Bianca & Grey e la Pozione Magica

Film 2016 | Animazione, Film per tutti 97 min.

Regia di Andrey Galat, Maxim Volkov, Haishun Xing. Un film con Alexander Petrov, Sergey Bezrukov, Elizaveta Boyarskaya, Ekaterina Ivanchikova. Cast completo Titolo originale: Volki i ovtsy. Beeezumnoe prevrashchenie. Titolo internazionale: Sheep & Wolves. Genere Animazione, - Russia, 2016, durata 97 minuti. Uscita cinema giovedì 17 novembre 2016 distribuito da Barter Multimedia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,41 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Bianca & Grey e la Pozione Magica tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 7 novembre 2017

In un piccolo villaggio pittoresco vive un gregge di pecore. Ma la loro vita viene interrotta quando un branco di lupi si accampa nelle vicinanze. In Italia al Box Office Bianca & Grey e la Pozione Magica ha incassato 128 mila euro .

Bianca & Grey e la Pozione Magica è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,41/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,81
CONSIGLIATO NÌ
Il disegno ha personalità ma la vicenda narrativa non è altrettanto interessante.
Recensione di Marianna Cappi
giovedì 17 novembre 2016
Recensione di Marianna Cappi
giovedì 17 novembre 2016

Un tranquillo villaggio di pecore, ingenue e fifone quanto basta, viene minacciato dall'insediarsi nelle vicinanze di un branco di lupi. Il vecchio capo lupo Magra è pronto a lasciare il comando, ma il giovane Grey, il favorito del branco, non sembra ancora abbastanza maturo, né per guidare i compagni né per fare sul serio in amore, con l'affascinante Bianca. Dopo che il sanguinario Reager ha tratto vantaggio dalla situazione, Grey si convince di dover cambiare e si affida alla pozione magica di una coniglia gitana. Il risultato, però, non è quello sperato...
Nel film di animazione russo firmato Andrey Galat (per la storyline) e Maxim Volkov (agli effetti visivi), per trovare se stessi bisogna farsi un giro nei panni, o meglio, nella pelliccia, di qualcun altro. È ciò che accade al lupo Grey, trasformato suo malgrado in un ariete, che impara ad esercitare le doti del bravo leader guidando un gregge anziché un branco.
Il mondo del film è diviso nettamente in due e la maturazione di Grey nasce dal ping pong tra l'uno e l'altro, ovvero dalla capacità di cambiare sguardo e prospettiva e di scegliere infine un Bene che non è proprietà dell'uno o dell'altro schieramento, ma valore comune. In mezzo, mobili sulla loro carovana, i gitani rappresentano un terzo luogo, senza tempo, dove regna una saggezza ancestrale e anche una leggendaria furbizia, ed entrambe serviranno per accompagnare alla meta il viaggio di trasformazione del protagonista.
Il carattere visivo non manca, specie nell'ideazione del villaggio delle pecore, ispirato alla Contea degli Hobbit; mentre, per quanto riguarda i lupi, il risultato è meno originale, con l'eccezione dei rappresentanti principali, Grey e Bianca, nei quali il disegno non solo rispecchia il carattere del personaggio ma aggiunge anche qualche informazione in più. Decisamente meno interessante, invece, la vicenda narrativa: l'estrema prevedibilità dell'avventura di Grey non può contare nemmeno su una particolare verve comica di supporto dei personaggi secondari, come spesso avviene nei prodotti d'animazione e non solo. Gli spettatori più piccoli si accontenteranno probabilmente di vedere in azione, in chiave parlante e antropomorfa, alcuni degli animali che più solleticano la loro curiosità, com'è il caso dei lupi, mentre i più grandi devono prepararsi a ridimensionare le aspettative.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?

BIANCA & GREY E LA POZIONE MAGICA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€5,50
€5,50
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Abbiamo apprezzato, di recente, la Russia, nel campo dell'animazione, per il suo fortunato Masha e Orso, gettonatissimo dai più piccoli. Ecco, ora, questo gradevole cartoon, ibrido, più televisivo che da grande sala, che pesca da Disney, ma puntando forte sulle sue origini. La storia è quella di un lupo che si ritrova, causa pozione del titolo, trasformato in un montone, rischiando di stravolgere la [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati