Sergio & Sergei - Il Professore e il Cosmonauta

Acquista su Ibs.it   Dvd Sergio & Sergei - Il Professore e il Cosmonauta   Blu-Ray Sergio & Sergei - Il Professore e il Cosmonauta
Un film di Ernesto Daranas. Con Tomás Cao, Héctor Noas, Ron Perlman, Yuliet Cruz.
Titolo originale Sergio & Sergei. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - Spagna, Cuba 2017. - Officine Ubu uscita giovedì 24 maggio 2018. MYMONETRO Sergio & Sergei - Il Professore e il Cosmonauta * * * 1/2 - valutazione media: 3,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabio martedì 5 febbraio 2019
una storia edificante. Valutazione 4 stelle su cinque

Tra Cuba, America e lo spazio, la radio avvicina uomini diversi ma capaci di comunicare superando le barriere. Il film riesce a trovare il giusto equilibrio tra il dramma e il sentimento. Lo spettatore può trovare diversi spunti di riflessione senza perdere il sorriso e la speranza. Perché questo film non affonda mai il colpo: denuncia le contraddizioni, le ingiustizie che i protagonisti vivono ma senza indurire i toni e soprattutto senza giudicare.

[+] lascia un commento a fabio »
fabio martedì 5 febbraio 2019
una storia di un u 'amicizia insolita Valutazione 3 stelle su cinque

Una storia di fantasia ispirata a fatti veri.
Una delicata narrazione che non affonda mai il colpo e rimane in equilibrio tra dramma e sentimento.
Bravi gli attori: davvero convincenti considerato che la storia ha momenti che potranno sembrare inverosimili o paradossali.
Un racconto pieno di umanità: non c'è interesse a dare giudizi di sorta. La radio mette in comunicazione uomini diversi tra loro eppure capaci di gettare un ponte.

[+] lascia un commento a fabio »
emanuele1968 giovedì 5 luglio 2018
molto piacevole Valutazione 4 stelle su cinque

Ieri mentre andavo al cinema ho avuto un piccolo sinistro automobilistico, nulla di grave succede;

penso che il film sia molto carino, drammatico ma leggero, mix di commedia e dramma.

[+] lascia un commento a emanuele1968 »
flyanto venerdì 1 giugno 2018
un'improbabile ma sincera amicizia Valutazione 4 stelle su cinque

"Sergio & Sergei - Il Professore e il Cosmonauta" del regista Ernesto Daranas è una piacevole commedia che racconta una storia che, senza alcun dubbio si presenta come  poco realistica, ma che è talmente poetica e delicata da risultare piacevolmente accettabile. La vicenda si svolge a Cuba dove un giovane uomo di nome Sergio, vedovo e con una bimba di circa 6/7 anni,  vive con l'anziana ed energica  madre, svolgendo la professione di professore di Filosofia marxista presso l'Università della città. Avendo la grande passione per i collegamenti via radio (come il padre ormai defunto) egli è un radio amatore in contatto con svariati utenti sparsi per il mondo e ciò ovviamente non è affatto gradito al regime politico del suo Paese che considera tale attività proibita. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
cardclau martedì 29 maggio 2018
umanissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Il film spagnolo-cubano di Ernesto Daranas, Sergio &  Sergei - Il Professore e il Cosmonauta, racconta la storia di Sergio (Tomàs Cao), un professore cubano, che si è laureato in fisolosofia marxsista, su Lenin, nella Mosca ancora Unione Sovietica (URSS), che deve far quadrare i conti per far sopravvivere la sua famiglia in una poverissima Havana: la vecchia madre (l'unica con i piedi per terra), la sua figlioletta che ha perso la madre durante il parto (facendo precipitare le statistiche sulla bontà sanitaria della Cuba di Fidel Castro), il fratello che campa costruendo le zattere per chi cerca di scappare in Florida (US). [+]

[+] lascia un commento a cardclau »
paris venerdì 25 maggio 2018
verso l'infinito e oltre Valutazione 5 stelle su cinque

Dolce, simpatico, originale e commovente. Ho scoperto per caso questo gioiellino e me ne sono innamorata. Lo consiglio a tutti, uscirete dalla sala con il sorriso sulla bocca.

[+] lascia un commento a paris »
Sergio & Sergei - Il Professore e il Cosmonauta | Indice

Tirza Bonifazi