Qualcosa di nuovo

Acquista su Ibs.it   Dvd Qualcosa di nuovo   Blu-Ray Qualcosa di nuovo
Un film di Cristina Comencini. Con Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarnini, Eleonora Danco Commedia, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - Italia 2016. - 01 Distribution uscita giovedì 13 ottobre 2016. MYMONETRO Qualcosa di nuovo * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su 18 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

valterchiappa giovedì 21 settembre 2017
un'analisi (troppo) leggera sul disagio femminile Valutazione 3 stelle su cinque

Sì interrogano le donne. Su un disagio esistenziale che pare essere il male di una generazione, sul miraggio, che sembra irraggiungibile, dell’uomo ideale o meglio sulla montagna di insicurezze che frena la capacità di relazione. Si interrogano le donne, perché gli uomini hanno preferito sparire, evaporati come i compagni delle due protagoniste di “Qualcosa di nuovo”.
Le loro insicurezze Maria e Lucia, amiche dai tempi della scuola, le hanno incanalate su percorsi solo all’apparenza opposti. Maria (Micaela Ramazzotti) si concede al primo che capita, cui non chiede nemmeno il nome; Lucia (Paola Cortellesi) si è barricata in una rigida chiusura all’altro, che difende con una ricerca eccessiva del controllo. [+]

[+] lascia un commento a valterchiappa »
ralphscott sabato 19 novembre 2016
basta...non aspettarsi il retrogusto. Valutazione 2 stelle su cinque

Commedia carina,leggera,senza grandi pretese. Quelche mi stupisce è la messa in scena un po' piatta,considerando che si tratta della trasposizione cinematografica di uno spettacolo teatrale della stessa regista. Uscito dalla sala il film non mi ha lasciato pensieri,riflessioni,se non alle spalle 90 minuti di onesto intrattenimento. Voto:due stelle e mezza.

[+] lascia un commento a ralphscott »
mari66 lunedì 7 novembre 2016
che delusione Valutazione 2 stelle su cinque

Molto deludente, banale, steretipato all'esagerazione, tanto che non fa neanche ridere

Sprecata la bravissima e bellissima Paola Cortellesi

[+] lascia un commento a mari66 »
emanuele 1968 lunedì 31 ottobre 2016
bellissimo Valutazione 1 stelle su cinque

Molto bravi, però 93 minuti basati sul rapporto di "scoppia la coppia" sono stati per mè parecchio pesanti.

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
skady18 venerdì 28 ottobre 2016
corteloesi ramazzotti bellissima accoppiata! Valutazione 3 stelle su cinque

Entrata con poche aspettative, uscita pienamente soddisfatta. Film divertente, adatto per trascorrere una piacevole serata. Alcune frasi d'effetto e tante risate.

[+] lascia un commento a skady18 »
paolo salvaro domenica 23 ottobre 2016
un improbabile trio che diverte e si diverte Valutazione 3 stelle su cinque

Pur non offrendo nulla di nuovo o rivoluzionario il film della Comencini riesce a divertire e ad intrattenere lo spettatore, rivelandosi tanto ben scritto quanto ben confezionato.  Questi due pregi riescono a sopperire alla prevedibilità di una trama che fin dal principio lascia ben capire dove intende andare a parare, rivelandosi scontata ma non per questo banale o pesante, dando al film una struttura semplice ed efficace su cui basarsi.  Non sono da buttar via almeno a mio avviso nemmeno la regia ed il montaggio, in quanto pur senza ricorrere a chissà quali virtuosismi la Comencini ci fa sentire la sua presenza onniscente;  mi sono molto piaciuti ad esempio il dettaglio del microfono proprio nella scena iniziale e quelli della serratura della porta dietro cui stava l'invadente madre del protagonista, il modo in cui sono state gestite le lunghe e diverse scene all'aperto ed il modo delicato in cui viene operata la transizione da una protagonista e l'altra attraverso stacchi quasi impercettibili. [+]

[+] lascia un commento a paolo salvaro »
gommaflex28 domenica 23 ottobre 2016
due grandi attrici ed un bel filmino Valutazione 4 stelle su cinque

Per stare al livello della Cortellesi ci voleva la Ramazzotti. Due Attrici con la A maiuscola interpretano personaggi ben delineati in un film leggero, divertente. Il ragazzo è onestamene bravo, ma -limitatamente al finale- mal diretto. Il film è ironico, a tratti comico, fa divertire e ridere. Perde un pochino solo nel pre-finale, qui la Comencini ha demeritato.

[+] lascia un commento a gommaflex28 »
skoko6 sabato 22 ottobre 2016
qualcosa di...brutto, molto brutto! Valutazione 1 stelle su cinque

Film decisamente brutto, ripetitivo e monotono; trama inconsistente e ritmo lento! Insomma l'ennesimo film che si poteva evitare! Le due attrici sicuramente brave (anche se ormai recitano sempre gli stessi ruoli) ma non riescono a tirare su un film molto brutto...

[+] lascia un commento a skoko6 »
begoloz giovedì 20 ottobre 2016
ben confezionato Valutazione 4 stelle su cinque

Film godibilissimo, non pensavo di ridere così  tanto in un film della COMENCINI. Non so quale delle due attrici mi abbia stupito di più. La Cortellesi ha una voce che sorprende e la Ramazzotti starei ore a sentirla parlare con quel suo accento accattivante. Ottima la musica jazz e complimenti per la scelta del ragazzo: indovinata.

[+] lascia un commento a begoloz »
tim_darkshadows lunedì 17 ottobre 2016
il bello, la bruna e la bionda Valutazione 4 stelle su cinque

Regista controversa ma indubbiamente capace di raccontare storie "scomode" con risoluta freschezza, Cristina Comencini vanta una carriera fatta di successi e - per alcuni- anche di delusioni. Dopo l'ottimo "Latin lover", la regista e sceneggiatrice torna nelle sale, a distanza di un anno, con una frizzante ed irresistibile commedia, capace di spaziare i suoi registri, prima ironici, poi sentimentali, fino a qualche momento ricco di pathos. Se il suo precedente lavoro riuniva talenti del cinema nostrano e spagnolo, "Qualcosa di nuovo" unisce sullo schermo due tra i più grandi talenti del cinema italiano: il duo Ramazzotti-Cortellesi, che dà vita a fortissimi momenti di comicità, dove la loro chimica è semplicemente palpabile. [+]

[+] lascia un commento a tim_darkshadows »
Qualcosa di nuovo | Indice

A Tor Bella Monaca non Piove Mai
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...