Stalking Eva

Acquista su Ibs.it   Dvd Stalking Eva   Blu-Ray Stalking Eva
Un film di Joe Verni. Con Ksenia Kapinos, Philippa Bingham, Douglas Dean, Mehdi Mahdloo.
Titolo originale Stalking Eva. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - Italia 2015. - Europictures uscita giovedì 24 settembre 2015. - VM 14 - MYMONETRO Stalking Eva * * - - - valutazione media: 2,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

savross85 venerdì 25 settembre 2015
una favola nera a lieto fine Valutazione 3 stelle su cinque

Più una favola nera di formazione al femminle che un vero e proprio thriller.  La protagonista è la classica eroina delle fiabe, casta e pura, che si troa catapultata in un mondo maschile feroce e senza speranza, dove gli unici pesonaggi che sembrano volerla aiutare sono una femme fatale / strega e un principe azzurro gay (l'unico personaggio positivo maschile del film). Gli stilemi ono quelli del iallo anni 70, sebbene il vero intento del regista sembra essere quello di mettere alla berlina la società prettamente maschilista che ancora viviamo, fatta di prouttori senza scrupoli, fotografi privi di morale, stalkers irrefrenabili. E' proprio su quest'ultimo punto che il film mi ha deluso: il tema delo stalking è poco evidenziato, mentre viene marcata bene l'arroganza che l'uomo esercita, attraverso il suo potere, verso la donna. [+]

[+] lascia un commento a savross85 »
mauro didone venerdì 25 settembre 2015
thriller esoterico trito e senza ritmo Valutazione 1 stelle su cinque

Attirato dal trailer ben montato decido di dar fiducia a questo thriller italiano, sperando in una rivitalizzazione della produzione nostrana del cinema di genere, di cui sono seguace. La delusione è stata a dir poco cocente.
Nelle intenzioni dell'autore (penso) avrebbe dovuto risultare un misto tra Dario Argento e il Kubrick di Eyes Wide Shut, nell'esito esce fuori qualcosa a metà tra le commedie dei Vanzina e le atmosfere de "Il lupo mannaro contro la camorra": se un buon quarto del pubblico in sala si è alzato, gli altri (me compreso) non sono riusciti a trattenere le risate sulle scene che avrebbero dovuto essere di maggior pathos.
Si salva veramente poco, forse qualche ambientazione (nella scena del sabba, in qualche esterno) e una fotografia sufficiente. [+]

[+] ci sono due facce della medaglia da considerare (di seba 82)
[+] lascia un commento a mauro didone »
anselmroman domenica 27 settembre 2015
un'occasione mancata Valutazione 3 stelle su cinque

Stalking Eva mette davvero troppa carne al fuoco, e come letto nella recensione ufficiale, avrebbe forse dovuto prendere una direzione sola senza cercare di affrontare troppe tematiche e generi. Assolutamente non e' un film trash (i film trash sono ben altra cosa), ma la sensazione rimane quella di una grossa occasione mancata. L'argomento dello stalking viene poco affrontato e mai approfondito come ci si sarebbe dovuti aspettare dal titolo, mentre la parte esoterica sembra davvero esagerata e forse inutile ai fini della storia. Inoltre la parte iniziale e' lenta e confusa, nonostante gli omicidi mettano una certa tensione. Di contro Ksenia Kapinos, ovvero l'attrice principale che interpreta il ruolo di Eva, appare convincente nella parte di eroina buona, e probabilmente ne sentiremo parlare in futuro. [+]

[+] lascia un commento a anselmroman »
bang bang lunedì 28 settembre 2015
un'opera prima migliorabile Valutazione 3 stelle su cinque

è vero che prende molto ispirazione dal primo "Sotto il vestito niente", ma c'è un'attualizzazione della tematica, oltre alle interessanti tracce di esoterismo e di Wicca che danno una versione meno monolitica e più variegata del genere thriller. è altrettanto vero che ci sono dei punti oscuri che avrebbero dovuto essere chiariti in modo diverso; tuttavia, per essere un thriller italiano del 2015, vi sfido a trovarne uno nostrano uscito quest'anno altrettanto decente. Joe Verni, devi lavorarci su, ma sei sulla buona strada.

[+] lascia un commento a bang bang »
no_data domenica 27 settembre 2015
sotto il vestito...poco o nulla Valutazione 0 stelle su cinque

Il titolo della mia personalissima recensione richiama volutamente il film " sotto il vestito niente" cult degli anni 80, poichè " stalking Eva" mi è parso un vano tentativo di richiamre quelle atmosfere del mondo della moda , ben assortite ,nel vecchia pellicola del 1985 tratta dal romanzo Paolo Pietroni, dai delitti che accompagnano la vicenda.
La trama è indubbiamente un Deja' vu...
Eva ( anche il nome della protagonista ricorda un film italiano di scarso successo e mi riferisco a " Squillo " 1996 con Raz Degan) è la classica ragazza dell'est che giunge a Milano per sbarcare il lunario nel mondo della moda, sarcasticamente potremmo affermare che, invevitabilmente, si trovera' di fronte i " vecchi marpioni, vitelloni italiani" che faranno di tutto per portarsela a letto. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
Stalking Eva | Indice

Annalice Furfari