St@lker

Un film di Luca Tornatore. Con Ignazio Oliva, Anna Foglietta, Francesco Salvi, Anna Ferzetti, Alessio Vassallo.
Drammatico, durata 80 min. - Italia 2014. - Cineclub Internazionale uscita giovedì 15 maggio 2014.

una sorpresa Valutazione 4 stelle su cinque

di miasavini

Feedback: 200 | altri commenti e recensioni di miasavini
venerdì 23 maggio 2014

Sono andata al cinema a vedere questo film col mio solito scetticismo nei confronti della stragrande maggioranza dei film italiani, invece sono stata ben felice di ricredermi. Ho trovato l'argomento trattato di grande attualità, ed un bel mix di personaggi che rendono al film più di uno stile. Il personaggio di Francesco Salvi è grottesco, come solo i motivatori delle grandi agenzie multilevel sanno essere. Il personaggio di Ignazio Oliva è credibilissimo nei panni dell'oppresso sociale, la cui demotivazione personale sfocia nella dipendenza dall'altro sesso e nella schiavitù che da essa ne consegue. Bravissima Anna Foglietta nei panni della donna repressa, single, metodica, bisognosa di attenzioni e alla ricerca di un uomo che la sappia conoscere ed amare. Il mezzo attraverso il quale i due protagonisti interagiscono tra loro è il social network, usato e/o abusato come la società odierna ci propone. O impone?

Bella la fotografia. Ipnotica e azzeccata anche la colonna sonora che conferisce al film la vena dark che merita e che le si cuce addosso come un vestito su misura, fino allo sconcertante epilogo. Consiglio di andare al cinema a vedere questo film.

[+] lascia un commento a miasavini »
Sei d'accordo con la recensione di miasavini?

Ultimi commenti e recensioni di miasavini:

St@lker | Indice

1° | miasavini
Maurizio Acerbi
giovedì 15 maggio 2014
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas