Pixels

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pixels   Dvd Pixels   Blu-Ray Pixels
Un film di Chris Columbus. Con Michelle Monaghan, Peter Dinklage, Adam Sandler, Ashley Benson, Sean Bean.
Titolo originale Pixels. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 29 luglio 2015. MYMONETRO Pixels * * - - - valutazione media: 2,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

videogiochi anni 80' protagonisti di un'invasione! Valutazione 4 stelle su cinque

di tmpsvita

Feedback: 15926 | altri commenti e recensioni di tmpsvita
sabato 1 agosto 2015

Una commedia fantascientifica adatta sia agli adulti che ai bambini, agli adulti il film regala un piccolo ma nostalgico ritorno al passato, ovvero negli anni 80', per via dei tantissimi, evidenti, rimandi e delle tantissime citazioni riguardanti il famoso decennio della cultura pop. Invece ai bambini il film offre una notevole quantità di scene con effetti speciali ottimi ma volutamente non realistici. Sicuramente però il film intratterrà molto sia adulti che non. La pellicola è piena di gag comiche molto riuscite e, quindi, divertenti e qualcuna un po' troppo forzata e che difficilmente strapperà qualche risata. La regia è ottima, infatti nel film ci sono varie inquadrature e sequenze degne di nota. Al contrario di molti, quasi tutti, la presenza di Adam Sendler non mi ha disturbato o urtato anzi tutt'altro, l'ho apprezzata molto, sono contento di averlo visto in un ruolo non comune nella sua lunga e particolare filmografia, in più l'ho trovato molto bravo e perfetto nella parte. Invece Kevin James, un attore che apprezzo moltissimo, nella parte che gli è stata assegnata mi ha fatto un po' strano, non ce l'avrei mai visto come presidente degli stati uniti d'america, comunque se l'è cavata davvero molto bene. Ritornando al film in generale devo ammettere che con un'idea di base così originale e curiosa il film poteva essere realizzato ancor meglio e renderlo di conseguenza un vero e proprio cult, ma, un po' triste, devo dire che così non è stato. Voto 7,5/10

[+] lascia un commento a tmpsvita »
Sei d'accordo con la recensione di tmpsvita?

Ultimi commenti e recensioni di tmpsvita:

Vedi tutti i commenti di tmpsvita »
Pixels | Indice

Gabriele Niola