RoboCop

Acquista su Ibs.it   Soundtrack RoboCop   Dvd RoboCop   Blu-Ray RoboCop
Un film di José Padilha. Con Joel Kinnaman, Gary Oldman, Michael Keaton, Abbie Cornish, Jackie Earle Haley.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita giovedì 6 febbraio 2014. MYMONETRO RoboCop * * - - - valutazione media: 2,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sera ics lunedì 17 febbraio 2014
inaspettatamente piacevole! Valutazione 4 stelle su cinque

Da bambina ero una grandissima fan di RoboCop e quando ho visto che era in programmazione il remake non ho potuto fare a meno di vederlo! Sono andata al cinema un po' scettica, difficilmente i rifacimenti sono all'altezza delle aspettative! Beh... mi sono dovuta ricredere! Ciò che ho apprezzato moltissimo è l'attenzione posta sul dilemma uomo/macchina: quanto maggiore è la componente "coscienza umana" nell'automa, peggiore può risultare la sua performance. E ciò nonostante, lo spettatore non può fare a meno che sperare che la componente umana abbia la meglio in questo nuovo prototipo di RoboCop, che non solo è più umano, ma ha anche forme più accattivanti, e preferisce un'ergonomica moto alla macchina! Buona l'idea di piazzare Samuel L. [+]

[+] lascia un commento a sera ics »
mauro2067 domenica 16 febbraio 2014
piatto... Valutazione 2 stelle su cinque

con le possibiltà di oggi mi aspettavo qualcosa in più invece non decolla ne sotto l'aspetto effetti ma neanche sotto quello della recitazione. eppure ci sono momenti in cui gli attori avrebbero potuto distingersi dai robot...non ci sono riusciti

[+] lascia un commento a mauro2067 »
animatrix79 sabato 15 febbraio 2014
remake ben riuscito che non si fa mancare nulla! Valutazione 4 stelle su cinque

Sono entrato in sala col forte timore di beccare una sola incredibile visti alcuni precedenti in cui sono rimasto parecchio scottato e invece mi son dovuto ricredere. Il film si lascia seguire molto bene e non annoia mai, non ci sono mai momenti in cui lo scorrere narrativo perde di efficacia creando dei vuoti di attenzione. Le carrateristiche di questo Robocop sono diverse da quello originale. E' molto meno crudo e condito da più effetti speciali e tecnologia che però questa volta funzionano grazie ad un buon lavoro di soggetto e sceneggiatura. Il personaggio è stato molto più umanizzato ed il percorso di coscienza che avviene in questo remake è l'inverso di quello originale e cioè all'inizio lui è perfettamente consapevole di chi è e cosa avviene mentre gradualmente cercheranno di eliminare queste caratteristiche per favorire meglio la perfezione e l'integrazione sul lato macchina. [+]

[+] lascia un commento a animatrix79 »
il beppe nazionale venerdì 14 febbraio 2014
filosofie della mente sacrificate agli incassi Valutazione 2 stelle su cinque

Il Robocop che ci si presenta in questo 2014 si veste di nuove potenzialità grafiche e promette di soddisfare l'occhio nostalgico. Ci chiediamo dunque se il restiling, il remake della trama e il ritorno del nostro amato poliziotto mantengano questa promessa.
La pellicola apre con il problema etico-politico dell'utilizzo dei droni in cui ci vengono presentati il grande industriale avido di denaro, Sellars, e il senatore Dreyfus, promotore del decreto che vieta l'utilizzo dei robot. L'America infatti teme a tal punto di mettere la sicurezza in mano a macchine senza emozioni da sorvolare completamente sulla loro efficienza. L'efficienza è quello che Sellars cerca disperatamente di mostrare al popolo americano, ma a quanto pare non basta, serve qualcosa che risulti più familiare e accettabile da parte del popolo. [+]

[+] lascia un commento a il beppe nazionale »
g_andrini venerdì 14 febbraio 2014
qualcosa di buono c'è. Valutazione 3 stelle su cinque

Questa pellicola insegna che vengono somministrati molti farmaci ai soldati "moderni", per cercare di evitare disobbedienze ed eccessi. Ovviamente, qui tutto è portato al limite, ma la sostanza c'è. L'abbassamento della dopamina, per esempio, è ottenuta nella realtà con i farmaci neurolettici, che permettono di controllare meglio le emozioni.

[+] lascia un commento a g_andrini »
vonboidus mercoledì 12 febbraio 2014
da vedere se avete amato l'originale Valutazione 4 stelle su cinque

Remake riuscito.
Pur tenedo gli elementi principali dell'originale, hanno saputo fare una pellicola diversa e interessante. Evitando i soliti luoghi comuni del genere.
Soluzioni originali e ammiccamenti al primo film.
Da vedere se avete amato l'originale, regge il confronto.

[+] lascia un commento a vonboidus »
evildevin87 domenica 9 febbraio 2014
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Remake dello storico film di Paul Verhoeven. Film d'azione/fantascienza con uno sfondo di critica sociale ambientato in una società futuristica distopica. Il film si lascia guardare e non si risparmia in effetti speciali e scene d'impatto, a mio parere la pecca sono le scene d'azione troppo caotiche e confuse in cui si fatica a capire bene cosa vi succeda. Abbastanza riuscita la modernizzazione del format, ma nulla di particolarmente memorabile. Carino e senza grandi pretese.

[+] lascia un commento a evildevin87 »
pisa93 domenica 9 febbraio 2014
un uomo dall'armatura nera Valutazione 3 stelle su cinque

In un futuro in cui la legalizzazione dei robot per la propria sicurezza è un disegno di legge in discussione al Senato, l'agente Alex Murphy rimane coinvolto in una terribile esplosione. Diventerà il primo uomo-macchina della storia.
Nessuno avrebbe mai creduto che dal reboot di un classico come "Robocop" sarebbe uscito qualcosa di buono: sarebbe stato il solito tentativo fallito di riportare in vita un personaggio su cui, ormai,  non c'è più niente da dire; ma non è così.  Quando il film finisce, ci si sente un po' come Archimede e verrebbe voglia di gridare "Eureka". [+]

[+] lascia un commento a pisa93 »
dado1987 domenica 9 febbraio 2014
il ritorno di murphy Valutazione 4 stelle su cinque

Sono passati quasi trent'anni dall'uscita del primo Robocop, film che è diventato meritatamente un cult. In questo reboot, troveremo una nuova chiave di lettura del nostro eroe, la regia è stata affidata ad un emergente talentuoso, Josè Padilha (Tropa de elite), mentre per nostra fortuna la sceneggiatura rimane saldamente nelle mani di Edward Neumeier, lo stesso che scrisse i vecchi film.
Inoltre in questa pellicola, rispetto al passato, troveremo un cast con i contro fiocchi, Samuel L. Jakcson, Gary Oldman, Michael Keaton, Abbie Cornish e molti altri mediamente famosi. L'unico attore che è stato un po' un azzardo è il protagonista, il completamente sconosciuto Joel Kinnaman, ma per fortuna ha supportato bene il ruolo, rendendo bene l'inespressività di Robocop. [+]

[+] lascia un commento a dado1987 »
melvin ii domenica 9 febbraio 2014
un remake mal riuscito Valutazione 1 stelle su cinque

RoboCop è un film del 2014 diretto da José Padilha.

Il film è il remake di RoboCop - Il futuro della legge (1987) e rebot dell'omonimo franchise.
Tra gli interpreti principali figurano Joel Kinnaman,Gary Oldman, Michael Keaton, Samuel L. Jackson e Abbie Cornish.
I remake come spesso le ciambelle non vengono con il buco.
Gli americani amano rinverdire i loro” miti” per farli amare alle nuove generazioni.
Alex Murphy è un giovane e capace poliziotto,  vittima di un’ incidente quasi mortale.
Una spericolata società di robotica  e un ‘ambizioso scienziato decidono di creare Robocop, fusione tra uomo e macchina, il “moderno Centauro”
 Il Robocop del 1987  diretto da Paul Verhoeven segnò un’ epoca e il genere della fantascienza. [+]

[+] lascia un commento a melvin ii »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
RoboCop | Indice