Dracula Untold

Acquista su Ibs.it   Dvd Dracula Untold   Blu-Ray Dracula Untold
Un film di Gary Shore. Con Luke Evans, Dominic Cooper, Sarah Gadon, Charles Dance, Diarmaid Murtagh.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 30 ottobre 2014. MYMONETRO Dracula Untold * * 1/2 - - valutazione media: 2,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luca cinemaniacs martedì 18 novembre 2014
la rivincita dell'antieroe Valutazione 3 stelle su cinque

"C'è un tempo in cui il mondo non ha più bisogno di un eroe. C'è un tempo in cui ha bisogno di un mostro”
Questo è, in sintesi, il messaggio con cui nasce il protagonista di Dracula: Untold. Un principe pronto a sacrificare tutto, perfino la sua vita, per la salvaguardia della sua famiglia e del suo popolo. Il film si discosta completamente da quelli che sono stati i passati dracula o comunque riscrive gran parte delle storie basate sui vampiri concedendo a Vlad potere mai visti prima in film di questo genere. [+]

[+] lascia un commento a luca cinemaniacs »
elgatoloco martedì 26 maggio 2020
dracula differente Valutazione 0 stelle su cinque

"Dracula Untold"(Gary Shore, 2014non è certo da derubricare come un"film di vampiri": al contrario, tra storia e leggenda, il fim, dove i personaggi di Bram Stocker sono ormai un pallido ricordo, ricostruisce la vicenda di Vlad III di Valacchia(detto l'"impalatore", per l'abitudine, data dalla barbarie del tempo di impalare i nemici, dopo la loro sconfitta, ma anche "Dracul", per essere un"figlio del drago"), che, nel 1442 dovrebbe affrontare, ad armate impari, un nuovo assaltro-invasione, ossia una nuova guerra con i Turchi("Impero ottomano")e dunque sceglie di recarsi dall'uomo dlela montanga, un vampiro, per perdere le caratteristiche umane, divenendo"immortale come lui". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
anna_giulia sabato 1 novembre 2014
dracula ha perso i suoi canini Valutazione 2 stelle su cinque

Negli ultimi anni i vampiri hanno riconquistato gli schermi di cinema e tv. A partire dalla saga di Twilight nata dalla penna di Stephenie Meyer fino ad arrivare al sofisticato Solo gli amanti sopravvivono di Jarmusch, l’universo vampiresco è stato rivisitato in pressoché tutte le salse: dallo young adult all’indie, dall’animazione all’horror più classico. Era solo questione di tempo prima che venisse nuovamente richiamato in causa il vampiro per eccellenza, quel Dracula creato nel 1897 da Bram Stoker che ha dato vita all’icona per antonomasia del genere horror e gotico. A portarlo sul grande schermo è questa volta Gary Shore che ci regala una visione del tutto nuova delle sue origini mai raccontate. [+]

[+] lascia un commento a anna_giulia »
midnightmoonlight martedì 24 febbraio 2015
l'importanza di chiamarsi dracula Valutazione 3 stelle su cinque

In un Medioevo oscuro e gotico che più gotico non si può, un'anima pia sacrifica se stessa per combattere la minacciosa avanzata dei Turchi: non stiamo parlando di un prode e bellissimo principe azzurro, o di un novello Roland, ma del personaggio più oscuro che la letteratura ricordi....Dracula. In questa versione cinematografica, il principe delle tenebre viene presentato come un eroe nazional-popolare, pronto a immolare se stesso per difendere la sua famiglia e il suo popolo e, come ogni storia di martire che si rispetti, alla fine pagherà lo scotto del suo ardito coraggio, sfiorando la morte. La sceneggiatura di Matt Sazama e Burk Sharpless rimodella la figura del leggendario impalatore, che da cruento diavolo, sterminatore senz'anima, si trasforma in un vero e proprio eroe romantico, in un gioco ossimorico che presenta Dracul,  il "figlio del diavolo", come il paladino della giustizia, che si muove tra scenari surreali, a metà tra il fantasy e l'horror. [+]

[+] lascia un commento a midnightmoonlight »
gianleo67 martedì 24 febbraio 2015
da dracula untold a...dracula's legacy Valutazione 3 stelle su cinque

Vlad III di Valacchia, principe transilvano dell'ordine del Drago, cresciuto in cattività nei campi di prigionia e addestramento bizantini, ritorna come Signore e condottiero del suo popolo, forte di una fama di eroe sanguinario (era detto l'impalatore) e strenuo difensore della cristianità. Quando i turchi bussano al portale del suo castello reclamando altri mille giovani adepti,tra cui il figlio, per rinfoltire le fila del loro esercito, Vlad decide di opporsi alla tracotanza bizantina siglando un patto mefistofelico con una misteriosa creatura della notte assetata di sangue e dotata di poteri sovraumani. Benchè riesca nel suo intento di ricacciare dopo tre giorni gli invasori al di fuori dei confini transilvani, l'oscuro patto di sangue reclamerà il suo spietato tributo di morte. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
orion84 giovedì 29 dicembre 2016
film senza reali pretese Valutazione 2 stelle su cinque

Il film, sfruttando l’onda lunga della moda dei vampiri e fondendola con la leggenda del loro principe per eccellenza Dracula, si è fatto notare fin da subito tra gli spettatori creando una certa attesa. Purtroppo va detto fin d’ora che alla prova del nove il film si rivela solo una buona operazione di marketing ma dai contenuti assai poveri. SPOILER QUA e LA’ Lascia davvero poco a chi lo guarda questo Dracula Untold dove alcune scene d’azione ben fatte e un po’ di effetti speciali salvano appena la baracca, ma dove la povertà della trama e alcune incongruenze lo condannano inevitabilmente ad essere catalogato tra i film che si dimenticano in fretta. E allora vediamo un principe Vlad stranamente saggio e amorevole, un Vlad detto “l’impalatore” ma che non impala i suoi nemici come da tradizione (forse usanza troppo sadica per essere accostata ad un protagonista) e lo fa solo per spaventare e così evitare di dover uccidere più gente; un Vlad che acconsente a cedere 1000 giovani compreso suo figlio nonostante i lamenti della moglie, ma che poi cambia idea all'ultimo solo per la battuta di un soldato turco sulla sua debolezza, un Vlad che divenuto potentissimo e avendo solo tre giorni di tempo per vincere la guerra invece di andare ad affrontare il suo nemico e ucciderlo scappa in un monastero per star lì a perdere tempo per poi infine doversi arrendere a diventare vampiro pur di vendicarsi. [+]

[+] lascia un commento a orion84 »
sprock93 domenica 30 novembre 2014
innocuo Valutazione 2 stelle su cinque

Si sarebbe potuta narrare la genesi di uno dei personaggi più seguiti della letteratura mondiale. Invece il film prende strane derive abbastanza lontane da quello che ci si aspettava.
Se pensaste di vederlo poichè siete affamati di horror, non è la scelta giusta. Poca azione , poca storia e trama , nessun brivido.
Adatto per passare 90 minuti a fare qualcosa ma se aveste deciso di non vederlo , non avreste perso nulla di rilevante.
Bocciato.

[+] lascia un commento a sprock93 »
yurigami giovedì 30 ottobre 2014
dracula come non lo avete mai visto (spoiler) Valutazione 4 stelle su cinque

Non vi aspettate un dracula con il mantello nero stile Christopher Lee o altro, questo film racconta Vladimir di Valacchia come un valoroso guerriero disposto a tutto pur di proteggere la sua famiglia e il suo popolo dall'impero ottomano, anche di diventare un mostro. La trama è semplice, non in senso negativo, la sceneggiatura molto buona, la scenografia molto d'effetto, la recitazione discreta, anche se penso che il doppiaggio abbia aiutato molto, ma il meglio sono le scene d'azione! A dir poco mozzafiato! la cosa che ho apprezzato di più è che hanno messo praticamente tutti i poteri del Dracula di Brahm Stoker, anche quello delle tempeste, la cosa che ho apprezzato di meno è la mancanza di Van Helsing. [+]

[+] lascia un commento a yurigami »
khaleb83 mercoledì 28 gennaio 2015
peccato averlo visto Valutazione 1 stelle su cinque

Il tema del vampiro è probabilmente il più bistrattato degli ultimi anni, con le potenzialità della sua figura e della sua drammaticità ridotta a teen drama scadenti o a palpitazioni erotiche che in effetti hanno dell'adolescenziale anch'esse. In cosa si distingue questo film? Non ha neanche quelle. Difficile salvarne qualcosa, oltre alla qualità degli effetti che non è un merito particolare, se non per il portafogli della produzione. Una sceneggiatura scritta male, oggettivamente, con salti temporali improbabili: eserciti che invadono terre e cingono castelli d'assedio in poche ore, ostaggi rapiti e traslocati da un capo all'altro della valle in un cambio d'inquadratura, notti che passano in un istante ma che durano secoli solo per la scena madre (non per effetto scenico, ma per cattiva regia). [+]

[+] lascia un commento a khaleb83 »
giada de togni o darkwolf sabato 1 novembre 2014
l'uomo dietro il mostro Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film non vuole raccontare la storia del Conte Dracula, del grande mostro del romanzo di Stoker che tutti noi oggi conosciamo, storia ormai trita e ritrita tanto che sarebbe quasi impossibile tirarne fuori qualcosa di originale. No, questo film narra la storia di Vlad, dell'uomo prima del mito, prima della leggenda, prima che diventasse il primo grande vampiro della storia. Ed è un storia coinvolgente, appassionante, che vuole forse convincerci che dietro tutto quello che noi possiamo vedere, o che può esserci raccontato dagli altri, può esserci un'infinità di cose, di ragioni che noi non conosciamo. Questa è la storia di un padre, di un marito e di un capo che ha un disperato bisogno di proteggere la sua famiglia e la sua gente, già famoso peraltro per aver già combattuto al fianco dei Turchi ed essersi tra di loro guadagnato l'appellativo di "Impalatore", ed è disposto a tutto pur di riuscirci. [+]

[+] lascia un commento a giada de togni o darkwolf »
pagina: « 1 2 3 »
Dracula Untold | Indice