Torno da mia madre

Acquista su Ibs.it   Dvd Torno da mia madre   Blu-Ray Torno da mia madre
Un film di Eric Lavaine. Con Alexandra Lamy, Josiane Balasko, Mathilde Seigner, Philippe Lefebvre (II).
Titolo originale Retour chez ma mère. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 91 min. - Francia 2016. - Officine Ubu uscita giovedì 25 agosto 2016. MYMONETRO Torno da mia madre * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Un film attuale e divertente! Balasko strepitosa! Valutazione 5 stelle su cinque

di Monica Rossini

Feedback: 1705 | altri commenti e recensioni di Monica Rossini
domenica 28 agosto 2016

Il film mi ha ricordato situazioni analoghe vissute da parecchie persone che conosco. In questi anni la crisi economica oltre al lavoro ha spesso messo in crisi la serenità familiare di molte coppie in bilico tra lavoro, stress e difficoltà finanziarie. Il film affronta questi argomenti come solo i francesi sanno fare, con grazia e ironia. E Josiane Balasko è insuperabile come sempre! Riesce ad essere una madre vedova più allegra e felice di tutti i suoi figli, che sono invece alle prese con le crisi e le incomprensioni tipiche dei quarantenni. La piacevole novità del film è proprio questa figura materna, una donna ancora piena di vita ed energia, capace di risolvere i problemi meglio dei propri figli e caratterizzata da un'audacia fuori dal comune, soprattutto in ambito sentimentale. Tutto questo con una simpatia e un'empatia veramente unici. La rivelazione di un segreto nascosto per anni e il finale risolutivo per la protagonista la rendono il giusto eroe di questo film, che mi ha piacevolmente coinvolto.

[+] lascia un commento a monica rossini »
Sei d'accordo con la recensione di Monica Rossini?

Ultimi commenti e recensioni di Monica Rossini:

Torno da mia madre | Indice