Happy End

Acquista su Ibs.it   Dvd Happy End   Blu-Ray Happy End
Un film di Michael Haneke. Con Isabelle Huppert, Mathieu Kassovitz, Jean-Louis Trintignant, Fantine Harduin, Dominique Besnehard.
Titolo originale Happy End. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Francia 2017. - Cinema uscita giovedý 30 novembre 2017. MYMONETRO Happy End * * * - - valutazione media: 3,14 su 20 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Si pu˛ perdere. Valutazione 2 stelle su cinque

di Fabio

Feedback: 11266 | altri commenti e recensioni di Fabio
venerdý 31 agosto 2018

Il film mi ha deluso. Aldila' delle aspettative, con cui è inevitabile fare i conti se ti chiami Haneke, non ho trovato granchè: manca di originalità.
Al pessimismo di fondo della vita fa da contraltare il virtuale: le frasi più dolci, le emozioni più sincere sono quelle che vengono scambiate attraverso una chat.
Il resto è un fallimento, un lento logorio in solitudine.
I dialoghi sono insignificanti, quasi nulli eccetto quello tra il vecchio capofamiglia e la giovane nipote.
Il sorriso strappato nell'ultima scena non riscatta le quasi due ore di trascinamento senza mai un vero sussulto. Forse il film avrebbe avuto una migliore riuscita se fosse stato condensato in mezz'ora?
Immagino che questo film finirà nel dimenticatoio però lo segnalo a chi cerca una storia che parli della vita: quella che inizia, quella che finisce.

[+] lascia un commento a fabio »
Sei d'accordo con la recensione di Fabio?

Ultimi commenti e recensioni di Fabio:

Vedi tutti i commenti di Fabio »
Happy End | Indice

1░ | michelecamero