St@lker

Un film di Luca Tornatore. Con Ignazio Oliva, Anna Foglietta, Francesco Salvi, Anna Ferzetti, Alessio Vassallo.
Drammatico, durata 80 min. - Italia 2014. - Cineclub Internazionale uscita giovedý 15 maggio 2014.

giovedý 27 febbraio 2020
probabile

Giusto, quale "donna normale"
Si Ŕ dimenticato il caso della tizia che scriveva lettere a Izzo( strage del Circeo) esaltandone una presunta sensibilitÓ!

davidino.k.b. martedý 26 maggio 2015
leento Valutazione 1 stelle su cinque

film lento scontato, noioso.-

[+] lascia un commento a davidino.k.b. »
no_data sabato 31 maggio 2014
un originale thriller italiano Valutazione 4 stelle su cinque

Sono un grande sostenitore del cinema indipendente in quanto si discosta fortemente dalle dinamiche di mercato che ci vengono imposte ultimamente qui in Italia. St@lker è un film coraggioso che non vuole assolutamente mettersi dalla parte del pensiero comune e ci costringe ad assistere a quelle che sono le morbosità dei nosti giorni . Combattere la solitudine e i propri demoni interiori mediante la ricerca di un rapporto/non rapporto virtuale con altre anime disperate. Avere a che fare con lavori che nn ci piacciono e che sono mossi da burattinai finiti motivatori di vita.
Una vita disperata che soffoca i due protagonisti, Anna Foglietta e Ignazio Oliva sono starordinari nel muoversi in questo contesto di degrado personale sottilineato da un ambientazione claustrofobica sia in interni che sopratutto in esterni. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
miasavini venerdý 23 maggio 2014
una sorpresa Valutazione 4 stelle su cinque

Sono andata al cinema a vedere questo film col mio solito scetticismo nei confronti della stragrande maggioranza dei film italiani, invece sono stata ben felice di ricredermi. Ho trovato l'argomento trattato di grande attualità, ed un bel mix di personaggi che rendono al film più di uno stile. Il personaggio di Francesco Salvi è grottesco, come solo i motivatori delle grandi agenzie multilevel sanno essere. Il personaggio di Ignazio Oliva è credibilissimo nei panni dell'oppresso sociale, la cui demotivazione personale sfocia nella dipendenza dall'altro sesso e nella schiavitù che da essa ne consegue. Bravissima Anna Foglietta nei panni della donna repressa, single, metodica, bisognosa di attenzioni e alla ricerca di un uomo che la sappia conoscere ed amare. [+]

[+] lascia un commento a miasavini »
aldo31 venerdý 23 maggio 2014
assolutamente realistico Valutazione 4 stelle su cinque

Ho conosciuto la mia ragazza su meetic e ho lavorato in un multilevel: vi garantisco che è tutto vero! I dialoghi sembrano registrati dal vero, il modo in cui si agisce in chat, le risposte, il mandare di continuo richieste di amicizia. E il multilevel è proprio così: i manager facevano il balletto (in realtà moderno) durante le premiazione, e tutti si scendeva dalle scale correndo a tempo di musica ritmata. Bravissimi Anna Foglietta e Ignaizo Oliva, ma anche Salvi. Il finale lascia il segno.

[+] lascia un commento a aldo31 »
St@lker | Indice

mercoledý 2 settembre
giovedý 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledý 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico Ŕ per se...
giovedý 6 agosto
Last Christmas