Tesnota

Un film di Kantemir Balagov. Con Atrem Cipin, Olga Dragunova, Veniamin Kac, Darya Zhovnar, Nazir Zhukov Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - Francia 2017. - Movies Inspired uscita giovedì 1 agosto 2019. MYMONETRO Tesnota * * * 1/2 - valutazione media: 3,95 su 10 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabiofeli martedì 13 agosto 2019
ribellarsi è giusto Valutazione 4 stelle su cinque

Ilana (Darya Zhovnar) lavora fino a tardi nell’officina del padre e rincasa insieme a lui, trovando i preparativi per la festa di fidanzamento del fratello, David (Veniamin Kac), con una ragazza della piccola comunità ebraica di Nalchik. La popolazione del luogo è in gran parte di etnia cabarda e pratica la religione mussulmana. Siamo nel 1998 in una piccola repubblica russa del Caucaso, situata a ovest della Cecenia, tra le due guerre che hanno insanguinato i luoghi. Ilana è molto legata al fratello, ma non le interessano le tradizioni familiari legate alla liturgia ebraica. [+]

[+] lascia un commento a fabiofeli »
vanessa zarastro giovedì 8 agosto 2019
“gruppo di famiglia in un interno” Valutazione 4 stelle su cinque

Closeness”, titolo internazionale, è film molto intenso, che narra le vicissitudini di una famiglia ebrea sullo sfondo dell’inizio della Seconda Guerra Cecena. Siamo nel 1998 a Nalchik, una città di circa 200.000 abitanti nella Russia meridionale, in Caucaso, nella valle del fiume omonimo. Lì vivono varie popolazioni sia i Cabardi che i Balcari, entrambi di religione musulmana, ma esiste ancora una piccola comunità di Ebrei facenti parte del gruppo, chiamato anche “Ebrei del Caucaso” o Juhuro, che vive in quella regione .
Ed è proprio in una di queste famiglie che si svolge la vicenda. Avi e Adina (interpretati da Artem Tsypin e Olga Dragunova) vivono con i due figli Llana (una splendida Darya Zhovnar) e David (Veniamin Kats) in una piccola casa in affitto. [+]

[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
Tesnota | Indice

giovedì 1 agosto 2019