposizione cinematografica. Sorprendente l'interpretazione di MacCouhgney ( si scriverà così? ) un vero cattivo!

[+] lascia un commento a gufetta76 »
andreagiostra lunedì 18 settembre 2017
non è per questo che perdiamo?perché non crediamo? Valutazione 1 stelle su cinque

“The Dark Tower” è la trasposizione cinematografica delle serie di romanzi di Stephen King che prende lo stesso nome … e qui, almeno dal punto di vista del botteghino, il nome è una assoluta garanzia considerato che ad oggi il film ha già incassato oltre 100 milioni di dollari con un budget di produzione di poco più di 60 milioni. Da questo punto di vista non si discute il successo commerciale!
La sceneggiatura non originale scritta a molte mani di Akiva Goldsman, Jeff Pinkner, Anders Thomas Jensen, Nikolaj Arcel, ne fa un prodotto commestibile cinematograficamente solo per gli amanti del genere fantasy-action-western … un fritto misto da bancarella della Cala (vedi alla voce street food palermitano) di successo. [+]

[+] lascia un commento a andreagiostra »
pagina: 1 2 3 »
La torre nera | Indice