Qualcosa di nuovo

Acquista su Ibs.it   Dvd Qualcosa di nuovo   Blu-Ray Qualcosa di nuovo
Un film di Cristina Comencini. Con Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarnini, Eleonora Danco.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - Italia 2016. - 01 Distribution uscita giovedì 13 ottobre 2016. MYMONETRO Qualcosa di nuovo * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

skoko6 sabato 22 ottobre 2016
qualcosa di...brutto, molto brutto! Valutazione 1 stelle su cinque

Film decisamente brutto, ripetitivo e monotono; trama inconsistente e ritmo lento! Insomma l'ennesimo film che si poteva evitare! Le due attrici sicuramente brave (anche se ormai recitano sempre gli stessi ruoli) ma non riescono a tirare su un film molto brutto...

[+] lascia un commento a skoko6 »
begoloz giovedì 20 ottobre 2016
ben confezionato Valutazione 4 stelle su cinque

Film godibilissimo, non pensavo di ridere così  tanto in un film della COMENCINI. Non so quale delle due attrici mi abbia stupito di più. La Cortellesi ha una voce che sorprende e la Ramazzotti starei ore a sentirla parlare con quel suo accento accattivante. Ottima la musica jazz e complimenti per la scelta del ragazzo: indovinata.

[+] lascia un commento a begoloz »
tim_darkshadows lunedì 17 ottobre 2016
il bello, la bruna e la bionda Valutazione 4 stelle su cinque

Regista controversa ma indubbiamente capace di raccontare storie "scomode" con risoluta freschezza, Cristina Comencini vanta una carriera fatta di successi e - per alcuni- anche di delusioni. Dopo l'ottimo "Latin lover", la regista e sceneggiatrice torna nelle sale, a distanza di un anno, con una frizzante ed irresistibile commedia, capace di spaziare i suoi registri, prima ironici, poi sentimentali, fino a qualche momento ricco di pathos. Se il suo precedente lavoro riuniva talenti del cinema nostrano e spagnolo, "Qualcosa di nuovo" unisce sullo schermo due tra i più grandi talenti del cinema italiano: il duo Ramazzotti-Cortellesi, che dà vita a fortissimi momenti di comicità, dove la loro chimica è semplicemente palpabile. [+]

[+] lascia un commento a tim_darkshadows »
flyanto lunedì 17 ottobre 2016
due milf ed un ventenne Valutazione 2 stelle su cinque

Due amiche sui 40 anni tanto diverse tra loro per temperamento e stili di vita che trovano in un ragazzo di quasi 20 anni il proprio denominatore comune è quello che succede nell'ultima commedia di Cristina Comencini "Qualcosa di Nuovo" dove, appunto, due amiche, una (Paola Cortellesi) cantante jazz ed un poco bacchettona e l'altra (Micaela Ramazzotti), divorziata con due figli e molto libera sessualmente, intrecciano entrambe una storia sessuale con uno studente di circa 20 anni (Eduardo Valdarnini), prima all'insaputa l'una dell'altra, poi condivisa con il benestare e l'accettazione comune. Un tema al giorno d'oggi parecchio attuale e, cioè, quello di donne quarantenni (le cosidette "milf") che hanno storie sentimental/sessuale con ragazzi assai più giovani di loro (toy boys), che Cristina Comenicini affronta con un'ironia sottile senza mai cadere nel volgare e pertanto in una forma molto divertente. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
flyanto lunedì 17 ottobre 2016
due milf ed un ventenne Valutazione 2 stelle su cinque

[+] lascia un commento a flyanto »
skoko6 domenica 16 ottobre 2016
qualcosa di...brutto, molto brutto! Valutazione 1 stelle su cinque

Considerando il cast (due bravissime attrici), sono andato a cinema convinto di passare un'ora e mezza in allegria...purtroppo mi sbagliavo! Film noioso, monotematico, ripetitivo e per nulla interessante. Davvero brutto. Quando vedo questi film mi chiedo come attrici di un certo successo possano accettare questi copioni...mah. In sintesi lo sconsiglio fortemente.

[+] scambio di ruoli (di pekka333)
[+] lascia un commento a skoko6 »
pagina: « 1 2
Qualcosa di nuovo | Indice