La Terra di Dio

Acquista su Ibs.it   Dvd La Terra di Dio   Blu-Ray La Terra di Dio
Un film di Francis Lee. Con Josh O'Connor, Alec Secareanu, Gemma Jones, Ian Hart, Liam Thomas.
Titolo originale God's Own Country. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - Gran Bretagna 2017. - Fil Rouge Media uscita giovedì 24 maggio 2018. MYMONETRO La Terra di Dio * * * - - valutazione media: 3,09 su 13 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

flyanto giovedì 14 giugno 2018
la formazione sentimentale di un giovane Valutazione 4 stelle su cinque

“La Terra di Dio” del regista Francis Lee racconta la storia di un giovane il quale vive, dedicandosi alla cura del bestiame e dei campi, nella propria fattoria insieme alla nonna ed al padre infermo. Il suddetto ragazzo è molto scontroso di carattere e non ha un bel rapporto affettivo con il genitore e la nonna: da entrambi viene continuamente rimproverato ed egli a sua volta, risponde loro con arroganza e nervosismo. In realtà, molto probabilmente, è solo ferito dalla mancanza dell’affetto della mamma che, non  si intuisce con precisione se sia morta o andata via dalla casa. Inoltre, egli è gay ma non ha relazioni stabili con nessuno bensì rapporti sessuali fugaci con qualche ragazzo incontrato casualmente. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
angeloumana domenica 5 agosto 2018
tenerezza che contagia Valutazione 3 stelle su cinque

Un film che ricorda un poco Shell per l'ambientazione: una fattoria in aperta campagna, a buona distanza da un centro abitato. Shell si svolgeva nelle highlands scozzesi e la 17enne protagonista, che viveva sola col padre in una stazione di servizio, desiderava affetto e se lo andò a cercare altrove. In La Terra di Dio, nello Yorkshire, il giovane Johnny Saxby è rassegnato a continuare ad occuparsi delle pecore e delle mucche, l'attività che ha creato suo padre Martin ora invalido. Lì vive con lui e con la nonna e non sembra sperare altro, disabituato a carezze, sua madre Amy andò via da quel posto arido d'affetti e scarno di parole. [+]

[+] lascia un commento a angeloumana »
ralphscott sabato 14 luglio 2018
il richiamo della natura Valutazione 4 stelle su cinque

La storia dei due ragazzi evolve insieme al loro rapporto col territorio,una natura esigente,faticosa,ma che stringe a se i personaggi e,con immagini evocative,lo spettatore. Niente scandali,anche quando la trama mette a confronto genitori di vecchio stampo,affatto amicali,con la passione esplosa tra i ragazzi: la routine riprende il sopravvento,la fattoria va mandata avanti,ci sono altre priorità,come la malattia del padre e gli animali da allevare. Un film aspro,fatto di silenzi e panorami,epurato da inutile tecnologia (il telefono a muro,simbolo di un mondo in via di estinzione).

[+] lascia un commento a ralphscott »
La Terra di Dio | Indice

2° | angeloumana