Michael Bublé - Tour Stop 148

Film 2016 | Documentario musicale, +13 105 min.

Titolo internazionaleMichael Buble: Tour Stop 148
Anno2016
GenereDocumentario musicale,
ProduzioneUSA
Durata105 minuti
Regia diBrett Sullivan (II)
AttoriMichael Bublé .
Uscitamartedì 25 ottobre 2016
DistribuzioneNexo Digital
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,09 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Brett Sullivan (II). Un film con Michael Bublé. Titolo internazionale: Michael Buble: Tour Stop 148. Genere Documentario musicale, - USA, 2016, durata 105 minuti. Uscita cinema martedì 25 ottobre 2016 distribuito da Nexo Digital. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,09 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Michael Bublé - Tour Stop 148 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 24 ottobre 2016

Al cinema una tappa del concerto visto da circa due milioni di persone in tutto il mondo.

Consigliato sì!
3,09/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,18
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Un concert movie convenzionale su un entertainer ancor più che un cantante.
Recensione di Paola Casella
domenica 16 ottobre 2016
Recensione di Paola Casella
domenica 16 ottobre 2016

Se c'è un artista che rappresenta il successo mainstream a livelli mondiali, quello è Michael Bublé, crooner capace di riempire gli stadi, interprete di irresistibili standard jazz e pop rock e confezionatore di colonne sonore natalizie da antologia. A questo suo ruolo è dedicato il documentario Michael Bublé - Tour Stop 148, che inanella una serie infinita di interpretazioni registrate durante il megatour "To Be Loved" durato due anni, scivolando - come fa Michael sul piano inclinato - attraverso classici universali e hit personali, da "You Make Me Feel So Young" a "Feeling Good", da "Cry Me A River" a "Haven't Met You Yet", da "Try A Little Tenderness" a "I've Got The World On A String".
Fanno corona a re Michael gli organizzatori del tour, su cui spiccano l'energico production manager e il laconico stage manager, più una serie di personaggi che trovano a poco a poco la loro identità sul grande schermo. Ma la star resta lui, fascino latino innestato su una professionalità nordamericana (ed è fondamentale ricordare che Bublé è canadese per capire la sua capacità di piacere a tutti senza antagonizzare nessuno), lui che interagisce con platee oceaniche prevalentemente bianche e borghesi rapportandosi con facilità a chiunque. E domina lo charme delle sue esibizioni ma anche lo schmaltz delle sue messinscene che richiedono allestimenti di giorni, 18 camion di attrezzature, una band di 13 elementi e un gran dispendio di fuochi d'artificio, cuori, palloncini e arcobaleni.
Il regista Brett Sullivan fa tutto il possibile per ricreare cinematograficamente l'energia dei concerti di Bublé: split screen, montaggio serrato, primissimi piani alternati a totali delle arene in delirio, zoom in e out, trasformazione dei numeri di scena in strisce da fumetto. L'idea è quella di raccontare un entertainer ancor più che un cantante, capace di creare uno show dalle dimensioni gigantesche tenendo viva l'illusione di mantenere un rapporto one on one con ogni singolo membro del pubblico.
Michael Bublé - Tour Stop 148 è un concert movie convenzionale, altrettanto mainstream del suo interprete, senza grandi pretese artistiche e con un rispetto al limite dell'agiografico del suo protagonista. Per il pubblico dei fan andrà benissimo così: il loro Michael, divino e accessibile, sexy e coinvolgente, bravo ragazzo e superstar, c'è tutto, e le canzoni sono da cantare a squarciagola. Chi invece preferisce un altro tipo di documentario musicale, che riveli qualcosa di inedito sul suo protagonista e aumenti la comprensione del suo talento (uno per tutti: Nick Cave - One More Time With Feeling) passerà oltre.

Sei d'accordo con Paola Casella?
Powered by  
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati