Solo per il weekend

Un film di Gianfranco Gaioni. Con Alessandro Roja, Stefano Fresi, Francesca Inaudi, Marina Rocco.
continua»
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 86 min. - Italia 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 7 luglio 2016. MYMONETRO Solo per il weekend * * - - - valutazione media: 2,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
gianniabbiate sabato 31 marzo 2018
un film dal ritmo incredibile Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Una storia piena di colpi di scena e senza sosta!!!

[+] lascia un commento a gianniabbiate »
d'accordo?
chiarella mercoledì 25 ottobre 2017
film ridicolo Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

Il titolo esprime il tempo di permanenza che ha avuto nelle sale? Peccato per attori come Roja, Fresi e Inaudi, sembre bravi e caduti nella trappola. Gli altri protagonisti in linea con il livello del film, mediocre

[+] lascia un commento a chiarella »
d'accordo?
loscrivanofiorentino lunedì 8 maggio 2017
a stento per il week end Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Se qualcuno mi chiedesse di spiegare trama e contenuti e magari fare un riassunto di quanto visto,andrei in palese difficoltà.
La sceneggiatura dunque non è il punto di forza della pellicola che si muove tra commedia pura e "storiacce di quartiere" in maniera alquanto approssimativa.
Ad un certo punto tutti vogliono una valigetta piena di soldi e non si capisce più nulla.
Nella confusione generale, il regista si affida al Cast al pari dell'inerme spettatore.
E qui forse c'è un piccolo salto di qualità.
Infatti quasi tutti gli attori principali  fanno simpatia e sinceramente credo che abbiano fatto il possibile per salvare il salvabile. [+]

[+] lascia un commento a loscrivanofiorentino »
d'accordo?
donzellisimone giovedì 1 settembre 2016
uno dei film più brutti che io abbia mai visto Valutazione 1 stelle su cinque
67%
No
33%

Non so cosa sia peggio in questo film fatto di una scenggiatura sguaiata muna regia da videoclip senza senso e da tanti attori che recitano per busta paga.
Difficilmente mi sono trovato davanti ad un altro film così turpe e senza alcun costrutto.
Il fatto che questo obbrobbrio pretenda anche di fare un ritratto generazionale è l'elemento che aggiunge anche una punta di antipatia e fastidio.
Questo film tocca davvero il fondo e ci si chiede come il sottobosco di quarantenni "un po' sballoni" di Milano e dintorni (da cui provengono probabilmente gli "autori") abbia una forma di pensiero così appiattita e qualunquista.
Oggi con la diffusione del digitale la "settima arte" finisce in mano anche a "dogs&pigs" e cosi come i social sono in mano ai webeti anche strumentazioni cinematografiche posso andare in mano a persone che possono generare performance disastrose. [+]

[+] lascia un commento a donzellisimone »
d'accordo?
laikavideo giovedì 25 agosto 2016
più trash che pulp Valutazione 1 stelle su cinque
56%
No
44%

Un regista italiano ma che vuole farsi chiamare Kobayashi (dovrebbe essere un personaggio de i Soliti Sospetti) mi sembrava un presagio di sventura ma leggendo alcuni segnali positivi sono convinto a guardalo su Sky. Il film nasce con l'idea di creare un racconto "picaresco" su un weekend bizzarro in cui per una serie di eventi (la valigetta da Las Vegas). Il meccanismo "stoner" ossia della commedia basata sullo sballo del protagonista (droga psicofarmaci) risulta primo molto prevedibile e condito da una serie di figure grottesche, inverosimili dipinte in modo rozzo e quasi offensivo. 
La giovane prostituta che si fa pagare dal vecchio prete vestito da camariera o Stefano Fresi che truffa le persone facendo finta di essere un veggente russo sono i momenti più trash del film molto più trash di Jack La Furia. [+]

[+] lascia un commento a laikavideo »
d'accordo?
rivista martedì 23 agosto 2016
un film assurdo e senza senso Valutazione 1 stelle su cinque
50%
No
50%

Un film oltre che una rappresentazione per immagini è la rielaborazione di una visione del mondo. Ci si chiede quale visione del mondo possa avere chi pensa e realizza un lavoro del genere. Di certo una visione piccolo-borghese ma veramente molto piccolo (e represso) che da un lato ha una rappresentazione assurda del mondo del lavoro (lavoro=noia) dall'altro pensa che il mondo della criminalità sia un caleidoscopio di personaggi bizzarri, comici e divertenti.
Di certo chi realizza un film del genere non sa quasi nulla della vita, delle emozioni o quantomeno ha imparato la complessità delle emozioni umane leggendo i libri di "barzellette zozze". Non c'è una minima capacità di empatia con una serie di personaggi assurdi che non esprimono altro che una volgarità senza limiti. [+]

[+] lascia un commento a rivista »
d'accordo?
fight_club lunedì 15 agosto 2016
ritenta, sarai più fortunato... Valutazione 1 stelle su cinque
60%
No
40%

Non basta fare un film per definirsi attori e tantomeno registi...

[+] lascia un commento a fight_club »
d'accordo?
aristoteles sabato 6 agosto 2016
la valigetta dei desideri Valutazione 2 stelle su cinque
50%
No
50%

I personaggi fanno simpatia,su tutti Ferruccio,ed in fondo il ritmo frenetico e senza sosta fa in modo di non annoiarsi.
Piuttosto che buoni o cattivi ci ritroviamo con una serie di personaggi sconclusionati,non credibili,ma tutto sommato godibili con ironia.
Anche perché il cast sfoggia sufficienti interpretazioni.
La sceneggiatura è a dir poco confusionaria e scivola frequentemente nel surreale.
Un atipico Weekend milanese con tanto di ribellione a pistole ad acqua e ketchup.


[+] lascia un commento a aristoteles »
d'accordo?
renatomaz sabato 30 luglio 2016
che disastro Valutazione 1 stelle su cinque
70%
No
30%

Un polpettone di stili e di colpi di scena ammuffiti. Tutto é già visto è piazzato con compiacimento ma senza successo. Solo un velo pietoso e l'oblio potrà salvare questo film parrocchiale.

[+] lascia un commento a renatomaz »
d'accordo?
flyanto venerdì 15 luglio 2016
cinque individui e una valigetta Valutazione 2 stelle su cinque
46%
No
54%

Commedia surreale "Solo per il Weekend" racconta tutto quello che succede nella durata, appunto, di un unico weekend, a cinque personaggi alle prese con dei malavitosi in una città di Milano completamente evanescente e per lo più notturna. I cinque personaggi in questione vivono molte avventure, alcune anche pericolose, al fine di recuperare una valigetta piena di soldi in mano ad un tizio di colore proveniente dalla città di Las Vegas. E tra bische clandestine, strade deserte ed individui assai improbabili e con gusti ed atteggiamenti particolari, si snoda l'intera vicenda che ovviamente si risolverà pienamente ed a buon fine. 
La trama, alquanto irreale ed esasperata, costituisce però il "motore" di questa pellicola dove non è tanto importante la verisimiglianza bensì la tipologia dei personaggi assurdi ed ognuno con caratteristiche proprie particolari. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
d'accordo?
Solo per il weekend | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Olivia Fanfani
Pubblico (per gradimento)
  1° | laikavideo
  2° | loscrivanofiorentino
  3° | rivista
  4° | flyanto
Link esterni
Facebook
Sito ufficiale
Uscita nelle sale
giovedì 7 luglio 2016
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità