La Terra di Dio

Acquista su Ibs.it   Dvd La Terra di Dio   Blu-Ray La Terra di Dio
Un film di Francis Lee. Con Josh O'Connor, Alec Secareanu, Gemma Jones, Ian Hart, Liam Thomas.
Titolo originale God's Own Country. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - Gran Bretagna 2017. - Fil Rouge Media uscita giovedì 24 maggio 2018. MYMONETRO La Terra di Dio * * * - - valutazione media: 3,09 su 13 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il richiamo della Natura Valutazione 4 stelle su cinque

di ralphscott

Feedback: 21355 | altri commenti e recensioni di ralphscott
sabato 14 luglio 2018

La storia dei due ragazzi evolve insieme al loro rapporto col territorio,una natura esigente,faticosa,ma che stringe a se i personaggi e,con immagini evocative,lo spettatore. Niente scandali,anche quando la trama mette a confronto genitori di vecchio stampo,affatto amicali,con la passione esplosa tra i ragazzi: la routine riprende il sopravvento,la fattoria va mandata avanti,ci sono altre priorità,come la malattia del padre e gli animali da allevare. Un film aspro,fatto di silenzi e panorami,epurato da inutile tecnologia (il telefono a muro,simbolo di un mondo in via di estinzione).

[+] lascia un commento a ralphscott »
Sei d'accordo con la recensione di ralphscott?

Ultimi commenti e recensioni di ralphscott:

Vedi tutti i commenti di ralphscott »
La Terra di Dio | Indice

2° | angeloumana